Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GT vs GTI (tdi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GT vs GTI (tdi)

    Originariamente inviato da focus1.8
    Sono d'accordo in parte....intanto un tdi RIMAPPATO tende ad allungare fino ai regimi "alti" dei quali dispone......prendi la mia come esempio prima moriva a 3.800 giri e la curva calava drasticamente, adesso fino a 4.800 è piena e corposa e la turbina soffia a 1,6 costanti.
    Seconda cosa, è vero che l'S3 ha l'HALDEX che si attacca solo in caso di perdita di aderenza del posteriore, ma è comunque tanto peso in massa nel posteriore e attrito in allungo.
    Terzo neppure io metto in dubbio sia la tua parola che la sua, è ovvio che auto che vengono fuori a 240km/h dopo i 200 diano via, ma infatti lui dice che sta davanti o di fianco fino ai 200!
    Poi non ho capito scusami il fatto della SPINTA solo con turbine grosse......
    come ti ho detto nel penultimo post non si possono paragonare le perdite per trasmissione di auto come la delta rispetto a quelle di auto come l's3........alla delta se ne vanno molti ma molti cv.....tantissimi.....

    l's3 era uno spunto,tutti sanno che non è questo fulmine....

    io avevo capito che le suddette vetture erano state bastonate..........pardon

    tu puoi soffiare anche 1.6 bar a 4800 giri......sono regolazioni non valori che hai grazie a turbo capaci di quelle pressioni a quei giri(e infatti spesso si rompono)
    il discorso dei giri era in riferimento alla coppia,visto che era stata relazionata la coppia elevata dei tdi alle alte velocità raggiunte...avevo detto che se leggete le curve di coppia a quei giri,quelli delle vel max,si capisce come la coppia non c'entra una mazza..........non ho detto che non riescono ad allungare....

    il discorso sul turbo riguarda il fatto che per fare velocità alte su un motore,escludendo aerodinamica e trasmissioni,ci vogliono alte potenze ad alti giri......e per averle su motori turbo le turbine devono avere grandi dimensioni...........

    la uno turbo 1300 è devastante con 1 bar ai medi,nelle ripartenze da 80 in 5 si disintegra una delta integrale,ma originale la vel max è di 200-205,con quella modifica si arriva cmque a 215 effettivi,poco di + perchè la turbina è molto piccola.....
    se si mette un turbo grosso solo di turbo si arriva a 230 e passa
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

    Commenta


    • Re: GT vs GTI (tdi)

      Originariamente inviato da Turbina1977
      quoto tutto alla grande e mi fa piacere che qualcuno legge bene prima di rispondere... grande focus
      potevi anche evitare...te l'ho pure scritto che nn c'era niente d personale e che c credo che quelle auto le hai passate......
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • Re: GT vs GTI (tdi)

        Originariamente inviato da Toivonen
        guarda,la s3 è una trazione anteriore con il posteriore che interviene solo in pattinamento.........da come avevi posto la questione,e dal paragone che fai mettendoci la delta che è un integrale permanente,e quindi una auto che mangia cv sempre e cmque per la trasmissione,non si capisce bene la cosa.....

        ora non per dire,ma come sanno molti del forum io ho una considerazione devastante della rivista quattroruote...........ti basti che la sti fa per loro lo zero cento in 6,6 sec e la gta in 7.2 ......perciò io i dati di quattroruote non li guardo nemmeno......

        il mio ragionamento nasce dall'avere quasi sempre a disposizione una 330d,e dall'aver fatto il giro su una golf 130 rimappata.....ovviamente la golf va molto bene e forte,ma sulla bmw siamo su un'altro pianeta e soprattutto sull'allungo.......
        ho messo on-line i dati di quattroruote perchè sono gli unici disponibili in rete cmq compro Auto dal 1990 e ti posso garantire che le auto citate + o - hanno ottenuto gli stessi risultati... inoltre ti dico anche che ci sono mappe e mappe... mentre le 330d sono tutte uguali in quanto originali quindi magari la golf che hai provato ha una mappa tranquilla... e cmq la gta fa 6,8
        http://www.quattroruote.it/auto/mond...a=328&marca=83
        cmq resta il fatto che le vetture da me citate sono state tutte incontrate su pista e non sulle riviste...
        sulla trasmissione già ti hanno spiegato che cmq se la porta dietro anche se ha solo le ruote anteriori motrici...

        Commenta


        • Re: GT vs GTI (tdi)

          Originariamente inviato da Turbina1977
          dal momento che ci sono date un'occhiata a questi tempi di 4 mostri ricordandovi che io sui 400m ho registrato un tempo di 15,1sec
          http://www.quattroruote.it/auto/mond...=133&marca=161

          eheh con 75 cv d meno e 0.55 bar faccio 15.7.........vogliamo provare a 1.2 bar?
          giuro che s scherza
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

          quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

          Commenta


          • Re: GT vs GTI (tdi)

            Originariamente inviato da Toivonen
            potevi anche evitare...te l'ho pure scritto che nn c'era niente d personale e che c credo che quelle auto le hai passate......
            ma non ce l'avevo con te il mio era un discorso generale... spesso si risponde senza leggere attentamente ma non voleva essere una polemica bensì una nota per prestare maggior attenzione al fine di evitare di scrivere + di una volta le stesse cose

            Commenta


            • Re: GT vs GTI (tdi)

              Originariamente inviato da Turbina1977
              ho messo on-line i dati di quattroruote perchè sono gli unici disponibili in rete cmq compro Auto dal 1990 e ti posso garantire che le auto citate + o - hanno ottenuto gli stessi risultati... inoltre ti dico anche che ci sono mappe e mappe... mentre le 330d sono tutte uguali in quanto originali quindi magari la golf che hai provato ha una mappa tranquilla... e cmq la gta fa 6,8
              http://www.quattroruote.it/auto/mond...a=328&marca=83
              cmq resta il fatto che le vetture da me citate sono state tutte incontrate su pista e non sulle riviste...
              sulla trasmissione già ti hanno spiegato che cmq se la porta dietro anche se ha solo le ruote anteriori motrici...
              la mia fonte è lo speciale sportive di quattroruote appena uscito,con in copertina la alfa romeo 8c competizione.....

              di sicuro la mappa che hai tu sarà meglio di quella della golf della persona che conosco
              come già mi han detto il peso.........si ho capito,quello che non è chiaro è che quando è stato scritto della s3 si era presentata la cosa come se avesse le stesse perdite di auto tipo delta..........il che non è vero....del peso si è scritto dopo,e lo so bene......
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • Re: GT vs GTI (tdi)

                Originariamente inviato da Turbina1977
                ma non ce l'avevo con te il mio era un discorso generale... spesso si risponde senza leggere attentamente ma non voleva essere una polemica bensì una nota per prestare maggior attenzione al fine di evitare di scrivere + di una volta le stesse cose
                quoto
                amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                Commenta


                • Re: GT vs GTI (tdi)

                  Originariamente inviato da Toivonen
                  eheh con 75 cv d meno e 0.55 bar faccio 15.7.........vogliamo provare a 1.2 bar?
                  giuro che s scherza
                  con quale car...

                  Commenta


                  • Re: GT vs GTI (tdi)

                    Originariamente inviato da Toivonen
                    come ti ho detto nel penultimo post non si possono paragonare le perdite per trasmissione di auto come la delta rispetto a quelle di auto come l's3........alla delta se ne vanno molti ma molti cv.....tantissimi.....

                    il discorso dei giri era in riferimento alla coppia,visto che era stata relazionata la coppia elevata dei tdi alle alte velocità raggiunte...avevo detto che se leggete le curve di coppia a quei giri,quelli delle vel max,si capisce come la coppia non c'entra una mazza..........non ho detto che non riescono ad allungare....
                    veramente il mio discorso sulla coppia a bassi regimi era riferito agli spunti ed alle riprese, certo alla velocità di punta
                    x la velocità serve la potenza, ma in ripresa o in uno spunto serve la coppia, possibilmente ai bassi, cosa ke un diesel ha ed un benzina aspirato no, in particolare se spinto, dato ke ce l'ha quasi tutta ad alti regimi
                    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                    Commenta


                    • Re: GT vs GTI (tdi)

                      Originariamente inviato da Turbina1977
                      con quale car...
                      uno turbo 1301
                      205 vel max
                      km da fermo da 29.0s
                      0-100 7.7s
                      400m 15.7 s
                      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X