Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

    Originariamente inviato da FarkasGT
    non sono d'accordo, il "vecchio" 528 lo montava e non era orientato verso la sportività!
    Non mi risulta che il 528 E39 avesse un DA, tanto che montava lo stesso differenziale della 520i.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

      Originariamente inviato da 320i S
      Si ma a quel punto che senso ha metterei i controlli disinseribili??

      Perchè altrimenti perderebbero una fetta di clienti che lo vogliono, ma disinseribile, infatti su molto modelli se fai cazzate immani si reinserisce da solo.

      Commenta


      • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

        Originariamente inviato da 320i S
        Scusa, ma a che motori ti riferisci?
        Non parlavo dei 3.2, ma dei 4 cilindri (2.0 es.)
        Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

        Commenta


        • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

          Originariamente inviato da 320i S
          Discorsi troppo campati in aria, quali altre trazioni TA evolute come l' Alfa ci sono? Non ditemi l'audi che per i modelli sportivi ormai l'unica soluzione valida è la quattro.
          Altre TA? Sono tutte rivolte all' economicità per cui qui stravince la trazione posteriore, c'è poco da fare!
          Poi il DA serve in caso di perdita di aderenza, con le gomme in trazione non interviene, quindi a guida pulita il DA serve poco e ancora meno se non si hanno tanti cv da scaricare.
          Infatti nn ho specificato altre ta "buone", forse xchè nn ci sono
          Ke? Audi?!?!?!? Nn scherziamo x favore.

          ovvio che l'autobloccante nn serve con una guida pulita, infatti si parlava di divertimento, quindi unaguida un po al limite.
          In curva, senza autobloccante, secondo me nn è un vantaggio avere la tp, infatti la prima ruota a perdere aderenza è la posteriore interna che comincia a pattinare e visto che nn c'è l'autobloccante viene scaricata tutta la potenza li, facendo rallentare. certo un minimo di sovrasterzo ci sarà (questo x chi ama la tp xchè intraversa) ma nn è un vantaggio.
          Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

          Commenta


          • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

            Originariamente inviato da Roberto Carta
            Perchè altrimenti perderebbero una fetta di clienti che lo vogliono, ma disinseribile, infatti su molto modelli se fai cazzate immani si reinserisce da solo.
            Io lo avrei fatto auto inseribile oltre un certo limite...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

              Originariamente inviato da CuoreSportivo82
              Infatti nn ho specificato altre ta "buone", forse xchè nn ci sono
              Ke? Audi?!?!?!? Nn scherziamo x favore.

              ovvio che l'autobloccante nn serve con una guida pulita, infatti si parlava di divertimento, quindi unaguida un po al limite.
              In curva, senza autobloccante, secondo me nn è un vantaggio avere la tp, infatti la prima ruota a perdere aderenza è la posteriore interna che comincia a pattinare e visto che nn c'è l'autobloccante viene scaricata tutta la potenza li, facendo rallentare. certo un minimo di sovrasterzo ci sarà (questo x chi ama la tp xchè intraversa) ma nn è un vantaggio.

              Beh per far perdere aderenza alla ruota posteriore interna se hai un Multilink ben tarato, devi spingere parecchio, su un bracci obliqui il discorso cambia molto, infatti le vecchie porsche erano per veri manici o gente che aveva paura di affondare l'acceleratore....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

                Originariamente inviato da 320i S
                Beh per far perdere aderenza alla ruota posteriore interna se hai un Multilink ben tarato, devi spingere parecchio, su un bracci obliqui il discorso cambia molto, infatti le vecchie porsche erano per veri manici o gente che aveva paura di affondare l'acceleratore....
                Un esempio la 330d/530d. Se nn sbaglio nn ti spiegavi nemmeno tu del perchè nn avesse un autobloccante. Con un 3000 td nn è poi così difficile far pattinare l'interna quando va in coppia.
                Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

                Commenta


                • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

                  Originariamente inviato da CuoreSportivo82
                  Un esempio la 330d/530d. Se nn sbaglio nn ti spiegavi nemmeno tu del perchè nn avesse un autobloccante. Con un 3000 td nn è poi così difficile far pattinare l'interna quando va in coppia.
                  Eh con quasi 42 kgm di coppia a 1500 giri è molto più facile far perdere trazione alle ruote, qua un DA ci stava se volevano fare un'auto con un po' di sportività in più, ma quanti 3.0 td a trazione posteriore ci sono in giro? Pochi alla fine e tutti con controlli di trazione molto invasivi.
                  Già un benzina della stessa cilindrata e magari anche più potente è molto più gestibile in termini di erogazione.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

                    Originariamente inviato da 320i S
                    , qua un DA ci stava se volevano fare un'auto con un po' di sportività in più, ma quanti 3.0 td a trazione posteriore ci sono in giro? Pochi alla fine e tutti con controlli di trazione molto invasivi.
                    Appunto allora, traz. posteriore nn vuol dire necessariamente + sportività e + divertimento. Nn ti pare?
                    Ultima modifica di CuoreSportivo82; 17-08-2004, 16:10.
                    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

                    Commenta


                    • Re: Alfa gt 3.2V6 vs. Bmw serie 3 M3......

                      Originariamente inviato da CuoreSportivo82
                      Appunto allora, traz. posteriore nn vuol dire necessariamente + sportività e + divertimento. Nn ti pare?
                      Io invece son convinto di si!, non ho certo detto che un 330d non è sportivo, o meglio non lo è secondo me per il tipo di motore, non per il resto della vettura (altrimenti anche un 330i non è sportivo)....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X