Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rodaggio motore diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Rodaggio motore diesel

    Originariamente inviato da dg80
    io sapevo che quando la macchina è in rodaggio devi evitare di viaggiare a velocità costante per lunghi tratti
    e invece e' proprio quello che devi fare...ma senza superare i 2000 e cambiando le marce quanto prima...ovviamente senza mandare sotto sforzo il motore...cioe', non e' che in citta' butti tutte le marce sino alla 5° con il motore che fa TRUM TRUM TRUM e tende a spegnersi!

    ok? cmq devi evitare di farti l'autostrada a palla ...non devi superare i 100 km/h almeno per i primi 3000 km...a 100 km/h credo che il motore stia intorno ai 2000...da te...

    da me sta a 3000...e infatti io per i primi 1500 km non ho superato i 3000 giri e i 100 km/h...poi dai 1500 ai 3000 km totali sono andato tranquillo come al solito ma facendo qualche tirata sino ai 5000 giri (il limitatore sta a 6500)...e poi dopo i 3000 km liscio facendo le tirate quando volevo ovviamente senza stracciarla da subito!

    piu' o meno e' cosi' anche per te...cmq chiedi!

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da FIESTA16VTECHNO
      e invece e' proprio quello che devi fare...ma senza superare i 2000 e cambiando le marce quanto prima...ovviamente senza mandare sotto sforzo il motore...cioe', non e' che in citta' butti tutte le marce sino alla 5° con il motore che fa TRUM TRUM TRUM e tende a spegnersi!

      ok? cmq devi evitare di farti l'autostrada a palla ...non devi superare i 100 km/h almeno per i primi 3000 km...a 100 km/h credo che il motore stia intorno ai 2000...da te...

      da me sta a 3000...e infatti io per i primi 1500 km non ho superato i 3000 giri e i 100 km/h...poi dai 1500 ai 3000 km totali sono andato tranquillo come al solito ma facendo qualche tirata sino ai 5000 giri (il limitatore sta a 6500)...e poi dopo i 3000 km liscio facendo le tirate quando volevo ovviamente senza stracciarla da subito!

      piu' o meno e' cosi' anche per te...cmq chiedi!
      beh allora 3000km sono più che sufficienti

      Commenta


      • #13
        Re: Rodaggio motore diesel

        Originariamente inviato da dg80
        Io pensavo di fare i primi 1.500km senza superare i 2000/2500giri, magari toccando i 3000giri ogni tanto dai 500km in poi...

        poi dai 1.500km toccare i 3.500giri e una volta raggiunta quota 2000km arrivare a 4000...

        è giusto così???

        poi appena finito il rodaggio pensavo di cambiare l'olio e il filtro dell'olio... è corretto? devo fare altro???
        perfetto aggiungerei: prima di qualsiasi "tiratina" aspetta che il motore sia a temperatura d'esercizio,cerca di usare la car in modo un po' vario (citta',statale,autostrada) e non tenere rapporti alti a bassissimo regime.

        non farti cmq patemi se ti capita di eccedere un pochino,si tratta cmq di motori gia' "prerodati"
        GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
        Meravigliosa Creatura

        Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

        Commenta


        • #14
          Re: Rodaggio motore diesel

          Originariamente inviato da dg80
          Ciao a tutti.

          Tra un paio di settimane mi dovrebbe arrivare la car nuova: Clio Dci 100cv.


          E' la prima volta che ho una car nuova e anche la prima volta che ho un diesel.


          Volevo avere qualche consiglio sul modo ottimale di fare il rodaggio.

          Io pensavo di fare i primi 1.500km senza superare i 2000/2500giri, magari toccando i 3000giri ogni tanto dai 500km in poi...

          poi dai 1.500km toccare i 3.500giri e una volta raggiunta quota 2000km arrivare a 4000...

          è giusto così???


          poi appena finito il rodaggio pensavo di cambiare l'olio e il filtro dell'olio... è corretto? devo fare altro???

          Grazie a tutti dei consigli.

          DG
          Guarda quando si tocca il capitolo rodaggio la gente tira fuori le peggiori menate possibili. Basta che per i primi km non gli tiri troppo il collo

          Commenta


          • #15
            Originariamente inviato da RaceWars
            Guarda quando si tocca il capitolo rodaggio la gente tira fuori le peggiori menate possibili. Basta che per i primi km non gli tiri troppo il collo

            beh si addirittura mi hanno detto di non tirare fino ai 3000 giri per i primi 3000km, mi sembra troppo...


            cmq chiederò al concessionario quando la ritiro... se lui mi dice di andare piano i primi 1000km, io vado piano per i primi 1500


            cmq secondo voi il fatto che per andare e tornare dal lavoro faccio solo 12,5km, quindi 15min di tragitto, potrebbe essere un problema?

            Commenta


            • #16
              Re: Rodaggio motore diesel

              Originariamente inviato da dg80
              beh si addirittura mi hanno detto di non tirare fino ai 3000 giri per i primi 3000km, mi sembra troppo...


              cmq chiederò al concessionario quando la ritiro... se lui mi dice di andare piano i primi 1000km, io vado piano per i primi 1500


              cmq secondo voi il fatto che per andare e tornare dal lavoro faccio solo 12,5km, quindi 15min di tragitto, potrebbe essere un problema?
              Dai ora non cominciarti a fare i complessi da auto nuova
              Puoi fare tutti i km che vuoi come con qualsiasi altra macchina pero come ti ho detto sarebbe meglio un rodaggio che sulla tua auto consiste semplicemente in non stare sempre al massimo ma andare normalmente e ogni tanto fare qualche tirata.

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da RaceWars
                Dai ora non cominciarti a fare i complessi da auto nuova
                Puoi fare tutti i km che vuoi come con qualsiasi altra macchina pero come ti ho detto sarebbe meglio un rodaggio che sulla tua auto consiste semplicemente in non stare sempre al massimo ma andare normalmente e ogni tanto fare qualche tirata.
                eh eh eh sai com'è, è la mia prima auto nuova

                Commenta


                • #18
                  Re: Rodaggio motore diesel

                  ricordati la turbina.... prima di spegnere la macchina lasciala due minuti al minimo per raffreddare il turbo e poi spegni e soprattutto controlla sempre l'olio i primi 1000 km lo può consumare ma stai attento che in officina nn lo mettono mai al max....
                  NIL TAM ARDVVM
                  QVOD
                  NON INGENIO VINCAS

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da argo82
                    ricordati la turbina.... prima di spegnere la macchina lasciala due minuti al minimo per raffreddare il turbo e poi spegni e soprattutto controlla sempre l'olio i primi 1000 km lo può consumare ma stai attento che in officina nn lo mettono mai al max....
                    questo vale se faccio tanti km magari anche tirando un po' giusto?

                    se la uso per 10km, bastano una 30ina di secondi no?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Rodaggio motore diesel

                      quarda io generalmente faccio così quando sto per trnare a casa alzo un pò il piede in modo tale che tende a girare poco e poi il tempo di aprire la serranda e fa manovra e spengo... la cosa più dannosa è spegnera la macchina con il motore che nn sta al minimo... poi un altra cosa molto più imp0ortanti sono i freni la mia ha 1200 km circa e ancora nn frena benissimo specialmente in autostrada, calcola che appena presa dovevo scalare per fermarmi...
                      NIL TAM ARDVVM
                      QVOD
                      NON INGENIO VINCAS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X