Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

    Originariamente inviato da heavymachinegun
    forse hai ragione,adesso che ci rifletto bene,anche se in termini di ripresa nn c'è paragone.

    Bè certo il motore Diesel è detto motore pesante per l'appunto....

    Commenta


    • #12
      Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

      Originariamente inviato da Chester
      Ragazzi secondo voi,visto che cn il tempo i diesel recuperano lo svantaggio provocato dai benzina in termini generali,escludendo i consumi,pensate che vadano meglio dei benzina?
      votate e dite la vostra giustificando

      sn accette anke notazioni scientifiche e meccaniche

      in che senso recuperano lo svantaggio??

      un 1.6 aspirato benzina va tanto come un 2.5 turbo diesel..

      va bene solo se uno fa 30mila km l'anno se no nn servono.. e cmq hanno costi di gestione piu elavati

      Guarda la mia ex 106
      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

      Commenta


      • #13
        Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

        Originariamente inviato da rx 7
        in che senso recuperano lo svantaggio??

        un 1.6 aspirato benzina va tanto come un 2.5 turbo diesel..

        va bene solo se uno fa 30mila km l'anno se no nn servono.. e cmq hanno costi di gestione piu elavati

        secondo me un 1.6 nn riesce a star dietro ad un 1.9 td

        Commenta


        • #14
          Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

          Ho votato benzina, perchè il diesel è vicino ai suoi limiti, non possono incrementare ancora di molto la potenza se non trovano il sistema per elevare il regime di rotazione, già adesso hanno una coppia spaventosa, che però da problemi a gestirla come si deve, alla fine si dovranno fermare per problemi di affidabilità. i migliori diesel da corsa arrivano a circa 150 cv/lt con la sovralimentazione, i benzina da corsa sono a 300 cv/lt senza sovralimentazione, con la sovralimentazione possono arrivare anche a 800/900 cv/lt, ma il benzina non ha troppi problemi a girare in alto, anzi altissimo.

          Commenta


          • #15
            Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

            Originariamente inviato da rx 7
            un 1.6 aspirato benzina va tanto come un 2.5 turbo diesel..
            Ma questa mi giunge nuova....quindi secondo te un tipo col golf 1.6 aspirato con 105 cavalli svernicia le fiancate di uno con l'audi a4 2.5 tdi da 180cv????
            Scusa ma non mi sembra molto corretta questa affermazione
            Pensi quindi che un 1.6 aspirato(v-tec che sia),che ne so,da 110 cv faccia fuori un golf gti col 1.9 tdi da 150cv? Ma l'hai MAI GUIDATO un DIESEL? o sei salito solo sul 1.5 diesel aspirato montato sulla saxo?
            Per piacere non diciamo pirlate...
            Io non sono di quelli che avendo il tdi si credono delle divinità,però certe stupidaggini non le posso sentire proprio...un 1.6 aspirato che va quanto un 2.5 turbo diesel....ma stiamo scherzando?
            Poi non è assolutamente vero che il diesel conviene solo a chi fa 30000 km,ci sono una miriade di diesel che cominciano a convenire solo dopo pochi km...
            e per la manutanzione...non è che mantenere un 1.8 T 20V costi poi molto di meno...
            Member of ..:ABRUZZO RACING FORUM:..
            Luca A.K.A. FUMO NERO
            IL MIO LEONE INTEGRALE ===> 1 2 3 4 5
            Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C --- Socio 179

            Commenta


            • #16
              Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

              Originariamente inviato da Roberto Carta
              Ho votato benzina, perchè il diesel è vicino ai suoi limiti, non possono incrementare ancora di molto la potenza se non trovano il sistema per elevare il regime di rotazione, già adesso hanno una coppia spaventosa, che però da problemi a gestirla come si deve, alla fine si dovranno fermare per problemi di affidabilità. i migliori diesel da corsa arrivano a circa 150 cv/lt con la sovralimentazione, i benzina da corsa sono a 300 cv/lt senza sovralimentazione, con la sovralimentazione possono arrivare anche a 800/900 cv/lt, ma il benzina non ha troppi problemi a girare in alto, anzi altissimo.
              IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!

              Commenta


              • #17
                Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                Originariamente inviato da Viet TDI
                Ma questa mi giunge nuova....quindi secondo te un tipo col golf 1.6 aspirato con 105 cavalli svernicia le fiancate di uno con l'audi a4 2.5 tdi da 180cv????
                Scusa ma non mi sembra molto corretta questa affermazione
                Pensi quindi che un 1.6 aspirato(v-tec che sia),che ne so,da 110 cv faccia fuori un golf gti col 1.9 tdi da 150cv? Ma l'hai MAI GUIDATO un DIESEL? o sei salito solo sul 1.5 diesel aspirato montato sulla saxo?
                Per piacere non diciamo pirlate...
                Io non sono di quelli che avendo il tdi si credono delle divinità,però certe stupidaggini non le posso sentire proprio...un 1.6 aspirato che va quanto un 2.5 turbo diesel....ma stiamo scherzando?
                Poi non è assolutamente vero che il diesel conviene solo a chi fa 30000 km,ci sono una miriade di diesel che cominciano a convenire solo dopo pochi km...
                e per la manutanzione...non è che mantenere un 1.8 T 20V costi poi molto di meno...

                beh il diesel arriva fino 1200cv a 2200 g\m ,xò la cilindrata è varia da 10000 a 18000 cc

                Commenta


                • #18
                  Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                  Ho votato benzina.

                  I diesel vanno bene se uno si può permettere solo un'auto e per lavorare deve percorrere almeno 30.000 km l'anno.
                  Se si parla di recupero prestazionale dei diesel contro i benzina, non ci sarà mai un vero e proprio recupero da parte del diesel, proprio perchè mentre adesso i diesel ricevono molta teconlogia e ricerca, i benzina attualmente non ricevono altrettanto, se si investisse lo stesso sui benzina, ci sarebbero molti motori interessanti e dei diesel si guarderebbe solo per i consumi e non più per la coppia.
                  Fare un paragone prestazionale è difficile se non impossibile proprio perchè non è facile trovare per una data cilindrata aspirato benzina, l'equivalente motore turbo diesel e viceversa, idem per i motori turbobenzina.
                  C'è da ricordare un altro fattore, il carburante!
                  Il diesel è nato come motore policombustibile, ma ora è talmente raffinato che perfino il gasolio deve essere molto "raffinato" e pulito da residui che non centrino nella combustione, per i ciclo otto, la benzina è rimasta praticamente la stessa da più di 10 anni, sono pochissime le benzine con un numero di ottano decente e di certo solo pochi motori le possono sfruttare, senza contare che spesso si tratta più di una manovra commerciale che una vera evoluzione tecnologica, nei prossimi anni le cose cambieranno e si vedrà realmente cosa possono fare i benzina, ora come ora sono sempre più di nicchia, riservati a chi non vuole compromessi ed è disposto a spendere di più per avere prestazioni assolute....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                    Originariamente inviato da Viet TDI
                    Ma questa mi giunge nuova....quindi secondo te un tipo col golf 1.6 aspirato con 105 cavalli svernicia le fiancate di uno con l'audi a4 2.5 tdi da 180cv????
                    Scusa ma non mi sembra molto corretta questa affermazione
                    Pensi quindi che un 1.6 aspirato(v-tec che sia),che ne so,da 110 cv faccia fuori un golf gti col 1.9 tdi da 150cv? Ma l'hai MAI GUIDATO un DIESEL? o sei salito solo sul 1.5 diesel aspirato montato sulla saxo?
                    Per piacere non diciamo pirlate...
                    Io non sono di quelli che avendo il tdi si credono delle divinità,però certe stupidaggini non le posso sentire proprio...un 1.6 aspirato che va quanto un 2.5 turbo diesel....ma stiamo scherzando?
                    Poi non è assolutamente vero che il diesel conviene solo a chi fa 30000 km,ci sono una miriade di diesel che cominciano a convenire solo dopo pochi km...
                    e per la manutanzione...non è che mantenere un 1.8 T 20V costi poi molto di meno...

                    bene bene..
                    allora intanto prendi uno dei 1,6 piu scarsi e uno dei 2.5 tdi piu potenti come mai?? xke nn paragoni il 1.6 del 106 (120cv) o della lupo (125cv) con il 2.5 tdi da 155cv o quello volvo da 163 cv??

                    cmq lo vuoi sapere?? per lavoro uso tutti i giorni un caxxutissimo tdi 1.9 e nn va una sega (ok e 110 cv) e che i diesel sono montati di solito su auto pesanti.. i benza nn sempre.. alla fine un diesel nn sara mai al pari come un benza..
                    ok forse un 2.5 tdi va piu di me.. ma e un 2.5 caro.. xke nn lo paragoni a un 2.5 turbo benza??

                    i diesel sono indietro rispetto ai benza e da ammettere..

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 2ndo voi?i Diesel vanno meglio in generale dei benzina?

                      Originariamente inviato da heavymachinegun
                      secondo me un 1.6 nn riesce a star dietro ad un 1.9 td

                      infatti.. nn gli sta dietro.. lo passa...

                      ti dico.. guido tutti giorni un 1,9 tdi 110 cv.. e guido quando mi va il 106.. nn ce paragone.. ne come vel max ne come accelerazione..

                      ok una fa i 10 al litro l'altra fa i 16-18 ma quello e un altro discorso

                      Guarda la mia ex 106
                      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X