Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

    nn le fanno + come una volta cmq conservo una fiat 500 del 71 e una lancia beta spider 1.6cc del 78
    27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
    CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
    Originariamente inviato da Alex83
    Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
    Siamo i peggio.

    Commenta


    • #32
      Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

      Originariamente inviato da GSXFUOCO
      nn le fanno + come una volta cmq conservo una fiat 500 del 71 e una lancia beta spider 1.6cc del 78
      Vero, adesso è tutto più complicato, anche per i motori. Se una volta rimanevi a piedi, e avevi un minimo di conoscenze meccaniche, riuscivi a tornare a casa. Adesso se riesci a cambiare il filtro aria è già tanto!
      sigpic
      1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
      First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
      Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
      Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

      2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

      Commenta


      • #33
        Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

        Originariamente inviato da Blondz 101
        Vero, adesso è tutto più complicato, anche per i motori. Se una volta rimanevi a piedi, e avevi un minimo di conoscenze meccaniche, riuscivi a tornare a casa. Adesso se riesci a cambiare il filtro aria è già tanto!
        questo è vero xò oggi si hanno + sicurezza attiva passiva + prestazioni(su auto di serie)

        un esempio/mito degli anni passati era ed è la s4 un mostro così nn si vedrà +
        27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
        CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
        Originariamente inviato da Alex83
        Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
        Siamo i peggio.

        Commenta


        • #34
          Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

          Originariamente inviato da GSXFUOCO
          questo è vero xò oggi si hanno + sicurezza attiva passiva + prestazioni(su auto di serie)

          un esempio/mito degli anni passati era ed è la s4 un mostro così nn si vedrà +
          Sicuramente è così. Con l'avanzare della tecnologia aumentano anche gli standard di sicurezza e prestazioni. E vorrei vedere che non fosse così! Però l'appassionato smanettone si priva del gusto di fare esperimenti strani sul carburatore della propria auto, o cercare soluzioni alternative per tirare fuori mezzo cavallo in più. E per ogni minimo guasto deve correre in officina! Ci sono i pro e i contro. Io ho un'auto di moderna concezione e una vecchia, ancora con carburatore, puntine e anticipo da regolare munualmente. Alla prima posso far poco e niente, la seconda la smonto e la rimonto in un paio d'ore. Ovviamente ci provo più gusto con la seconda!
          sigpic
          1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
          First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
          Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
          Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

          2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

          Commenta


          • #35
            Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

            Originariamente inviato da Valter
            Visto che spesso si leggono storie con venature nostalgiche, su auto avute, amate, coccolate e purtroppo finite, propongo questo nuovo 3d riservato agli amarcord automobilistici.
            Fiat panda 750 CL del 1986: ancora con noi (e' l'auto di mia madre ma DEVE diventare mia), perfetta come lo era 18 anni fa, molto + affidabile e bella da guidare rispetto alla punto, con le giuste dotazioni (e cioe' niente che non sia fondamentale).
            Devo solo sistemare una cosa: l'impianto hi-fi: un po' difficile, devo dire, ma vedro' di fare il possibile (devo riuscire in una mission impossible: trovare degli altoparlanti da pc amplificabili a pile e che riescano a farmi sentire la musica in stereofonia, visto che adesso sto in mono).
            Impianto che, tralaltro, e' semplicissimo, non comporta modifiche all'auto e non attinge nulla dalla batteria: e' composto da lettore CD portatile e, per ora, 1 altoparlante Philips che ha almeno 8 anni.
            Altre auto.....
            .....mhhhh, vediamo....
            ...la 127 azzurrina di mia madre (che ora, a quanto ne so io, e' messa malissimo e che non posso recuperare causa mancanza di garage in cui inserirla).

            La panda sto cercando di salvarla dalla pressa (nelle intenzioni dei miei, quando cambiero' auto, la punto andra' a mia madre e il pandino alla pressa), e spero di riuscirci (penso che slittera' di qualche tempo la 206 XS 1.6 a benza che voglio prendere proprio per darmi il tempo di ottenere il pandino e trovare un box tutto per lei + i soldi per mantenere le due auto), la 127 mi sa che e' messa troppo male (poi si vedra')
            Fosse per me farei, in campo automobilistico quello che faccio ormai da anni in campo informatico: come in campo informatico prendo tutto l'usato esistente e lo sistemo (magari impiegandoci mesi), cosi' farei per le "vecchie signore"; il problema principale e' che non faccio di cognome Trump o Gates, e poi lo spazio e il fisco.

            Vabbe: penso di avervi stracciato i maroni abbastanza, alla prossima !
            Andrea a.k.a. Fafifugno
            Gondola (Fiat punto 55 S 3 porte) owner, driver&skipper

            Commenta


            • #36
              Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

              per l'HI-FI sul pandino, girando per sfasci dovresti riuscire a trovare la plancettina per incassare un'autoradio nel cruscotto e due casse ai lati vicino alle portiere, se non sbaglio diam. 10 cm. Non certo da gara, ma molto meglio del lettore portatile...
              F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
              F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
              Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
              W la benzina, che la nafta puzza e inquina

              Commenta


              • #37
                Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

                Originariamente inviato da Blondz 101
                Un'altra macchina alla quale sono rimasto affezionato quando ero piccolo era la Citroen DS. Mi piacevano da matti le sospensioni regolabili. Mi ricordo che quando la mettevi in moto si alzava il posteriore. E poi quegli stranissimi indicatori di direzione sul tetto!!



                Spettacolo!!
                Eccola!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Questa è la macchina dei miei sogni.
                Se avessi dei soldi da spendere, non ci penserei due volte.
                Ci dormirei pure dentro. Troppo bella, troppo!!!!!!!!!!!!!!

                ..........scusate, mi sono lasciato trasportare,
                asciugo la bava dalla tastiera e torno al lavoro.

                Per chi mi capisce:
                http://www.lesds.it/frame_modello/Frame.htm
                http://www.davidauto.it/
                Ultima modifica di Valter; 13-09-2004, 07:36.
                L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

                Commenta


                • #38
                  Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

                  CLAP CLAP CLAP..... mitica, divina ... DIESSE' ...

                  trà le altre cosette.. te ne potevi anche andar via su tre ruote... e far riparare la ruota buca al primo gommista... senza aver toccato nulla ne rovinato la ruota....

                  i primi modelli uscirono con la possibilità per i fari interni di anticipar luce in curva, seguivano il movimento dello sterzo, poi alcuni celebrolesi fecero in modo che tale figata fosse proibita in Italia... era sempre possibile riattivare il collegamento ma si era in contravvenzione... ora per BMW và bene, si è rivista la omologazione... dopo trentanni si è capito che era utile ???


                  La vera strafigata era la versione due porte con teettuccio apribile della H.Chapron carrozzeria parigina ..
                  immagine 1
                  immagine 2
                  se volete sballare entrate...


                  e quando si parla di BELLE AUTO... NON POSSIAMO certo dimenticarla


                  lo sapete che non fù mai disegnata? in nessuna versione la DS venne mai disegnata... ma realizzata come una scultura... e poi rilevate le quote per i disegni necessari...

                  fù realizzata in legno e cera direttamente senza alcun disegno... si era un italiano... quando poi nella seconda versione.. arrivò il momento di chiudere carenare i fari usò un foglio di plexiglass e lo sagomò a tappare i fari...

                  l'auto era anche conosciuta come " scultura in movimento "
                  trà poco la mia RAM mi ricorderà anche il nome dello scultore italiano.. viveva a Parigi
                  Ultima modifica di luxengine; 13-09-2004, 15:15.
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

                    A quanto pare questa auto ha toccato i cuori di molte persone. Io ero piccolo, ma ci rimasi molto male quando mio padre.......la regalò !!
                    La nostra era blu metallizzata, mi pare 2300 di cilindrata, con già l'aria condizionata e gli alzacristalli elettrici. E una cosa che avevo visto solo su quell'auto ai tempi, era il bracciolo posteriore centrale!
                    sigpic
                    1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                    First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                    Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                    Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

                    2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Amarcord: storie di auto ora rimpiante.

                      Originariamente inviato da bonkers_corp
                      per l'HI-FI sul pandino, girando per sfasci dovresti riuscire a trovare la plancettina per incassare un'autoradio nel cruscotto e due casse ai lati vicino alle portiere, se non sbaglio diam. 10 cm. Non certo da gara, ma molto meglio del lettore portatile...
                      Lo so che, se andassi per demolitori, potrei trovarlo: il fatto e' che non voglio bucare assolutamente nulla (e l'autoradio avrebbe bisogno dell'alimentazione della batteria) e poi mi sono affezionato alla macchina nel suo "layout" originale
                      Sto aspettando la riapertura del mio fornitore informatico ufficiale, mi accontento veramente dei due altoparlanti da pc a pile
                      Andrea a.k.a. Fafifugno
                      Gondola (Fiat punto 55 S 3 porte) owner, driver&skipper

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X