Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
mi chiedo perchè se tutti votiamo carburatore questo nelle auto non esiste praticamente piu...
xke consuma troppo e inquina...
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL V.T.R. club – member n° 10 DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Socio N°13
se nn ricordo male il ferrari 208 a carburatori 8v andava d piu del 16 a iniezione..
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
se nn ricordo male il ferrari 208 a carburatori 8v andava d piu del 16 a iniezione..
Ma basta vedere che nelle competizioni a meno che non sia espressamente vietata, si usa solo l' iniezione, oramai anche sulle moto, tutte le superbike e motogp usano l' iniezione, una volta fatta la dovuta esperienza è la soluzione migliore.... solo nei motori molto spinti per quanto riguarda numero di giri e cv/l tipo i 600 r6 gsxr si sono dovute inventare sistemi tipo doppie farfalle (gsx-r) ghigliottine automatiche (r6) ma alla fine il miglioramento c' è... se poi diciamo che erano più scorbutiche con i carburatori non è sempre vero vedi triumph tt600...... esempio l' r1 a carburatori era si più cattiva ma alla fine nella guida sportiva o in pista non paga.... un pò come quando diciamo che i turbo di una volta sono meglio perchè danno la botta..... ma alla fine in uscita di curva, il vuoto di erogazione non paga mai.... anzi....
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL V.T.R. club – member n° 10 DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Socio N°13
Con cf separati e centralina SERIA, lambdometro e EGT, cavo e portatile... E "un po' " di conoscenze in materia... Voglio vedere cosa c'è ancora da invidiare ai carburatori (l'economicità nel complesso, forse)...
Questo dal punto di vista tecnico, perchè per il resto me ne starei ore a guardare un carburatorista alle prese con un bialbero alfa...
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