annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburatore vs Iniezione elettronica?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Carburatore vs Iniezione elettronica?

CARBURATORE...

sound paura.. coppia e cv..

Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

mi chiedo perchè se tutti votiamo carburatore questo nelle auto non esiste praticamente piu...
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes
        mi chiedo perchè se tutti votiamo carburatore questo nelle auto non esiste praticamente piu...
        xke consuma troppo e inquina...

Guarda la mia ex 106
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

e non rende come l' iniezione.......
          Il mio ex impianto:
          Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
          V.T.R. club – member n° 10
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

Originariamente inviato da Dragone
            e non rende come l' iniezione.......

be parliamone

se nn ricordo male il ferrari 208 a carburatori 8v andava d piu del 16 a iniezione..

Guarda la mia ex 106

Commenta

ho votato iniezione, almeno sulle auto mi sembra migliore.
              mentre sui motorini solo carburatori!!!! fanno skifo gli scooter a iniezione

Commenta

CARBURATORE!!!!! sarà palloso da regolare ecc ma è tutta un'altra storia soprattutto sulle moto che sono parecchio + aggressive (r1 '98-r1 '04)

Commenta

Originariamente inviato da rx 7
                  be parliamone

se nn ricordo male il ferrari 208 a carburatori 8v andava d piu del 16 a iniezione..
                  Ma basta vedere che nelle competizioni a meno che non sia espressamente vietata, si usa solo l' iniezione, oramai anche sulle moto, tutte le superbike e motogp usano l' iniezione, una volta fatta la dovuta esperienza è la soluzione migliore.... solo nei motori molto spinti per quanto riguarda numero di giri e cv/l tipo i 600 r6 gsxr si sono dovute inventare sistemi tipo doppie farfalle (gsx-r) ghigliottine automatiche (r6) ma alla fine il miglioramento c' è... se poi diciamo che erano più scorbutiche con i carburatori non è sempre vero vedi triumph tt600...... esempio l' r1 a carburatori era si più cattiva ma alla fine nella guida sportiva o in pista non paga.... un pò come quando diciamo che i turbo di una volta sono meglio perchè danno la botta..... ma alla fine in uscita di curva, il vuoto di erogazione non paga mai.... anzi....
                  Il mio ex impianto:
                  Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                  V.T.R. club – member n° 10
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Commenta

Bè non c'è paragone...la cattiveria in basso del carburatore è troppa...e poi guardate il motore del mio 1.9...

Commenta

Iniezione...

Con cf separati e centralina SERIA, lambdometro e EGT, cavo e portatile... E "un po' " di conoscenze in materia... Voglio vedere cosa c'è ancora da invidiare ai carburatori (l'economicità nel complesso, forse)...
                      Questo dal punto di vista tecnico, perchè per il resto me ne starei ore a guardare un carburatorista alle prese con un bialbero alfa...

Commenta

Sto operando...
                      X