Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esistono assetti per Punto GT da -6cm?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Fortuna Imperatrix Mundi...

    Gepa', com'e' che a me non succede mai nulla?? manco senza il filtro?? Ho gli angioletti che mi proteggono?
    Io sto' a -5 e la guidabilita' e' perfetta!
    E' vero che se si esagera si ha l'effetto contrario, questo si..:rolleyes:, ma dipenda dalla vettura...

    Commenta


    • #12
      Non si può prendere come esempio generale chi vince al super enalotto... Allo stesso modo non si può prendere come esempio generale chi viaggia a -5cm (reali, non dichiarati, sei così sicuro dei tuoi -5cm) e non spacca niente... Sulla mia Puma che di serie sembra una Jeep (e quindi ha margini di intervento notevoli) le H&R e le eibach dichiarano 3,5 cm e se non sono andati oltre loro significa che è meglio non farlo se no il TUV col ciufolo che gli passava l'omologazione alla prova su strada... E si sono pure vergognati ha scrivere che in realtà l'auto l'hanno appassata solo di 2,5 cm davanti e 3 dietro (entrambi i produttori, misurate personalmente), solo che nei cataloghi avrebbe sfigurato scrivere solo -2,5... Poi la gente che non sa avrebbe comprato quei pezzi di fil di ferro che sono le Simoni che dichiarano -4 cm ma costano la metà...
      Molti produttori volendo te le fanno su misura le molle, vuoi -8, ti fanno le molle da -8, NO I PROBLEMA... Ma la differenza fra -3 e -4, mi pare evidente che non è la stessa fra -5 e -6 a livello di geometria delle sospensioni... Ma poi scusate, ammesso che sull'asfalto liscio e con buona aderenza la macchina vada bene... Ma uno l'auto di tutti i giorni la usa solo quando è bel tempo e nel suo quartiere che ha l'asfalto in buone condizioni??? In pista, mai sentito parlare di assetti per lo sconnesso o per il bagnato...

      PS: Ho rimontato il cassonetto originale... Per 3 Km, poi l'ho tolto e sto' ancora girando con l'aspirazione libera... Non posso + sentire il motore così strozzato... Come vedi io di pippe mentali sui possibili danni non me ne faccio troppe...

      Commenta


      • #13
        eheh...

        Benone, allora sei un mezzo aBBBusivo come noi!!!

        Ti diro', B+G dichiara -5...appena messe era scesa di 4.5, ma come ben saprai la molla nuova si assesta...dovrei controllare adesso dopo 8 mesi...saranno davvero -5 cm?

        Pero' al di sotto dei 5 e' davvero troppo, anche perche' nel caso della Punto e' facile raschiare...io ho l'abbonamento dal saldatore per la marmitta! e per fortuna non ho spoiler e cose simili:rolleyes:!!

        Pero' non si puo', giustamente, generalizzare...

        L'importante e' che si sgommi sempre!!!


        Commenta


        • #14
          Gepa', come senna????? vorresti dire che se io mi scontro a 250 km/h in un bel terrapieno di cemento e ho le molle orginali non mi ammazzo?!?!?!?!! ahahhahahhaahhhahahhhahah. invece se le ho ribassate si?!?!! ahahahhaha. Tengo ha precisare che la PuntoGT l'ho quasi da quattro hanni e ho già un assetto da -3 cm, tempo fa ne ho provata una con un assetto 'estremo', estremo a tal punto che il profilo della gomma entrava per metà sotto la carrozzeria! e ti posso dire che era una bomba!! beccheggio e rollio completamente nullo! retrotreno nervoso ma ben controllabile! rattività della macchina impressionante!! accellerazioni in uscita dalle curve senza alcun patinamento della ruota interna(importantissimo visto che la Punto non ha il differrenziale autobloccante)!!!!! e senza contare la bellezza estetica che conferisce alla macchina! Grazie a DEVA grazie mi informerò sulle b+g abbinate a degli ammo KoniSport. Deva non è che hai foto della tua bestiolina assettata? GEPA' ma che hai una puma????? hahahaahahhha ne ho mangiate ieri mattina tre ha colazione...........

          Commenta


          • #15
            Scusa ma cosa te ne fai di un'auto mangia-Puma nel tuo quartiere e poi si fa mangiare e digerire da una 5 fette leggermente mastrussata sulle strade 'normali'?? ovviamente ammesso e non concesso che tu abbia una seconda vettura
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

            ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

            Commenta


            • #16
              urka..

              Tinx come sei cattivello col buon GEPACA..

              Se vai a vedere la mia ompeig c'e' una foto...ma erano montate da circa 10 minuti...sai le molle come si comportano!! Mo' anche a colpo dokkio e' piu' bassa...faro' un servizietto foto-grafico a breve e aggiornero' la Pauer Peig...

              Cmq la macchina si comporta bene, ma metti sotto sforzo la struttura in generale, oltre che a parti meccaniche come ha scritto GEPACA piussu'...i cigolii e scricchiolamenti col tempo si fanno sentire sempre piu' abbondanti, tra l'altro...ma a me di questo non me ne frega una verza

              Commenta


              • #17
                ..dimenticavamo??

                Oltre a B+G ci sono i Kit della Shock Engineering, della Novitec e della KW (quest'ultimo montato sulla Punto Giust-Cadamuro). Andando sull'economico puo trovare anche il kit della Ultimate e della Jamex.
                Tutti questi sono completamente regolabili in altezza-compressione-estensione e muniti di helper.

                P.S. Se proprio vuoi fare voli radenti ti consiglio di mettere al riparo il tubo dell'intercooler, della turbina e la coppa dell'olio.
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                Commenta


                • #18
                  Se tu vuoi viaggiare senza sospensioni rasoterra sei libero di farlo, io ti volevo solo aprirti gli occhi anche sugli aspetti negativi dell'intervento, che non sono pochi.
                  Te li riassumo: tenuta nulla sullo sconnesso e sul bagnato, confort prossimo allo 0 e seri rischi su alcune auto della rottura della scatola dello sterzo e di alcuni elementi delle sospensioni. Col tempo, indebolimento del telaio e scricchiolii generalizzati della scocca. Appare evidente che abbassando notevolmente il baricentro eventuali angoli caratteristici totalmente sballati (camber, caster, convergenza) non pregiudicano la tenuta di strada su asfalto in ottime condizioni ma solo il consumo regolare delle gomme. Senna ha preso il muro del Tamburello a 250 Km/h perche è rimasto col piantone dello sterzo in mano... Cioè quello che è successo ad un tizio di mia conoscenza che ha ribassato la sua uno turbo di quasi 8 cm...

                  Chissà perchè tutti i possessori di Punto GT sono convinti di "mangiarsi" la mia Puma a colazione... Però tutte quelle che ho incontrato fin'ora in Pista stanno ancora cercandomi... Mistero della fede... Overbost81, non credere che mi sia tirato indietro, oramai per me è una questione di principio tenermi dietro le Punto GT... Dovessi famme la esse in pieno, ma davanti te devo da' sta...

                  Commenta


                  • #19
                    x Deva

                    Complimenti Deva hai dato vita ad un missile!!!!!! veramente complimenti alla tua Sally! è una bomba! La mia invece è ancora piccina! ha da crescere! per adesso ha solo 190 cavalli...... ma stò già gercando un bel biberon di una punto 90............ Attendo foto aggiornate della tua bestiolina! ci conto a presto!

                    Commenta


                    • #20
                      Techiu...

                      Grassie per le lusinghe...ma anche lei non e' finita...mancano un sacco di cosucce, il target infatti sono i 300 (senza NOS! La odio quella bombola )

                      Gepaca...io non ho mai detto che ti sto' davanti, e mai te lo diro' okko??

                      Per gli assetti extremi non posso far altro che dar ragione al sopracitato Gepaca...io sono sul filo del rasoio infatti...e quando piove e' davvero meglio lasciarla in garage
                      Pero' senza un po' di rischio...senza una piccola rottura ogni tanto, che bello c'e'??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X