Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 Sporting e temperatura............

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    temperatura e sonda

    La mia di 500 sporting su strada extraurbana a velocita' normali ha l'acqua fissa sui 70°.
    Lo scherzo dei 90° lo fa solo in coda o in citta!!
    Occhio pero' che per un periodo mi stava a 80° in extraurb.
    e 100 in citta' ed era la pompa dell'acqua che stava per cedere (87.000 km).
    Per quanto riguarda il vuoto quello lo faceva a 52.000 km ed era proprio la sonda cotta!!

    Commenta


    • #12
      Riguardo al vuoto accusato da Super 500, sicuramente è la lambda, ma ti consiglio di sostituirla e non di pulirla.

      Per la temperatura invece è del tutto normale poichè la termovalvola del fire 1100cc è tarata per far entrare in funzione la ventola di raffreddamento a 98°C (conta che magari il termometro dell' abitacolo può sfalsare un poco i valori). Se proprio vuoi abbassare le temperature puoi montare un interruttore nell' abitacolo in modo da poter accendere quando vuoi l'elettroventola. Ricordati però di spegnerla dopo un po' altrimenti la cuoci come ha fatto un mio amico... Sai come ride poi il motore .

      A presto!

      Commenta


      • #13
        90-100 gradi è una temperatura affatto preoccupante...
        ... un consiglio che mi permetto di darti però, sopratutto se vedi che ogni tanto la temperatura sale e non scende, è quello di controllare o almeno fare caso alla resistenza dell' elettroventola che ogni tanto si brucia e la ventola non funziona a dovere...
        Diciamo però che questo è un problema comune quasi esclusivamente delle auto con due ventole...
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #14
          Per quanto riguarda il buco d' erogazione se si verifica come se si bloccasse l'acceleratore controlla il motorino passo a passo...
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #15
            oppure fai controllare il mono-iniettore.
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #16
              TRANQUILLO!!!!

              Fino a qualche mese fa avevo anch'io una 500 sporting (mitico cinquino...!) E' normale quello che dici (avevo anch'io gli stessi tuoi dubbi all'inizio)! Purtroppo la ventola si accende MOLTO spesso! (in particoalre se hai intenzione di montare in fututo un'aspirazione diretta, come avevo fatto io (JAMEX), ricorda che a circa 50, 60 gradi andrai una bomba!!! (non ti dico il rombo!!!!) ma a 90, 100 gradi il filtro respirera' aria BOLLENTE e pertanto come si dice dalle mie parti: il cinquino si "inchiumma"!!
              (cioe' romba ma non cammina come dovrebbe!!)

              CIAO
              MAURO

              Commenta


              • #17
                Temperatura

                Ciao,io possiedo una Sporting del '95 e prima anche la mia saliva a 90°-100° gradi in città ma da quando ho fatto rimappare la centralina rimane a circa 80°-85° in città oltre che avermi preso una gran dose di puledri.
                In tutto, con scarico, filtro, albero a camme, centralina rimappata su banco a rulli, collettore d'aspirazione della Punto 75 co 4 iniettori, il mio CINQUINO raggiunge la bellezza di 92,74 cv misurati al banco. Unico difetto, una troppo confidenza con il freno a mano che mi ha portato a "PIEGARE" il telaio per un incontro ravvicinato con un sasso.
                Ciao da SPORTING

                Commenta


                • #18
                  E' vero

                  Si' e' vero, avevo gia' sentito dire che rimappando la centralina sulla 500 sporting si sarebbero evitati questi problemi di, diciamo cosi', "surriscaldamento"! Complimenti per i cavalli ottenuti!! Se monti un'aspirazione diretta ricordati (ma penso che sicuramente lo saprai) di farle respirare aria fresca se puoi, senno' e' inevitabile un calo a motore bollente..
                  CIAO
                  MAURO

                  Commenta


                  • #19
                    Filtro

                    Non preoccuparti, ho provveduto ad installare un filtro diretto (Tipo CDA by BMC) che prende aria fresca da una presa d'aria supplementare sul paraurti.Adesso ho in progetto di montare i 4 corpi farfallati e di raggiungere i 100cv.Stiamo a vedere.

                    Commenta


                    • #20
                      Buona fortuna!

                      Sei incontentabile!!
                      Beh buona fortuna!
                      ...facci sapere qualcosa!
                      CIAO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X