Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    quelle Blu mi sembra erano le migliori tra le optima
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #22
      blu??? ma veramente noi abbiamo la rossa e la gialla....blu non saprei, non c'è manco su listino bhoooo!!!!

      ciauz!!!
      CIAO MASSI!!!
      TYPES2.2 ABSOLUTE I-PILOT 170cv 36KG/MT!!!!!! 18'' INSIDE!!

      HCT
      HONDACIVICTEAM

      Commenta


      • #23
        batteria supplementare

        La mia è durata poco più di tre anni.

        Anche io ascolto molto lo stereo ad auto spenta e avendo due ampli da 200w e caricatore cd ho preferito mettere una batteria dedicata, piccola ma che mi assicuri di ripartire se ascolto tanto la radio.
        E poi al posto del display di serie della radio (Clio) ho fatto in modo che venisse fuori la tensione della batteria principale.
        Per quella dietro ho un piccolo indicatore analogico.
        Sciao

        Commenta


        • #24
          nei libretti che ho trovato in giro ora vedo solo la arancione ma una volta c'era anche la blu ed era menzionata come utilizzo nautico...
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #25
            La batteria della mia ka dopo 2 anni di servizio se ne sta andando......
            Chi va piano va sano e va lontano...
            Iscriviti al P.T.M!

            Commenta


            • #26
              La mia Golf3 l'ho venduta con la batteria originale. Aveva 5 anni.....mai nessun problema anche in montagna a -15°

              Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

              Commenta


              • #27
                Chi va piano va sano e va lontano...
                Iscriviti al P.T.M!

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da diegoevo
                  nei libretti che ho trovato in giro ora vedo solo la arancione ma una volta c'era anche la blu ed era menzionata come utilizzo nautico...
                  .....infatti noi vendiamo le rosse e le arancioni per uso nautico (le solite per le auto).....probabile sia stato un modello vecchio.

                  ciauz!!!
                  CIAO MASSI!!!
                  TYPES2.2 ABSOLUTE I-PILOT 170cv 36KG/MT!!!!!! 18'' INSIDE!!

                  HCT
                  HONDACIVICTEAM

                  Commenta


                  • #29
                    Non ho mai avuto la stessa auto per piu' di un anno quindi di solito non ho mai dovuto cambiare batteria almeno fino a quando non mi sono interessato all'Hi-Fi car...
                    Avendo un auto diesel e con uso intenso dell'impianto una batteria comune moriva dopo 3 o al massimo 6 mesi se attraversava il periodo estivo...

                    Per quanto riguarda le batteria Optima esistono Gialle, Blu, Rosse e Arancioni. Ognuna ha caratteristiche diverse ed e' indicate per scopi e contesti diversi.
                    Hanno + o - caratteristiche simili con correnti di spunto dell'ordine degli 800A. La rossa e la blu sono da 56Ah e la gialla da 65Ah nominali. http://www.optimabatteries.com http://www.dcbattery.com/
                    Esistono anche altre batterie dal costo e dalle prestazioni superiori all'Optima per alcuni modelli.
                    Bisogna considerare che la corrente di spunto puo' ridursi notevolmente fino ad 1/3 di quella misurata in condizioni standard in presenza di ostili condizioni ambientali, per esempio in alta montagna con diversi gradi sotto lo 0 dopo una lunga sosta notturna...
                    Ovviamente la batteria che ha la maggiore corrente di spunto e' quella che avra' maggiori garanzie di far girare il motorino di avviamento in quelle condizioni.
                    Per quanto riguarda il discorso Hi-Fi Car gli amplificatori richiedono fortissime correnti ma per pochi millisecondi, quindi questa richiesta improvisa di corrente ripetuta nel tempo stressa molto le comuni batterie contribuendo a ridurne la vita utile, anche se a questo problema si puo' ovviare installando sull'impianto elettrico della vettura un condensaore di alta capacita' che funziona come da "serbatoio" accumulando l'energia necessaria e fornendola al momento opportuno con una velocita' maggiore di quella della batteria grazie alla sua resistenza interna inferiore.

                    P.S. Per impieghi normali o per chi non ha esigenze particolari vanno benissimo tutte le batterie dei piu' comuni produttori, Bosh, Fiamm, York, Tudor, Exxide, ecc. ecc.

                    Ciao,
                    Gigi
                    Ultima modifica di Gigi; 13-11-2001, 17:23.

                    Commenta


                    • #30
                      Allora.....la makkina è stata ferma 3 settimane con l'antifurto inserito,e la batteria è andata a farsi fottere.......ora è dall'eletrauto per la ricarica......quando me la ridà e la devo rimontà......sui poli ci devo mettere nulla?Kessò...vasellina!!!
                      Se nn sbaglio nn vanno a secco no?
                      Bye
                      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X