Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I cavalli non sono tutto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: I cavalli non sono tutto

    Originariamente inviato da f&f_toretto
    i il problema sono i soldi la clio costa leggermente un pochino troppo. la mg si è caruccia però esce già di fabbrica con un allestimento estetico da tuning, come se non mi sbaglio anche la clio. mentre la ibiza no. Quindi posso lavoraci sopra da 0 che è il mio intento. Ultra super personalizzarla.
    Te potrai dire va be anche le altre 2 macchine le puoi personalizzare, ma vedi stare a spendere una fraccata di soldi per comprare un auto che ha già una modifca estetica di serei e poi riandrci a mettere le mani su non lo vedo conveniente.
    e vabbe' sono gusti...io preferisco avere la macchina esteticamente di serie se non per piccoli particolari come la griglia o le parti in plastica grezza verniciate in tinta !

    Commenta


    • #12
      Re: I cavalli non sono tutto

      Originariamente inviato da FIESTA16VTECHNO
      e vabbe' sono gusti...io preferisco avere la macchina esteticamente di serie se non per piccoli particolari come la griglia o le parti in plastica grezza verniciate in tinta !
      Si effettivamente hai ragione. Io invece adoro l'estetica very hard ma personalizzata non di serie. Diciamo alla F&F

      Commenta


      • #13
        Re: I cavalli non sono tutto

        proprio quello che io invece non sopporto !

        Commenta


        • #14
          Re: I cavalli non sono tutto

          se la coppia(a parità di geometrie...) dipendesse solo dall' R\c sarebbe bello...

          + che altro guarderei anche corsa e alesaggio.....

          corsa lunga(e nn biella!) coppia ma pochi giri

          alesaggio grande=tanti giri e poco coppia


          schemino molto ma molto sintetico che nn prende in considerazioni alcuni fattori

          Commenta


          • #15
            Re: I cavalli non sono tutto

            la coppia ti dice se puoi fare quella salita mentre i cavalli ti dicono in quanto tempo ci riuscirai
            fattori che danno tanta coppia sono turbo e cilindrata.
            avere tanta coppia ti permette di usare marce + lunghe.
            di solito la potenza massima si raggiunge a un elevato numero di giri il problema è che se non ci arrivi a quei giri che fai? e quindi a parità di potenza meglio avere tanta coppia

            un po' ingarbugliato ma sto ancora coi postumi di ieri notte

            Commenta


            • #16
              Re: I cavalli non sono tutto

              Originariamente inviato da staffa
              la coppia ti dice se puoi fare quella salita mentre i cavalli ti dicono in quanto tempo ci riuscirai
              fattori che danno tanta coppia sono turbo e cilindrata.
              avere tanta coppia ti permette di usare marce + lunghe.
              di solito la potenza massima si raggiunge a un elevato numero di giri il problema è che se non ci arrivi a quei giri che fai? e quindi a parità di potenza meglio avere tanta coppia

              un po' ingarbugliato ma sto ancora coi postumi di ieri notte
              per intenderci a grandi linee e' cosi'...

              1 diesel 1500 cc con 100 cv ha tanta coppia ma la scarica a massimo 4000 giri

              1 benzina 1500 cc con 100 cv ha meno coppia ma la scarica piu' in alto...a 7000 giri...

              1 turbo benzina 1500 cc con 100 cv ha piu' coppia del diesel e del benzina e la scarica a meta' ...5500 giri...

              a parita' di cavalli e coppia e' meglio il diesel se non hai velleita' sportive...

              il turbo benzina se ami le prestazioni pure e la botta di coppia a un certo determinato numero di giri...

              e l'aspirato benzina e' l'ideale se hai velleita' sportive ma vuoi linearita' perche' non hai la coppia solo in un picco ma distribuita su tutto l'arco di utilizzo o quasi...

              alla fine pero' e' tutto sulla carta...in realta' alla fine e' tutto discutibile !

              cmq la cosa bella e' che anche io ho scritto tutto incasinato ma non sto fuso come STAFFA ....io ieri ho dormito...sono cosi' di natura !
              Ultima modifica di FIESTA16VTECHNO; 09-10-2004, 13:59.

              Commenta


              • #17
                Re: I cavalli non sono tutto

                L' Ibiza turbo benza è un gran mezzo e, come diceva qualcun'altro, un'ottima base per una bella elaborazione. Il peso comunque, se nn sbaglio è sui 1150 kg, che aiutati dalla fata turbina portano tanto divertimento. Sperando che non abbia la stessa esuberanza di coppia che porta la tdi 130 ad andare drittina in curva.......( da originali comunque i kgm della benza sono 22.5 contro 32 della diesel)
                Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                Commenta


                • #18
                  Re: I cavalli non sono tutto

                  io qui davanti ora ho il numero di Elaborare in cui per la della mia futura macchinina, appunto l'ibiza. E non ne parla affatto male.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: I cavalli non sono tutto

                    Copia e potenza sono collegate fra loro dal regime di rotazione, non si può consigliare a qualcuno cosa sia meglio preferire senza conoscere i suoi gusti e l'uso prevalente che farà della macchina, la cosa migliore da fare e provare le varie macchine che ti interessano, ti sembrerà strano, ma io ti consiglio di provarle prevalentemente in città, in quanto è il posto dove ci si stressa di più, avere un auto facile da usare in città aiuta molto a vivere meglio.



                    P.s. IMHO il motore dell'ibiza è molto soft, ma forse quello è il suo miglior pregio.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: I cavalli non sono tutto

                      Originariamente inviato da Peugeottinista
                      i cavalli li tiri fuori come ti pare (sempre nei limiti del ragionevole), la coppia no, quella dipende dalla cilindrata, l'insieme delle due è limitata non tanto dalla cilindrata quanto dalla superficie tot dei cilindri, quindi se hai un 1.2 che ha un rapporto alesaggio corsa impressionante lo puoi massacrare e tirargli fuori l'impensabile + che un 1.6 con un rapporto caccoloso
                      che intendi esattamente?
                      Ieri:Oggi:
                      Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
                      Addio Grande Campione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X