Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I turbo delle vecchie F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31


    ancora foto

    scusate ma sono troppo belle le F1 degli anni 70-80
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #32
      cmq la Delta S4 in un giro di pista di Estoril (mi sembra...) aveva fatto un tempo che l'avrebbe fatta partire mi sembra in sesta posizione del g.p. di F1!!!!!

      pazzesco!!!!!!
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #33
        ultima ed esco scusate ma sono opere d'arte...

        [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
        perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
        "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
        <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

        Commenta


        • #34
          sono solo malato per le F1 degli anni 70-80??
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da diegoevo
            io credo che siano andati avanti invece.....anche perchè sono moooolto limitati come regolamenti, se avessero un pò più carta bianca supererebbero la fatidica cifra dei mille cv
            C'è da dire anke questo: gli anni hanno portato ad uno sviluppo enorme sia a livello telaistico che motoristico. Abbiamo visto tutti come, nonostante le limitazioni, i tempi sul giro siano comunque scesi sempre di +. Diciamo che le limitazioni sono figlie del loro tempo: per quei telai e quelle aerodinamiche effettivamente 1000 cv erano troppi e poi con i turbo le prestazioni sul giro calavano essendo sporcate dai lag mostruosi che quel tipo di motori genera fisiologicamente. Tra un paio d' anni prevedo (e non è portare male, ma vedere la realtà, per quanto in soggettiva) ulteriori limitazioni dato che nonostante ci siano gomme scolpite, limitazioni alari e di cilindrata i piloti hanno ricominciato ad infrangere a ripetizione tutti i record. Occorrerà quindi migliorare le piste del 80% se non si vuole incappare nel limite dei 2.500 CC.
            ciao ciao
            RSR-TECH®

            Commenta


            • #36
              cmq l'idea delle gomme scolpite è assurda... come si può su una F1 mettere delle gomme scolpite!?!?!?!

              idea impossibile:

              perchè non usano dei bei 2000 turbo con regole poco piu permissive delle WRC???

              così una casa automobilistica può con una sola base di motore correre su diversi campionati...

              nella f1 si potrebbe togliere le restrizioni che ci sono sui turbo delle WRC e gia la potenza andrebbe a 450 cv piu o meno... e con altre regoline piu permissive arrivi a 550 cv, rimettono le gomme slik e vai con lo spettacolo!
              [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
              perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
              "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
              <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da DANIELE GT
                cmq l'idea delle gomme scolpite è assurda... come si può su una F1 mettere delle gomme scolpite!?!?!?!

                idea impossibile:

                perchè non usano dei bei 2000 turbo con regole poco piu permissive delle WRC???

                così una casa automobilistica può con una sola base di motore correre su diversi campionati...

                nella f1 si potrebbe togliere le restrizioni che ci sono sui turbo delle WRC e gia la potenza andrebbe a 450 cv piu o meno... e con altre regoline piu permissive arrivi a 550 cv, rimettono le gomme slik e vai con lo spettacolo!
                Caro Daniele, purtroppo, a mio avviso, lo spettacolo manca non per l' assenza dei turbo, ma per l' assenza di competizione tra le auto: finkè correrano per il titolo 2 skuderie su tutte, i sorpassi non li vedremo + se non nei doppiaggi. Inoltre, a mio avviso, l' adozione dei rifornimenti ha avuto effetti deleteri su questi punti:
                a) Pericolo incendi ed esplosioni.
                b) Scarsa attenzione dei centri ricerca sulla limitazione dei consumi (sappiamo che dalle loro soluzioni traiamo quelle che adottiamo sulle auto di tutti i giorni).
                c) Strategie di gara extra-agonistiche (quante gare sono state decise dai pitstop anzichè da una staccata violentissima all' ultima curva?).

                Quindi secondo me occorrerebbe appiattire un po' il livello delle auto in gioco ed eliminare i pit-stop di rifornimento. Quello darebbe spettacolo e limiterebbe da sè le potenze in gioco: dato che occorrerà fare tutta la gara con un pieno potremmo scendere anke di 200CV solo per far bere di meno le vetture.
                Ciao ciao
                RSR-TECH®

                Commenta


                • #38
                  PER DANIELE


                  Ti consiglio di andarti a vedere una gara di F1 Storiche...ROBA DA PELLE D'OCA GIURO!!!!!!!!!


                  Vedere la TIRREL a 6 RUOTE IN CONTROSTERZO IN USCITA DALLA PARABILCA A MONZA........E' VERAMNETE ESALTANTE
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #39
                    Mi pare che fosse la 126 C4, poi anche altre che non ricordo.
                    Troppo forti!!
                    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X