Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

    Originariamente inviato da ruzzo
    x quello che ne sò io se il danno è di 6000euro e l'auto ne vale solo 5000 non ti di 5000euro...
    e non c'è causa che tenga, oltretutto ci spenderesti un bel pò di soldi e dovresti aspettare molto x poi magari prenderlo nel ...

    x il valore guardano quello x cui è assicurata l'auto credo...
    no, questa non è legge, è una chiacchiera e i danni che vengono arrecati da altri alla propria vettura non hanno nulla a che vedere col valore assicurato che entra in gioco solo con polizze furto e incendio. se gli fai causa ti pagano il danno completo, ma ti costa di avvocato e x riavere i soldi dell'avvocato probabilmente ci vuole un'altra causa.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #22
      Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

      Ti porto la mia esperienza con l'assicurazione, ti sarà di conforto:

      Ad agosto un imbecille che correva su strada tortuosa e bagnata mi ha tamponato mentre ero fermo in coda, e mi ha spalmato sull'auto davanti.
      La mia auto è una Uno 45 di 14 anni, non cat, valore commerciale inferiore ai 500€. I danni erano di 2700€.
      L'assicurazione mi voleva prendere per il qlo, volevano darmi solo il valore commerciale e mi hanno anche chiesto di firmare un documento in cui dichiaravano che "in caso di mia intenzione di riparare il veicolo, avrebbero provveduto a versare direttamente al carroziere quanto ritenuto opportuno, e il resto accettavo fosse a mio carico". Naturalmente li ho velatamente mandati a visitare il gabinetto, mi sono impuntato e mi sono fatto nominare dalla mia assicurazione un avvocato per seguire la pratica. Tutto pagato dall'assicurazione stessa.
      Bene, il risultato? E' bastata una lettera di questo legale per far sparire ogni dubbio dalla mente della compagnia controparte, e nel giro di una settimana dalla perizia sono comparsi i soldi per l'intera riparazione!

      Dunque sono tutte vaccate quelle che ci raccontano che pagano solo il valore del mezzo. Quel valore è ciò che viene risarcito in caso di furto o incendio. Ma i danni da incidente sono altra cosa, e per legge il massimale minimo dell'assicurazione è ben più alto di qualunque danno possa sostenere la nostra amata auto. Certo, ci provano a non aprire il portafogli, ma se "stuzzicati" a dovere, non resta loro altro da fare che pagare.
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

      Commenta


      • #23
        Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

        Originariamente inviato da Stè 500
        l'assicurazione è tenuta a pagare tutti i danni; il problema è che ti fanno un'offerta e se non ti va bene x avere il resto devi fargli causa. falsa la storia dei 10 anni.
        Ma se la macchina e' elaborata anche nel motore in modo soft,l'assicurazione paga lo stesso???

        Commenta


        • #24
          Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

          Originariamente inviato da Kal-El 82
          Ma se la macchina e' elaborata anche nel motore in modo soft,l'assicurazione paga lo stesso???
          Per andare a verificare se il tuo motore è elaborato dovresti:

          1- avere una elaborazione molto vistosa, che salti subito all'occhio (tipo turbo su auto originariamente aspirata etc.)
          2- aver causato tu l'incidente
          3- averlo causato bello grosso e magari commettendo qualche grave e allo stesso momento stupida infrazione
          4- qualcuno si dovrebbe fare molto male

          Già le assicurazioni devono pagare perizia e riparazione/risarcimenti, figurati se hanno voglia di spendere soldi in una superperizia che magari costa quanto o più di quanto devono sborsare...
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

          Commenta


          • #25
            Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

            Originariamente inviato da Michael
            Nel caso ke non ti risarciscono, uccidi quello ke guidava l'autubus! O almeno mandalo in giro su una sedia a rotelle a vita! Almeno ti sei vendicato.
            mi sembra un po' esagerato mandare qualcuno su una sedia a rotelle..
            qui sul forum ci sono alcune persone conosciute su una sedia a rotelle e non penso lo augurino a nessuno di finirci
            anonimo è bello se svernicia è meglio®

            Commenta


            • #26
              Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

              Originariamente inviato da bonkers_corp
              Per andare a verificare se il tuo motore è elaborato dovresti:

              1- avere una elaborazione molto vistosa, che salti subito all'occhio (tipo turbo su auto originariamente aspirata etc.)
              2- aver causato tu l'incidente
              3- averlo causato bello grosso e magari commettendo qualche grave e allo stesso momento stupida infrazione
              4- qualcuno si dovrebbe fare molto male

              Già le assicurazioni devono pagare perizia e riparazione/risarcimenti, figurati se hanno voglia di spendere soldi in una superperizia che magari costa quanto o più di quanto devono sborsare...
              Già già!
              1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
              Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

              Commenta


              • #27
                Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

                Originariamente inviato da bonkers_corp
                Per andare a verificare se il tuo motore è elaborato dovresti:

                1- avere una elaborazione molto vistosa, che salti subito all'occhio (tipo turbo su auto originariamente aspirata etc.)
                2- aver causato tu l'incidente
                3- averlo causato bello grosso e magari commettendo qualche grave e allo stesso momento stupida infrazione
                4- qualcuno si dovrebbe fare molto male

                Già le assicurazioni devono pagare perizia e riparazione/risarcimenti, figurati se hanno voglia di spendere soldi in una superperizia che magari costa quanto o più di quanto devono sborsare...
                Ok!!Grazie per la tua spiegazione!

                Commenta


                • #28
                  Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

                  se l autobus non ha rispettato una precedenza c'è il rischio che ti diano concorso di colpa, la cosa è diversa se è uscito da uno stop

                  E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

                  La Carica Dei 9000 Giri

                  Commenta


                  • #29
                    Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

                    Originariamente inviato da Michael
                    O almeno mandalo in giro su una sedia a rotelle a vita! Almeno ti sei vendicato.
                    scusa se te lo dico ma auesta frase potresti evitarla
                    Ultima modifica di Bibo; 14-11-2004, 19:16.
                    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

                      allora, ci fai sapere com'è andata a finire?
                      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X