Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

    Originariamente inviato da bonkers_corp
    Ti porto la mia esperienza con l'assicurazione, ti sarà di conforto:

    Ad agosto un imbecille che correva su strada tortuosa e bagnata mi ha tamponato mentre ero fermo in coda, e mi ha spalmato sull'auto davanti.
    La mia auto è una Uno 45 di 14 anni, non cat, valore commerciale inferiore ai 500€. I danni erano di 2700€.
    L'assicurazione mi voleva prendere per il qlo, volevano darmi solo il valore commerciale e mi hanno anche chiesto di firmare un documento in cui dichiaravano che "in caso di mia intenzione di riparare il veicolo, avrebbero provveduto a versare direttamente al carroziere quanto ritenuto opportuno, e il resto accettavo fosse a mio carico". Naturalmente li ho velatamente mandati a visitare il gabinetto, mi sono impuntato e mi sono fatto nominare dalla mia assicurazione un avvocato per seguire la pratica. Tutto pagato dall'assicurazione stessa.
    Bene, il risultato? E' bastata una lettera di questo legale per far sparire ogni dubbio dalla mente della compagnia controparte, e nel giro di una settimana dalla perizia sono comparsi i soldi per l'intera riparazione!

    Dunque sono tutte vaccate quelle che ci raccontano che pagano solo il valore del mezzo. Quel valore è ciò che viene risarcito in caso di furto o incendio. Ma i danni da incidente sono altra cosa, e per legge il massimale minimo dell'assicurazione è ben più alto di qualunque danno possa sostenere la nostra amata auto. Certo, ci provano a non aprire il portafogli, ma se "stuzzicati" a dovere, non resta loro altro da fare che pagare.
    infatti, ben fatto. questo solo x far sapere a chi legge che la storia del risarcimento massimo pari al valore dell'auto è una cazzata. ovviamente la propria assicurazione deve avere la voglia di mettere a disposizione il legale, altrimenti bisogna provvedere di tasca propria. anche se l'auto è modificata chi danneggia deve pagare tutti i danni.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #32
      Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

      Originariamente inviato da foxtro
      se l autobus non ha rispettato una precedenza c'è il rischio che ti diano concorso di colpa, la cosa è diversa se è uscito da uno stop

      asattamente perchè poi dicono che te andavi troppo veloce per le condizioni del traffico, già avuoto esperienze con questa legge

      Commenta


      • #33
        Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

        l'assicurazione non paga più del valore dell'auto...
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #34
          Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

          Originariamente inviato da Bemder
          l'assicurazione non paga più del valore dell'auto...
          Ancora con questa storia??? NON E' VERO!!!!!!!!!!!!!!!

          Pensi davvero che la mia Uno 45 possa valere 2700 €?

          Non vale neanche 1/5 di quella cifra, eppure hanno dovuto sganciare tutto il necessario a rimetterla a nuovo!

          Hanno pagato, e tutto perchè mi sono impuntato e non gli ho permesso di fare il solito giochetto del valore commerciale.
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

          Commenta


          • #35
            Re: AIUTO!!! Ho incidentato la piccola!!!

            Originariamente inviato da Michael
            Nel caso ke non ti risarciscono, uccidi quello ke guidava l'autubus! O almeno mandalo in giro su una sedia a rotelle a vita! Almeno ti sei vendicato.
            spero tu stia scherzando...

            attendiamo notizie
            Ultima modifica di staffa; 15-01-2005, 05:34.

            Commenta

            Sto operando...
            X