Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

    Ottima risposta infatti anche la Nismo GTR è elettronica, ma nel senso che calcola quanta coppia "aprire" davanti e la invia, non come quelle schifezze con il sistema integrato nell'esp che frenano le ruote ecc... vero Mercedes e BMW?

    Cmq apparte tutto secondo voi è realizzabile la modifica che dico io ai diff.?
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #12
      Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

      Bha non saprei se è fattibile,sicurmente non so in termini di costi.
      Cmq non ne vedo tutta questa utilità piu ke altro.
      Alcuni sistemi per me vanno bene cosi come sono,altri meglio abbandonarli (vedi Haldex).
      Poi dipende anke dal tipo di auto su cui vorresti fare questo sistema.
      Cmq il DCCD Subaru varia tra 35-65% fino a 50-50 in pratica piu sul post ke sull'ant. in base al terreno e sue condizioni.La mitsu penso sia la stessa cosa.
      Effetto calamita Subaru
      Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

      335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
      (Under repair... )

      Commenta


      • #13
        Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

        Forse avrò una mentalità "vecchio stampo" ma LA trazione integrale secondo me DEVE essere 50-50 con DUE autobloccanti meccanici.

        una trazione posteriore che diventa 4x4 su "bisogno" è meno efficace, chi decide quano cè sto "bisogno"?!?! mha...


        i differenziali elettronici delle wrc hanno l OTTIMO pregio di poetr variare le rampe di blocco ad hoc x ogni condizione di terreno, invece quelli meccanici vanno benone in generale cmq sempre con preferenze x un tipo di terreno piuttosto che un altro... e tutte le auto che vendono x circolar x strada sono "tarate" x l asfalto,il confort, il sottosterzo che è piu SICURO in caso di emergenza... etc etc
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #14
          Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

          Originariamente inviato da Nemis
          Forse avrò una mentalità "vecchio stampo" ma LA trazione integrale secondo me DEVE essere 50-50 con DUE autobloccanti meccanici.

          una trazione posteriore che diventa 4x4 su "bisogno" è meno efficace, chi decide quano cè sto "bisogno"?!?! mha...


          i differenziali elettronici delle wrc hanno l OTTIMO pregio di poetr variare le rampe di blocco ad hoc x ogni condizione di terreno, invece quelli meccanici vanno benone in generale cmq sempre con preferenze x un tipo di terreno piuttosto che un altro... e tutte le auto che vendono x circolar x strada sono "tarate" x l asfalto,il confort, il sottosterzo che è piu SICURO in caso di emergenza... etc etc
          Appunto l'hai detto te hanno sottosterzo, mentre a mio modo si ha un bel sovrasterzo che rimane "in equilibrio" durante tutta la curva, ti permette pendoli controllati ed uscite in traverso di potenza!

          il bisogno lo decide la differenza di velocità in rotazione: un normalissimo diff quindi, che trasmette coppia davanti quando l'auto è di traverso con le ruote dietro in crisi d'aderenza...con una posteriore in questo caso saresti già stampato od in testacoda!
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #15
            Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

            Originariamente inviato da CUNY
            Motivazioni?
            Sicuramente perchè la coppia è costantemente ripartita su 4 ruote. Quindi, in linea teoria dovresti avere un comportamento più omogeneo e passaggi meno brusci tra sottosterzo e sovrasterzo...con motori ad elevata coppia e potenza ciò dovrebbe aiutare nel prevenire anche il minimo pattinamento ripeto.. in linea teorica... io ho guidato più volte Audi S3 e mi trovo talemnte bene con quel tipo di trasmisisone 4x4.... e pensare che i veri sostenitori della proverbiale trasmissione Audi (a differenziale centra Torsen, una delle più raffinate) storgono di non poco il naso sostenendo che la trsmissione con frizione Halderx non è una vera 4x4....
            M come motore, M come mito, M come massimo!

            Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
            M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

            Commenta


            • #16
              Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

              Originariamente inviato da saurob
              Sicuramente perchè la coppia è costantemente ripartita su 4 ruote. Quindi, in linea teoria dovresti avere un comportamento più omogeneo e passaggi meno brusci tra sottosterzo e sovrasterzo...con motori ad elevata coppia e potenza ciò dovrebbe aiutare nel prevenire anche il minimo pattinamento ripeto.. in linea teorica... io ho guidato più volte Audi S3 e mi trovo talemnte bene con quel tipo di trasmisisone 4x4.... e pensare che i veri sostenitori della proverbiale trasmissione Audi (a differenziale centra Torsen, una delle più raffinate) storgono di non poco il naso sostenendo che la trsmissione con frizione Halderx non è una vera 4x4....
              Infatti a me personalmente fa schifo...troppo sottosterzo! Poi si vede son gusti ma di sicuro con l'S3 guidi abbastanza sporco...
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #17
                Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

                Trazione posteriore rulez....
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #18
                  Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

                  Ragazzi ma un po' di profondità? Cioè non vi piace + discutere di meccanica e di soluzioni tecniche? Via queste modifiche ai differenziali?
                  SUV? Big Car, Small Dick.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Trazione Integrale? Si ma Intelligente!!!

                    Sinceramente non mi intendo granchè di meccanica nel senso che non sono capace di parlare arabo come voi
                    Io le macchine mi "limito" a testarle in maniera molto approfondita....
                    Io della mia sono soddisfatto,in ogni condizione:asciutto,pioggia neve e anche ghiaccio...In pista poi è fin troppo sicura nel senso che si raddrizza che è un piacere!
                    Francamente ho provato solo le trazioni integrali di ford e subaru e posso solo dire che fra le due preferisco quella della giapponese.
                    Corri in pista,non per strada!

                    POWERED By SORETTI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X