Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

    Fonte MotorBox


    E’ PRONTA A due anni di distanza dal battesimo del primo prototipo, la Mazda6 MPS è tornata a calcare la passerella di Parigi, in versione questa volta definitiva. L’ ipervitaminizzata berlina nipponica è infatti ormai pronta al debutto su tutti i mercati mondiali. Il compito che l’aspetta non è certo facile: le sue principali rivali saranno le repliche delle vetture impegnate nel mondiale rally, capitanate da Subaru Impreza e Mitsubishi Lancer Evo.

    NIENTE ALI Rispetto a queste, la Mazda6 MPS si distingue per la pulizia della linea. A differenza di quanto accade sulle concorrenti, qui non c’è traccia di ali da biplano. Le appendici aerodinamiche sono molto discrete, segno del fatto che per i progettisti il profilo della carrozzeria fa già bene il suo lavoro.

    MISS MUSCOLO Riconoscere questa versione dalle altre della gamma è comunque facile anche per i più sbadati. La mascherina è più prominente e personale. Il suo profilo continua nelle nervature che solcano il cofano in rilievo, dando un’aria muscolosa al frontale. Anche i passaruota hanno messo su una taglia, allargati per ospitare cerchi da 18 pollici con pneumatici 215/45.

    LIEVE STRABISMO A dare alla MPS un tocco unico ci sono anche i fari, in cui le singole lampade sono ora in maggior evidenza, e i paraurti. Molto aggressivo è in particolare quello posteriore, movimentato dalla presenza di una coppia di terminali di scarico afflitti da un leggero strabismo di Venere e da aree nere, che fanno il verso ai diffusori aerodinamici tipici delle supercar a fondo piatto.

    IN PUNTA DI PIEDI Meno evidenti sono invece le modifiche all’interno dell’abitacolo, dove la sobrietà continua a regnare sovrana. Le uniche eccezioni sono rappresentate dai sedili sportivi, dalla pedaliera in alluminio, dal pomello del cambio dedicato e dalla nuova scala del tachimetro, che continua fino al suggestivo valore di 280 km/h. E non è che alla Mazda pecchino poi di eccessivo ottimismo…

    IL BELLO DELLA DIRETTA Il motore deriva dal 2300 già a listino ma è stato profondamente rivisto per sopportare maggiori sollecitazioni. Dopato con un turbocompressore e con l’iniezione diretta, eroga 260 CV a soli 5500 giri e con una coppia massima di 380 Nm a 3000 giri. Quanto basta per toccare i 240 km/h e per superare i 100km/h 6,6 secondi dopo la partenza, anche se, stando a quanto dichiara la Mazda, il vero fiore all’occhiello dovrebbe essere il tiro ai medi regimi.

    CI PENSA LEI A scaricare a terra tutta la cavalleria provvedono un cambio manuale a sei marce e un sistema di trazione integrale definito a ripartizione attiva della coppia. In base agli angoli di sterzata e di imbardata, all’accelerazione laterale e al regime del motore, il sistema può trasmettere una percentuale da 0 fino al 50% della forza motrice alle ruote posteriori. Il programma di gestione può funzionare con tre diverse logiche: Normale, Sportiva o Neve.

    FA LA DURA Questo è quanto si vede a occhio nudo. Lontano dalla vista si segnalano infine altri interventi non meno importanti. Rispetto alla 6 vulgaris, la rigidità torsionale del telaio della MPS aumenta del 50%. Davanti, le molle si induriscono del 25%, mentre dietro del 37%. Anche le barre stabilizzatrici crescono di diametro: quella anteriore è ora da 24 mm, uno in più rispetto a quella posteriore.


















    P.S. A buon intenditore poche parole.... NIENTE ALI Rispetto a queste, la Mazda6 MPS si distingue per la pulizia della linea. A differenza di quanto accade sulle concorrenti, qui non c’è traccia di ali da biplano. uhauhauhauhuahhuahuahuahu LOLLLLLL
    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

  • #2
    Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

    Stupenda....l'unica cosa la cilindrata mmmmmm.
    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
    106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

    Commenta


    • #3
      Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

      260cv 0-100 un pò lento....

      Commenta


      • #4
        Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

        Bellina

        Commenta


        • #5
          Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

          Bellina ma niente di ke a giudicare dalle poche prove
          2.3T 260cv 0-100 in 6,6s e dovrebbe scontrarsi con Subaru e Mitsubishi
          Ultima modifica di Evangelion 01; 27-10-2004, 16:22.
          Effetto calamita Subaru
          Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

          335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
          (Under repair... )

          Commenta


          • #6
            Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

            Veramente bellissima!!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #7
              Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

              Spammone di un renaultista mandami in PM il tuo indirizzo MSN ke l'ho perso
              E cmq la car si molto curata e bella,vedremo come se la caverà contro le sue due antagoniste...anke se ho qlk dubbio
              Effetto calamita Subaru
              Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

              335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
              (Under repair... )

              Commenta


              • #8
                Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

                Originariamente inviato da Evangelion 01
                Spammone di un renaultista mandami in PM il tuo indirizzo MSN ke l'ho perso
                E cmq la car si molto curata e bella,vedremo come se la caverà contro le sue due antagoniste...anke se ho qlk dubbio
                mandato


                speriamo, cmq anche se non è al decimo di millesimo come loro, è veramente bellissima
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

                  Bha ho detto solo ke avendo sotto un 2.3T da 260cv e pure la trazione integrale...si prende gia 1s sullo 0-100....o ha la trazione dalla parte sbagliata o pesa come una classe E



                  Visto grazie
                  Effetto calamita Subaru
                  Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                  335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                  (Under repair... )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mazda 6 MPS 260 Cv Turbo Benzina !! :-)

                    Originariamente inviato da Evangelion 01
                    Bha ho detto solo ke avendo sotto un 2.3T da 260cv e pure la trazione integrale...si prende gia 1s sullo 0-100....o ha la trazione dalla parte sbagliata o pesa come una classe E



                    Visto grazie
                    sicuramente è il peso


                    non è spartana come la subby o la evo
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X