annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!! Mi presento...

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti!! Mi presento...

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum perche' mi piacerebbe conoscere tutto quello che c'e' da sapere per poter aumentare un po' la mia consapevolezza in fatto di elaborazioni auto. Sono un felice possessore di una Uno 60 SX del 91 bianca, esteticamente modificata con cerchi in lega, mascherina rifatta, luci della Racing, ciglia anteriori e in questo mese spero di fare anche l'assetto. Mi piacerebbe anche sapere pero' cosa potrei fare (di non esagerato) al motore che ultimamente sto' curando il max possibile (visto che ha 148.000 chilometri), per aumentare un po' i cavalli e la coppia... i 57cv originali ormai sono un po' stanchini...

Grazie
    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

prova a trovare un motore 1.3 di recupero o anceh uno di Delta Gt da risistemare con la calma... magari a carburatori... 90 cv non starebbero male sotto il cofano...
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Azz se non starebbero male...
      Pero' mi piacerebbe evitare di andare in galera succedesse che mi fermassero..... preferirei fare qualcosa di leggero cosi' per prendere una decina di cavalli e un po' di coppia..
      Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

imho l'unico modo sicuro č aumentare la cilindrata!

Commenta

Speravo in qualcosa di piu' semplice... azz...

Commenta

be' ... personalmente farei una revisione generale del motore, e poi via col soft tuning filtro aspirazione, scarico e carburazione (oppure la tua ha giŕ la centralina ).
            Poi, se proprio non resisti ... camme e lavorazione testa ... ed i 58CV saranno solo un vago ricordo
            Comunque dipense sempre da quanti $$ vuoi spenderci
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75
              be' ... personalmente farei una revisione generale del motore, e poi via col soft tuning filtro aspirazione, scarico e carburazione (oppure la tua ha giŕ la centralina ).
              Poi, se proprio non resisti ... camme e lavorazione testa ... ed i 58CV saranno solo un vago ricordo
              Comunque dipense sempre da quanti $$ vuoi spenderci
              Ciao..

Non so... mi hanno detto che sulla Uno il filtro non si puo' mettere a causa della troppa aspirazione di aria calda. Lo scarico stavo pensando di comprarlo, ma non saprei quale comprarmi che (almeno) mi faccia godere il suono, non dico tanto per la potenza. La mia e' a carburatore..

Commenta

Benvenuto
                SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

Commenta

Messaggio originariamente postato da COUPE'
                  Benvenuto
                  Grazie..... ho appena chiesto ad un preparatore qua da me, le modifiche da applicare alla mia Uno e mi ha consigliato prima di tutto il doppio corpo della Uno 70. Dopodiche' mi ha detto di rifare compressione e albero a camme. Come tappa successiva mi ha detto l'aumento di cilindrata usando il motore della Tipo 1.6... e con la modica cifra di 4,1 milioni () l'aggiunta del turbo-compressore della Uno 1.4... come faccio? Ma chi ce li spende sti soldi...

Commenta

alla fine un 1.3 da sfascia te lo rifai in garage con la calma e dopo lo monto tu e un tuo amico in un paio di giorni cosě anche vi divertite...
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Sto operando...
                    X