io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
Conosco gente che hanno fatto carte false per avere il pane (auto fighe) e poi non avevano i denti (i soldi per mantenersele).
Lui ha entrambe, e la mia affermazione era per ridere del fatto che è fortunato perchè lui ha entrambi anche se a parer mio poteva prendersi qualcos'altro...
Plurale alla latina.
Bello da leggere in un mondo fatto di bimbominchia e scritti in stile sms.
La Scirocco sarà pur "solo" anteriore ma vi dico che va provata! anche io al inizio ero scettico sul avere 265cv tutti davanti ma dopo averla provata mi son dovuto ricredere, settimana scorsa sono stato al power days organizzato dalla vw, ho avuto l'occasione di fare 2 giri a monza sulla golf r! e posso dirvi che a parità di motore-cambio-meccanica sono 2 auto completamente differenti, la golf r pesa circa 100kg in più della scirocco, ha il baricentro più alto e l'haldex assorbe una 30ina di cv, ho notato che in inserimento è molto meno precisa della scirocco, l'unica cosa che ho apprezzato era la taratura più frenata in estensione delle sospensioni posteriori, per il resto la mia vince 10 a 0! IMHO! sulla scirocco l'XDS funziona davvero a dovere, in certe situazioni sembra quasi di avere un autobloccante meccanico! l'erogazione rispetto a quella della golf è molto più brutale, diciamo che sono 2 macchine con 2 target differenti! la golf r la vedo più per il classico "golfista" che non oserebbe mai tradire, e che comunque vorrebbe un mezzo "veloce" ma senza pretendere troppo! la scirocco è per gli smanettoni! infatti è un prodotto di nicchia, e tale rimarrà! tornando indietro, prima di ordinare la R, ero andato a vedere l'S3, ma alla fine golf R e S3 sono la stessa cosa, ma poi quando avevo visto la scirocco r fù amore a prima vista! un altra TA che valutai era la Megane RS, che ancora oggi pensandoci è un pelino più efficace della mia, poi con l'autobloccante meccanico.... ma c'è il discorso che esteticamente e come interni è una cosa inguardabile IMHO! in BMW avevo dato uno sguardo, ma dopo la brutta esperienza della Z4 ero un pò deluso e avevo paura di fare un altro passo sbagliato, oramai le ultime bmw escono con impostazione di guida sottosterzante per i "noob" della TP, e l'idea di prendere un 135i nuovo c'èra! ma rispetto la scirocco r costa 15k euro in più a parità di accessori! e come prestazioni siamo lì! so che il 135i ha dei margini di potenziamento elevati, ma i confronti vanno fatti a macchine stock! ma andiamo avanti, il 135i esce con i pneumatici runflat! che secondo me sono un suicidio! la qualità degli interni è discreta! e BMW da VW ha solo da imparare! non c'è proprio paragone come rifiniture e qualità degli interni! poi per avere una macchina guidabile minimo bisogna metterci su un PSS10 dei camber plates e delle gomme serie, però se devo comprare una macchina di oltre 50k e spendercene su ancora! mi scoccia! e non poco! invece la scirocco è Ready To Run! la compri ci metti la 100 ottani e la usi! questo è tutto....
Adesso Bellux ti odierà perchè gli hai insultato le sue due Megane
No ma infatti io non che ho insultato la megane, anzi! come detto prima a livello telaio e meccanica forse è anche più efficace della mia! solo che esteticamente non mi va giù, e come in tutte le cose l'occhio vuole la sua parte
Commenta