scusate l'intrusione di un peugeottista, volevo solo dirvi che anch'io prima della 206 ho avuto la coupè, il buon vecchio motore da 116 cv primo modello (a mio modesto parere il piu riuscito). Era veramente una fig@ta!! Purtroppo ho dovuto venderla perchè il motore stava andando al creatore. Aveva solo 80mila km ma a causa del piede forse troppo pesante (è stata la mia prima macchina e ne ho combinate di tuti i colori compreso girarmi 360 gradi sul bagnato) ha iniziato a mangiare olio in una maniera paurosa. Secondo me oltre ai numerosi pregi i difetti che le ho trovato sono:
- scarsa qualita di assemblaggio di alcune componenti, ad esempio le guarnizioni
- scarsa (è dir poco) qualita degli ammo di serie
- costo dei ricambi (sti c@zzo di coreani si fanno pagare fin troppo!)
- motore 116cv potente e brillante ma che deve essere trattato bene (non che i motori delle altre car siano invincibili intendiamoci) bisogna starci un po attenti.
Non elenco i pregi perche ci vorrebbe mezz'ora.
adesso ho 'sta 206 ammazzata dalle norme antinquinamento ma che ha comunque un buon motore. Le stesse norme che hanno portato il motore della coupè da 116 a 105 cavalli, tutta un'altra cosa.... Buona giornata a tutti Giorgio
- scarsa qualita di assemblaggio di alcune componenti, ad esempio le guarnizioni
- scarsa (è dir poco) qualita degli ammo di serie
- costo dei ricambi (sti c@zzo di coreani si fanno pagare fin troppo!)
- motore 116cv potente e brillante ma che deve essere trattato bene (non che i motori delle altre car siano invincibili intendiamoci) bisogna starci un po attenti.
Non elenco i pregi perche ci vorrebbe mezz'ora.
adesso ho 'sta 206 ammazzata dalle norme antinquinamento ma che ha comunque un buon motore. Le stesse norme che hanno portato il motore della coupè da 116 a 105 cavalli, tutta un'altra cosa.... Buona giornata a tutti Giorgio