annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Charme Leather Care Kit: Recensione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Charme Leather Care Kit: Recensione

Ho provato di recente questo kit della Ma-Fra, e vorrei spendere un due parole.
    Questa "recensione" non vuole essere pubblicitaria nei confronti del prodotto e/o della Ma-Fra, ma una mia personalissima opinione con qualche critica (costruttiva) sperando possa servire a qualcuno e alla Ma-Fra come riscontro "sul campo".
    Per chi non mi conosce, non sono un addetto del settore, nonostante abbia mio fratello che è titolare di una officina (anche se questo tipo di prodotti non li tratta).
    Negli ultimi 7 anni ho avuto auto con interni in pelle (specialmente Nappa) cui ho sempre dedicato regolare cura nella pulizia e nell' utilizzo di prodotti idratanti e nutrienti, di molte marche più o meno note compresi quelli consigliati o forniti dalla casa costruttrice stessa.

Per chi non conosce il kit in questione, trova la scheda qui:
    http://www.mafra.com/catalogo-prodot...D=&PROD_ID=301

Passando al contenuto

Prodotto "Detergent"
    In pratica è una schiuma non "spray" per pulire prima la pelle, appunto non essendo spray è molto facile da dosare e stendere (non fa la classica nuvoletta che si sparge anche dove non dovrebbe), e come potere pulente è decisamente buono.

Guanto bi-faccia sintetico
    Un ottimo strumento per pulire, fa effettivamente quello che le istruzioni descrivono

Crema "Nutrient"
    Secondo Ma-Fra questa crema è dedicata alla pelle secca con screpolature (che nel mio caso non è), ma ho voluto provarla per i sedili anteriori (i più usati) e devo dire che oltre ad assorbirsi velocemente, non fa diventare la pelle lucida (che non mi piace), oltre ad ammorbidire molto la pelle.

Latte "Hydrating"
    Latte idratante dall'applicazione rapida a spruzzino (non spray), si spruzza, si stende e via, l'ho provato sui sedili posteriori, viene assorbito velocemente ed ha un effetto meno da impatto della crema (il che è ovvio), buon profumo.

Panno sintetico
    Un panno di tipo pelle sintetica, può essere usato in più modi, ma principalmente per togliere l'eccesso di crema o latte idratante.

Coclusioni e voti.

Prodotto "Detergent" voto 9: il miglior prodotto "non ufficiale" che ho provato fin'ora, molto facile da usare, non arriva al 10 semplicemente perchè è di tipo schiumoso e quindi non si può dosare pesantemente come uno liquido (ma ne esistono pochi di questo genere e non sono facili da usare) sulle parti notoriamente più sporche (volante e leva del cambio), per confronto BMW forniva una schiuma spray simile, ma un disastro nei dosaggi.

Crema "Nutrient" voto 10: assorbe velocemente, ammorbidisce molto e non è difficile da stendere, siamo al livello di un polish per pelle secondo me e soprattutto non rende lucida la pelle

Latte "Hydrating" voto 8: è un buon prodotto "take away", meglio di molti altri prodotti simili iper-sbandierati e più costosi, forse (il condizionale è d'obbligo perchè andrebbe valutato dopo un anno di utilizzo) meglio delle creme "tutto fare" di certa concorrenza.

Guanto bi-faccia voto 9: fa bene e volecemente il suo mestiere, non merita il massimo, solo perchè in certi punti si fatica ad usarlo bene, ma ciò è dovuto proprio al fatto che è un guanto

Panno sintetico voto 6: utile, ma un po' troppo rigido e grandicello

Ed ora vengo alle critiche:
    -panno sintetico: secondo me avrebbe più senso se fosse diviso in 2 e spiegato nelle istruzioni di usarne uno per stendere il latte idratante e l'altro per rimuovere l'eccesso di crema
    -latte "Hydrating": il getto dello spruzzino è un po' troppo grande, se si sta vicini si creano delle zone con troppo prodotto, se si sta lontani si rischia di mandarlo su altre superfici (specie i vetri) che poi vanno puliti (magari di nuovo )
    -dischetto in schiuma di lattice in dotazione alla crema "Nutrient": ok quello che è nel vasetto della crema, il secondo fornito nella scatola (buona idea fornirne un secondo), sarebbe più utile fosse più grande, perchè stendere la crema con un dischetto così piccolo su superfici grandi, si fa un po' fatica e conviene sempre "pescare" poca crema alla volta.
    -scatola del kit: è molto pratica, mancherebbe una "tasca" per riporre il guanto (una volta tolto dalla busta è sempre in giro per la scatola ogni volta che si vuole prendere un altro oggetto).

Basta, ho finito.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Re: Charme Leather Care Kit: Recensione

Grazie per la splendida recensione 320i S,
    le tue considerazioni in merito ai nostri prodotti saranno inoltrate alla Direzione Ma-Fra per prender visione di quanto da te "constatato"
    Ma-Fra
    www.mafra.com

Commenta

thanks a lot
      i like Belstaff Jackets
      i like belstaff outlet
      i like belstaff

Commenta

anche io uso da tempo il suddetto kit e mi son sempre trovato molto bene...

così a impatto visivo io credo che il detergent e la crema nutrient possano gia svolgere egregiamente il lavoro...il latte hydrating così a sensazione lo trovo forse un po superfluo,ma è un mio parere personale ripeto,solo a livello visivo,probabilmente qualcosa fa...

uso nerogomme,kit leather,spray splendor lega,pasta abrasiva,liquido refrigerante e qualcosa d'altro,tutto ma*fra,da ormai molti anni e molte auto,li reputo i migliori come rapporto qualità\prezzo.
        MY Z ON MY350Z.COM
        w w w . c e l i c a t e a m i t a l i a . c o m
        MY EX CELICA GALLERY

Commenta

Ciao Mind,
          grazie per il tuo attestato di stima,
          siamo lieti che i nostri prodotti soddisfino le tue esigenze.
          Per quanto riguarda il "latte hydrating" presente nello Charme Leather Kit, questo "ingrediente" rende la pelle più elastica evitando screpolature
          Ma-Fra
          www.mafra.com

Commenta

io in passato ho già auto un auto con sedili in pelle ma mai auto cura
            invece con la nuova non vorrei fare lo stesso sbaglio
            vorrei sapere,con quale frequenza devo trattarli con il kit

Commenta

Originariamente inviato da peppo83 Visualizza il messaggio
              io in passato ho già auto un auto con sedili in pelle ma mai auto cura
              invece con la nuova non vorrei fare lo stesso sbaglio
              vorrei sapere,con quale frequenza devo trattarli con il kit
              sta tutto scritto sulle istruzioni....mi pare una volta ogni 2 o 3 mesi...
              MY Z ON MY350Z.COM
              MY EX CELICA GALLERY

Commenta

Con i prodotti moderni si può fare anche ogni 4 mesi se non c'è forte esposizione al sole o al freddo per avere comunque un risultato al top.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Esatto,
                  come ha scritto 320is,
                  dipende dall'esposizione al sole e dalle varie "condizioni climatiche" cui è esposta l'auto
                  Ma-Fra
                  www.mafra.com

Commenta

vero,avevo dimenticato questo fattore determinante...se l'auto non sta poche ore al sole la domenica e poi è sempre in garage 4 mesi va benissimo
                    MY Z ON MY350Z.COM
                    MY EX CELICA GALLERY

Commenta

Sto operando...
                    X