Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

    No ma i banner mica dico di farli sparire eh.
    Li lasci sempre e comunque la sezione off topic e la piazzetta rimangono aperte lo stesso, quindi la maggior parte degli utenti si riverserebbero li e leggerebbero li, visualizzando anche i banner.
    Non mi permetto mica di dire che bisogna eliminare la pubbilcità ecc. So che bene o male la baracca deve stare in piedi e quindi servono dei numeri, ma ritengo che per riempire bene il mio ristorante, sia necessario iniziare a cucinare roba buona buona. Talmente buona che poi con calma i clienti faranno la fila.
    Se invece offro roba buona insieme a robaccia a basso costo surgelata, avrò il ristorante pieno, ma di gente che spende 2 lire come al Mc Donald.

    Scusate il paragone. Non so neanche da dove mi sia venuto
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
      E aggiungo anche un'altra cosa, anche se l'utente X passa l'esame ed entra nel Forum, bisogna NECESSARIAMENTE che poi si adegui alle regole del Forum stesso: e le parole / atteggiamenti da "bullo", offese e prese per il culo dirette da mezzo omuncolo dietro il tastierino lo lascia poi a casa sua e lo usa con i suoi parenti/amici, pena il BAN!!
      anche i tuoi modi di "riscrivere" post scritti da altri non sono ne corretti ne legali. se non ti va bene quello che uno scrive gli cancelli il post, glie lo oscuri, ma non lo riscrivi. Ti ripeto il concetto visto che non ti è stato chiaro: quando premo invio su un post è come se lo firmassi. non ti devi permettere, sei passibile di denuncia. informati invece di criticare le persone in base al tuo giudizio personale che come i nostri modi di fare anche tu puoi darli a casa tua. la Nomenklatura e l'Unione Sovietica sono finiti più di 20 anni fa. fine del discorso, giralo come vuoi ma hai una moderazione decisamente inadatta e che ti puo' creare noie.

      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
      Non va bene? Di piattaforme gratuite per partecipare e farsi il proprio Forum ne è pieno zeppo il Web....a buon intenditore....
      potrebbe essere un idea....magari con un dominio a pagamento, visto che per la passione si fa questo e altro.
      Ultima modifica di dr.beetle; 10-03-2015, 18:17.

      Commenta


      • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

        Secondo me nessuno imparato. Guardate me ad esempio sono il primo a capirci poco, il primo a leggere vari topic per apprendere qualcosa sul mondo dei motori. Ma è normale, che da "ignoranti" si possa pensare che con un Cat 200 celle, scarico e mappa si prendano 15cv su un'aspirato, poi la realtà è un'altra. Ma ciò non significa che si debba rispondere a "caz*zo" scusate il termine. Leggete il Topic sulla mia Clio e vedete. Io me ne sono sbattuto e continuo ad essere qui, qualcuno magari lo ha abbandonato...

        Oltre ciò credo che bisognerebbe stimolare il lettore con nuovi argomenti, Topic etc...

        Purtroppo oggi si creano 1000 gruppi su Facebook e dopo 2min hai la risposta (magari non sempre veritiera o esaustiva) alla tua domanda.

        Commenta


        • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

          Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
          Secondo me nessuno imparato. Guardate me ad esempio sono il primo a capirci poco, il primo a leggere vari topic per apprendere qualcosa sul mondo dei motori. Ma è normale, che da "ignoranti" si possa pensare che con un Cat 200 celle, scarico e mappa si prendano 15cv su un'aspirato, poi la realtà è un'altra. Ma ciò non significa che si debba rispondere a "caz*zo" scusate il termine. Leggete il Topic sulla mia Clio e vedete. Io me ne sono sbattuto e continuo ad essere qui, qualcuno magari lo ha abbandonato...
          Oltre ciò credo che bisognerebbe stimolare il lettore con nuovi argomenti, Topic etc...
          Si certo è vero. E' vero anche che siamo bombardati da informazioni.
          La mia idea di forum è di un ambiente più ordinato e dove puoi fare ricerche su contenuti possibili da trovare.

          Purtroppo oggi si creano 1000 gruppi su Facebook e dopo 2min hai la risposta (magari non sempre veritiera o esaustiva) alla tua domanda.
          Il problema è che è tutto un caos. Prova a ricercare un contenuto passato su FB e Social
          Qua, nonostante Spam, è altra cosa.
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

          Commenta


          • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            No ma i banner mica dico di farli sparire eh.
            Li lasci sempre e comunque la sezione off topic e la piazzetta rimangono aperte lo stesso, quindi la maggior parte degli utenti si riverserebbero li e leggerebbero li, visualizzando anche i banner.
            Non mi permetto mica di dire che bisogna eliminare la pubbilcità ecc. So che bene o male la baracca deve stare in piedi e quindi servono dei numeri, ma ritengo che per riempire bene il mio ristorante, sia necessario iniziare a cucinare roba buona buona. Talmente buona che poi con calma i clienti faranno la fila.
            Se invece offro roba buona insieme a robaccia a basso costo surgelata, avrò il ristorante pieno, ma di gente che spende 2 lire come al Mc Donald.

            Scusate il paragone. Non so neanche da dove mi sia venuto
            no anzi, guarda , è la stessa logica del commercio al dettaglio : se riempi il negozio di accessori di lusso avrai negozio deserto ma quei pochi che entrano ti fanno la giornata e poi torneranno se la roba è buona certificata ecc.
            viceversa se sei un bazar stile cinese, negozio pieno e spesa media due euro. magari incassi identici, per carità, ma fatichi il triplo per star dietro a taccheggiatori, clienti che ti chiedono mille cose ovvie facendo aspettare gli altri, ecc. certo l'investimento è ben diverso, il ritorno economico più lungo ma ambiente migliore mille volte
            Ultima modifica di raza; 11-03-2015, 08:26.
            Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
            Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

            Commenta


            • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

              Infatti si dovrebbe puntare su più contenuti ordinati e di qualità. Riguardo Facebook: cercare qualcosa datato è impossibile, qui no e si dovrebbe puntare su ciò

              Commenta


              • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

                Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                Infatti si dovrebbe puntare su più contenuti ordinati e di qualità. Riguardo Facebook: cercare qualcosa datato è impossibile, qui no e si dovrebbe puntare su ciò
                Guarda, stessa cosa su un forum modellistico che amministro: a livello di social ci sono vari gruppi "concorrenti" dove il primo tizio che arriva può porre la sua domanda, magari trita e ritrita o del tutto idiota, e grazie all'invasività di quelle piattaforme potrà essere accontentato quanto a velocità di risposta... ma quanto alla qualità, alla quantità e soprattutto all'ordine dei contenuti, il forum è imbattibile... ovviamente se ben organizzato e moderato
                Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio

                Senza tanti MA, SE e atteggiamenti da povera vittima perseguitata dai cattivi moderatori dal Forum...lui, e gli "amici" che lo sostengono.

                Non va bene? Di piattaforme gratuite per partecipare e farsi il proprio Forum ne è pieno zeppo il Web....a buon intenditore....
                Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                anche perché l'equazione è semplice: dare rispetto ed essere educati e si riceverà altrettanto, non mi sembra così difficile da attuare.

                Scusate lo sfogo, ma ho ricevuto molti PM di recente dove mi hanno veramente fatto scendere la catena, mi sembrava di essere il maestro all'asilo, poi guardo i profili: gente di 30/40 anni....ma dico io, ma come siete messi???????

                Io mi connetto per passione, modero (almeno ci provo e mi impegno sempre, cercando di farlo nel miglior modo possibile) per passione, spesso mi collego anche dall'estero (lavoro spesso fuori confini) sempre per passione. E chiedo scusa se a volte ho sbagliato nel giudicare i fatti o le persone, ma sbagliamo tutti e sono sempre stato pronto a mettere una parola buona per calmierare gli animi e a far da pacere.....sempre, credetemi. Poi anche noi, abbiamo le nostre cose eh ?

                premesso
                1 che non me la sto prendendo con te personalmente ma sto solo approfittando del tuo post
                2 che non so se rientro nel mucchio dei tuoi esempi, avendoti mandato un pm dove parte del contenuto è quello che lamenti
                3 che comprendo il tuo sfogo essendo stato nei tuoi panni (ho iniziato a moderare un forum nel 2006, che oggi amministro insieme a un altro)

                dico che forse se si è arrivati al punto di sospettare amicizie e/o protezioni ciò può essere dovuto al comportamento lassista che per lungo tempo ho visto qui.

                Se da semplice utente, anche se con una certa esperienza x i motivi di cui sopra, negli anni ho visto far passare in cavalleria topic ben oltre i confini del ridicolo, comportamenti offensivi, flame&trolling, off topic prolungati da riempire pagine e pagine, venditori in incognito, atteggiamenti da fanboy che manco i "tifosi" di calcio, beh allora vuol dire che chi doveva controllare ha decisamente toppato, o perchè inattivo o perchè inidoneo.

                Come dicevo sopra, un forum -a maggior ragione oggi con la concorrenza dei social- funziona se è ben strutturato e ben mantenuto, anche da un punto di vista disciplinare: non si può "tollerare" per avere qualche post in più, perchè la serietà del forum stesso viene compromessa.

                Volete migliorare la qualità degli utenti? Giustissimo, ma PRIMA dategli un terreno "sano" in cui crescere. Non potete pretendere un certo livello se poi non si lavora in modo sufficiente per ripulire dal pattume, sennò l'idea che un utente si fa del forum è che sia un immondezzaio dove può fare un po' il comodo che gli pare e piace.

                Tra l'altro questo forum vbulletin credo abbia moltissimi strumenti in più rispetto a quelli forumfree dove opero, ci sono le segnalazioni (che spesso ho utilizzato, ma ogni tanto sarebbe anche carino avere un riscontro) se poi aveste anche un sistema di "warning" a punti come ho visto in forum stranieri sarebbe una figata per dare un bel giro di vite ai facinorosi concedendogli peraltro una chance di rendersi conto in modo visivo del loro comportamento e riflettere bene prima di meritarsi una punizione più severa.

                Perciò come prima cosa da fare -anche se è lungo e noioso- suggerirei di estirpare l'off topic/flame da certi topic onde evitare il degenero in guerre tra fanboy; gli utenti vi possono aiutare cercando di stoppare e segnalando, oltre non gli si può chiedere e talvolta non si capisce se tale aiuto sia gradito o meno
                Ultima modifica di Sunburn; 15-03-2015, 01:39.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

                  emh ma come ancora a buttarla giù con la linea dura??? serve a niente. I forum che sono in linea dura non crescono sono bloccati e in via di estinzione per mancanza di utenti.visto che dici di amministrare 1 forum, bannando non risolvi, cioè se uno è "coglione" si banna ok ma tanto è probabile che scriva una sola volta altrimenti sarà un troll. La gestione di cui parli tu fu nell' anno 2000???quelli erano gli anni d'oro dove tutti davano e tanto, la tecnica era alle stelle che piaccia o meno.
                  Ci saranno sempre le idee diverse fra le varie persone, le fazioni e altro, il tutto sta ad aiutare la gente a capire come ci si comporta, bannando non risolvi, cancellando(dove proprio non è possibile farne a meno ok)post idem, poi qui si sono bannate persone per mesi! a che pro? il ban dovrebbe essere sempre di qualche gg, inquanto il personaggio deve capire che ha sbagliato in un determinato comportamento ma non per questo non sia un elemento utile, altrimenti lo banni a vita e stop(e anche questo serve e niente tanto se ha tempo da perdere si riscrive un numero infinito di volte).
                  Questo forum fa parte di elaborare che è una rivista che dona lavoro e fa soldi,se prima è nato per unire tutti gli appassionati, dopo piano piano è passato a fare introiti e il resto è venuto meno.
                  La fortuna di questo forum è stata tutto un insieme di cose, dalla bella idea di Gioma in primis fino all'ultima ruota del carro e dal fatto che non c'erano forum all'altezza altrove. Ora è morto, non c'è un riciclo di utenti, le nuove leve non sanno un H di niente, ora ci sono i cerchi grandi e la parte sound ad interessare il mondo dell'auto.Se non sanno la base della base figurarsi se aprono discussioni tecniche. I pochi anziani che sono rimasti sono inutili, perchè possono aprire quanti? 2 3d a testa al mese e tirarli avanti per quanto 3mesi? tanto non arriviano nuovi utenti a discuterci su. esempio tanto per dire...io scrivo a tia tia mi risponde arriva acme e gli rispondiamo entra focus e dice la sua ....poi? facciamo prima a scambiarci facebook e continuaiamo li tt i gg ad vitam.Il cuore di elaborare erano proprio le persone tecniche e con un certo numero di messaggi perchè erano presenti h24 sul forum eprima non c'erano i mezzi che ci sono ora, si arrivava a casa e si apriva elaborare insieme ad altre pagine, eri al lavoro? elaborare aperto magari di nascosto in piccolo.Ora si entra una tantum per vedere se miracolosamente qualche vecchia scarpa ha aperto un 3d interessante e ci sono altri tre stronzi(in senso buono) che si dilettano a passare maggiori informazioni.

                  E dai c'è rocky(uno a caso come esempio) che da solo passa più link dei servizi segreti e in alcuni post neanche se lo inculano di pezza(scusate il francesismo)eppure sono tutte notizie più o meno interessanti.

                  I 3d in off topic soprattutto alcuni portavano più visualizzazioni che in piazzetta(ok tutti da cazzeggio ma faceva numero e il merito era sempre di chi non c'è più o quasi)

                  i club dove sono finiti? qualcuno sarà scomparso, ma altri sono vivi ancora, perchè non scrivono più?

                  perchè il mercatino che era la parte forte di elaborare presenta ormai quasi zero 3d?

                  Qua sono due le cose o a nessuno fotte niente e quindi non si pone le giuste domande e si da le ovvie risposte, oppure si fa finta di niente.Perchè a buttare giu tutto e riprendere da zero non ci vuole niente la base solida c'è come si è detto sempre, mancano le idee sembra e io vedo gente "spaesata" se anche i mod delle volte non sanno niente dall'alto che sistema di amministrazione è diventato???

                  ps

                  lo so che sono rompipalle ma se le rompo delle volte è per non vedere morire un qualcosa a cui tenevo, il problema è quanto la gente sparisce e non dice più nulla, non è una vittoria ma è una sconfitta.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

                    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                    emh ma come ancora a buttarla giù con la linea dura??? serve a niente. I forum che sono in linea dura non crescono sono bloccati e in via di estinzione per mancanza di utenti.visto che dici di amministrare 1 forum, bannando non risolvi, cioè se uno è "coglione" si banna ok ma tanto è probabile che scriva una sola volta altrimenti sarà un troll. La gestione di cui parli tu fu nell' anno 2000???quelli erano gli anni d'oro dove tutti davano e tanto, la tecnica era alle stelle che piaccia o meno.
                    Ci saranno sempre le idee diverse fra le varie persone, le fazioni e altro, il tutto sta ad aiutare la gente a capire come ci si comporta, bannando non risolvi, cancellando(dove proprio non è possibile farne a meno ok)post idem, poi qui si sono bannate persone per mesi! a che pro? il ban dovrebbe essere sempre di qualche gg, inquanto il personaggio deve capire che ha sbagliato in un determinato comportamento ma non per questo non sia un elemento utile, altrimenti lo banni a vita e stop(e anche questo serve e niente tanto se ha tempo da perdere si riscrive un numero infinito di volte).
                    Questo forum fa parte di elaborare che è una rivista che dona lavoro e fa soldi,se prima è nato per unire tutti gli appassionati, dopo piano piano è passato a fare introiti e il resto è venuto meno.
                    La fortuna di questo forum è stata tutto un insieme di cose, dalla bella idea di Gioma in primis fino all'ultima ruota del carro e dal fatto che non c'erano forum all'altezza altrove. Ora è morto, non c'è un riciclo di utenti, le nuove leve non sanno un H di niente, ora ci sono i cerchi grandi e la parte sound ad interessare il mondo dell'auto.Se non sanno la base della base figurarsi se aprono discussioni tecniche. I pochi anziani che sono rimasti sono inutili, perchè possono aprire quanti? 2 3d a testa al mese e tirarli avanti per quanto 3mesi? tanto non arriviano nuovi utenti a discuterci su. esempio tanto per dire...io scrivo a tia tia mi risponde arriva acme e gli rispondiamo entra focus e dice la sua ....poi? facciamo prima a scambiarci facebook e continuaiamo li tt i gg ad vitam.Il cuore di elaborare erano proprio le persone tecniche e con un certo numero di messaggi perchè erano presenti h24 sul forum eprima non c'erano i mezzi che ci sono ora, si arrivava a casa e si apriva elaborare insieme ad altre pagine, eri al lavoro? elaborare aperto magari di nascosto in piccolo.Ora si entra una tantum per vedere se miracolosamente qualche vecchia scarpa ha aperto un 3d interessante e ci sono altri tre stronzi(in senso buono) che si dilettano a passare maggiori informazioni.

                    E dai c'è rocky(uno a caso come esempio) che da solo passa più link dei servizi segreti e in alcuni post neanche se lo inculano di pezza(scusate il francesismo)eppure sono tutte notizie più o meno interessanti.

                    I 3d in off topic soprattutto alcuni portavano più visualizzazioni che in piazzetta(ok tutti da cazzeggio ma faceva numero e il merito era sempre di chi non c'è più o quasi)

                    i club dove sono finiti? qualcuno sarà scomparso, ma altri sono vivi ancora, perchè non scrivono più?

                    perchè il mercatino che era la parte forte di elaborare presenta ormai quasi zero 3d?

                    Qua sono due le cose o a nessuno fotte niente e quindi non si pone le giuste domande e si da le ovvie risposte, oppure si fa finta di niente.Perchè a buttare giu tutto e riprendere da zero non ci vuole niente la base solida c'è come si è detto sempre, mancano le idee sembra e io vedo gente "spaesata" se anche i mod delle volte non sanno niente dall'alto che sistema di amministrazione è diventato???

                    ps

                    lo so che sono rompipalle ma se le rompo delle volte è per non vedere morire un qualcosa a cui tenevo, il problema è quanto la gente sparisce e non dice più nulla, non è una vittoria ma è una sconfitta.
                    dici a me?

                    1) io, come puoi vedere dal profilo, mi sono iscritto nel 2007, e la situazione di cui parlo è da tale data ad oggi (e parlo delle sezioni normali del forum, la zona off topic manco la frequento)
                    2) mi sa che del mio post hai male interpretato il senso: non sto caldeggiando dei BAN (nei forum che amministro si conteranno nelle dita delle mani, sommandoli), sto proponendo se possibile un sistema di "warning" -immaginali come dei cartellini gialli che poi sommati danno un rosso- ma PRIMA ANCORA propongo di prendere le discussioni "calde" e RIMUOVERE i commenti off topic, i flame, e compagnia bella... è un lavoraccio, ma è la BASE.
                    Se entro a casa tua e trovo uno strato di rifiuti per terra, poi pretendi che io mi tolga le scarpe e metta le pattine?

                    Per il resto, ben vengano i topic tecnici e le persone che ci vanno dietro, dovrebbero essere il cuore di EE, ma mi pare invece che tali contenuti siano divenuti solo dei marginali contorni e che sempre più si stia virando verso il "generalismo" tipo il vecchio autoblog (oggi in disuso dopo averlo vincolato a FB), con tanto di annessi fanboy, troll e bimbiminchia che ci vanno dietro.

                    Alle volte ho delle curiosità in materia di meccanica ecc, provo a googlare e quasi mai trovo l'argomento trattato qui.

                    Perchè non aumentare i topic "in rilievo"nelle varie aree su alcuni argomenti (esempio: l'aspirazione / i vari tipi di dischi freno e relative pinze / differenze tra i cambi doppia frizione, gli elettroattuati, guide passo passo con foto o video per fare determinati lavoretti di manutenzione ecc ecc) o realizzare delle vere e proprie FAQ

                    si potrebbe poi anche raccogliere gli articoli tecnici di vecchi numeri...

                    e invece abbondano da ogni parte topic il cui contenuto prevalente è "gne gne gne la marca X fa schifo, Y è meglio"... alla faccia del termine elaborare.
                    Ultima modifica di Sunburn; 15-03-2015, 19:43.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • Re: Forum cade a pezzi? NO è una questione di ""messa punto"

                      no scusa, non ho messo le faccine quindi non era incazzoso la parte in cui ti ho citato

                      la parte del warning non ho capito la sua utilità però inquanto non ci sono più flame, off topic etc...o meglio ci sono ma sono veramente pochi e di poco conto, che se vengono togli gli ot è più la fatica a spiegare il perchè a 4 cristi che stanno portando avanti un 3d che gli togli pure la voglia.La base si ma moderi come si deve quando hai a che fare con un tot di post al gg, prima ai tempi belli non si riusciva a stare dietro ai post soprattutto quelli notturni e ritrovarseli la mattina era un lavoraccio, lo so perchè se con dei forum che avevano 1/10 del numero di utenti di elaborare e che amministravo o moderavo insieme ad altri era già un lavoraccio, immagino che inferno fosse qui.

                      per l'esempio della casa, puoi non entrare.nessuno obbiga è che il pattume è altrove non da ricercare nei 4 utenti che scrivono e nei 3d che tirano la baracca, personalmente se "operi" nei 3d dove ci sono io è facile che posti una domanda su una frase detta e si vada per un attimo fuori discorso.cancelli? mi girano le palle-posto ancora meno.Praticamente quello che è successo a moltissimi.E ora? si fa cazzi! E le regole si rispettano per carità ma ce ne sono alcune che servono a niente.il piccolo off topic non credo faccia male anzi. i flame perfettamente d'accordo, i litigi ?due vaffa non hanno mai fatto male a nessuno se c'è sempre dietro una base di rispetto per quello che ci unisce.
                      In linea generale sono sempre contro la linea dura non mi entra in testa che fare hitler o putin sia di aiuto per migliorare la situazione.
                      Ultima modifica di Alex Tigra; 15-03-2015, 19:39.
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X