Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remare controcorrente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Remare controcorrente

    Ormai leggo Elaborare asiduamente da più di 6 anni...
    ...la mia passione per i motori è cresciuta insieme a questa rivista (o meglio dire bibbia dell'elborazione).
    Il suo potenziale è sato quello di remare controcorrente, di mostrarti la passione per i motori da un diverso punto di vista. Ma è ancora così?!?

    Da un po di tempo Giovanni Mancini nei suoi editoriali ci ricorda (come se non lo sapessimo) che Elaborare è la prima tra le riviste di tuning italiane...
    ...ma mi chiedo: non è che la concorrenza con le altre riviste stia portando Elaborare al paradosso di voler somigliare sempre di più a tutte le altre?
    Non dovrebbero essere le altre riviste ad imitare Elaborare?
    Mi spiego meglio...
    ...Il pezzo forte di elaborare è sempre stato nei test. Oltre a presentarti le creazioni dei preparatori Elaborare te le testa profondamente, tanto da darti la sensazione di essere tu stesso a guidarle. Te le prova a banco, prende i riferimenti cronometrici. Ti fa entrare dentro le officine dei preparatori e ti aiuta a capire quali sono stati gli interventi migliori e più redditizi (anche in relazione al costo).

    Ma è ancora così? O la natura di elaborare si sta perdendo nell'inseguimento della moda del momento (che è il tuning estetico)?
    Certo, ancora si vedono mostri da 500Cv, ma anche qui si segue la moda del Japan Style. Per lo più sono vetture troppo lontane dalla nostra realtà, spesso DemoCar di grosse aziende...
    Preferivo una Cinquecento sporting da 100Cv, Uno Turbo, Escort, o cmq vetture più vicine a noi.

    Vediamo un po':
    ELABORARE Novembre 2002:
    - Honda Accord by Turbo Corse (bell'articolo e riferimenti cronometrici)
    - Fiat Punto e Alfa 147 by Formula2 (schede dei componenti meravigliose)
    - Clio RS by Dido Racing (prova a banco e ottimo test in pista)
    - Audi TT by Domo Race (rilevamenti cronometrici)
    - Confronto Alfa 156 vs. Seat Cordoba (grande articolo)
    - Prova Fuoristrada Toyota
    In sintesi ben 8 test!

    ELABORARE Novembre 2003:
    - Peugeot 205 GTI (sportive del passato)
    - Comparativa Clio RS e Clio 1.6 16v (quasi solo estetica)
    - BMW 320 Ci (anche qui solo estetica)
    - Honda S2000 vs. Honda VFR (Spettacolare articolo, comparativa VTEC)
    - Made in Japan: ASL Garaiya (troppo lontana)
    - MG ZR 105 (Auto del lettore provata a banco)
    - Peugeot 206 HDI by Alosa
    - Ford Focus Dragger (made in USA)
    Almeno 4 articoli spettacolari

    ELABORARE Novembre 2004:
    - Servizio sui dischi freno
    - Prima puntata dell'elaborazione della 106 1.6 (ma che fine ha fatto?)
    - Smart Brabus
    - Alfa 145 (flash back)
    - Toyota Celica TS (prove cronometriche)
    - Servizio sul VVTL-i della Celica
    - Seat Altea (prova a banco e cronometrica)
    - Mini Cooper S by Omaracing ( + 40cv)
    - C2 VTR by Gentili Corse
    - Alfa Romeo 147 2.0 TS (+ 31 Cv)
    - Civic TypeR da 246Cv (articolo spettacolare)
    - Clio RS Turbo by Penso (306 Cv!!!!)
    - E poi... Renault Spider, Peugeot 106, Fiat Punto, Made in USA e Australia (tutta estetica)
    Numero grandioso, da non perdere!!!!!

    Veniamo all'attuale:
    ELABORARE Novembre 2005:
    - Alfa GT by Novitec (bella)
    - Nissan Mica 160 SR (nessun tempo, nè prova a banco, neanche una prova su strada)
    - Test molle (già visto)
    - BMW 328 compressore centrifugo (cavolo, avete scritto un'articolo degno del peggiore Maxi Tuning!!! Niente prove, vi siete limitati a scrivere che il proprietario voleva più potenza ed ha montato un compressore)
    - BMW M6 coupè (quasi come sopra)
    - Megane RS (bell'articolo, ma auto di serie)
    - Porsche 996 Turbo da 600 Cv (bell'articolo ma vettura troppo distante dai comuni mortali).
    - Smart Roadster rosella (solo estetica, anche bruttina)
    - Golf IV Tdi (nessuna prova)
    - Fiat Punto GT (quasi solo estetica e niente prove)
    - Citroen C2 (mamma mia che schifo, quasi ai livelli della Smart Alien)
    - Hayabusa Turbo (bell'articolo, peccato che è una moto)
    - E poi i vari made in Japan, Australia, USA (ma chissenefrega!!!!!)

    Poi si alza un po' il livello con l'articolo su McQueen e sui passati numeri di elaborare (che nostalgia)
    INCREDIBILE, un numero di elaborare senza prove!!!!
    Che Elaborare voglia somigliare sempre più alla concorrenza (infatti si vedono anche più tette e culi)?

    Bah, speriamo in una inversione di rotta!
    78
    Preferisci Elaborare com'era una volta (con tanta sostanza)
    88.46%
    69
    Preferisci Elaborare com'è oggi (tanta estetica)
    11.54%
    9
    Ultima modifica di Gemini5; 03-11-2005, 22:59.

    Se sei incerto... ... ...boh!

  • #2
    Re: Remare controcorrente

    Bhe io elaborare lo prendo da una vita....ho quasi tutti i numeri!!
    Io sono a favore delle prove prove prove e prove.......sentire il cuore del motore che pulsa...!
    Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 03-11-2005, 21:49.
    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
    Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
    ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
    Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
    FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

    Commenta


    • #3
      Re: Remare controcorrente

      Straquoto tutto quello che hai detto, spero che ci sia una inversione di tendenza altrimenti invece di chiamarsi Elaborare si dovrà chiamare EXPOrare

      Commenta


      • #4
        Re: Remare controcorrente

        Beh, allora facciamo partecipare più gente possibile a questo sondaggio.

        Raccogliamo pareri e vidiamo come la pensano gli altri utenti del forum.
        Se la maggioranza la pensiamo così allora la Redazione dovrà ascoltarci!

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • #5
          Re: Remare controcorrente

          Non posso far altro che quotarvi, una volta "leggevo" Elaborare ora lo "sfoglio"...

          Commenta


          • #6
            Re: Remare controcorrente

            avete ragione raga!!troppa estetica..e troppe auto tipo skyline,e roba ke ti puoi permettere solo se hai tanto dinero..
            più motore e meno estetica!!più prove!!per l'estetica ci pensano le riviste come maxi tuning ecc..
            VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

            Commenta


            • #7
              Re: Remare controcorrente

              Originariamente inviato da TurboxxCrime
              una volta "leggevo" Elaborare ora lo "sfoglio"...
              credo sia la frase + rappresentativa sono d'accordo
              x vedere delle "tamarrate" (senza offesa è un termine detto in simpatia ) ci sono altre riviste

              Commenta


              • #8
                Re: Remare controcorrente

                io dire + motori e più topa allora va bene per vedere mallocchi di vtr con 4 ruote a sto punto cè mega tuning o altre cavolate del genere
                La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
                MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
                16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

                Commenta


                • #9
                  Re: Remare controcorrente

                  Raga io è qualche anno che prendo elaborare... l'ho scoperto da veramente poco tempo rispetto a voi e in effetti mi aspetto più prove... è anche vero che non è EE che chiama i proprietari per madare loro la proposta di testarla, ma sono i possessori che si devono fare avanti e poi verranno scelti. Ora, non so quanta gente si proponga e quanta gente venga realmente considerata... sarei molto curiosi di saperlo. Io anche proporrei la mia uno 70 benza+gasolio per farvi vedere gli show di fumo nero e blu che fa ma credo non venga presa in considerazione

                  Purtroppo sta prendendo piede in maniera invasiva il f&f style invece del racing legato alle competizioni regolari tipo rally o pista... questo non mi piace tanto...
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Remare controcorrente

                    Originariamente inviato da Lee
                    Raga io è qualche anno che prendo elaborare... l'ho scoperto da veramente poco tempo rispetto a voi e in effetti mi aspetto più prove... è anche vero che non è EE che chiama i proprietari per madare loro la proposta di testarla, ma sono i possessori che si devono fare avanti e poi verranno scelti. Ora, non so quanta gente si proponga e quanta gente venga realmente considerata... sarei molto curiosi di saperlo. Io anche proporrei la mia uno 70 benza+gasolio per farvi vedere gli show di fumo nero e blu che fa ma credo non venga presa in considerazione

                    Purtroppo sta prendendo piede in maniera invasiva il f&f style invece del racing legato alle competizioni regolari tipo rally o pista... questo non mi piace tanto...
                    Ti posso dire che un anno fà ho chiesto a EE se volevano testare la mia Cinque; stò ancora aspettando adesso una risposta , capisco che non è un mostro ma è sicuramente meglio di un 206 con filtro e scarico

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X