Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utenti Fantasma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utenti Fantasma

    Ciao a tutti!

    Ho notato navigando tra la lista utenti che ci sono centinaia di Utenti Fantasma!

    Utenti che sembrano non essere mai esistiti, iscritti da 3, 4 o anche 5 anni senza nemmeno un post.
    Altri invece bannati a vita da anni (a meno che il bann non duri 5 anni)
    Altri...che purtroppo non ci sono più....

    Ora mi chiedo, visto che molti nick sono anche piuttosto comuni, se possono essere cancellati, così da essere utilizzati da nuovi utenti, e soprattutto agevolare la navigazione tra questi migliaia di iscritti.

    Poi per quegli utenti... che purtroppo non sono più tra noi... sarebbe una cosa migliore creare un qualcosa....di diverso, invece che come ora se si clicca sul loro profilo sembra solo di vedere un Utente che non si collega più, senza motivo...

    Chiedo alla redazione se può fare qualcosa....



  • #2
    Re: Utenti Fantasma

    Davvero un'ottima idea!

    Il problema è che, conoscendo abbastanza bene i forum in php, non si può creare simili modifiche al database del forum stesso a meno che non si voglia organizzare un lavoro "manuale"...dunque eliminando (ogni tot tempo pre-stabilito) gli utenti che non postano da ToT tempo etc etc

    Commenta


    • #3
      Re: Utenti Fantasma

      Guarda io non mi intendo di linguaggi php ecc.
      Però...forse...sarebbe una cosa corretta...
      Almeno eliminare tutti coloro che hanno 0, 1, o anche 5 post che però non scrivono più dal 2001-02.
      Quelli sicuramente non si ricollegano più.... come quelli bannati a vita.

      E poi....per quelli che purtroppo non ci sono più... fare qualcosa...anche se non so cosa...e anche se per molti è impossibile, a meno che ci sia un altro utente che possa confermare il fatto...


      Commenta


      • #4
        Re: Utenti Fantasma

        E' vero, ci sono utenti che hanno bei nick che rimangono inutilizzati, e poi servirebbe anche per fare un pò di ordine che non fa mai male!

        Commenta


        • #5
          Re: Utenti Fantasma

          io sono uno di questi utenti fantasmi ultimamente ho preso a postare...

          non so è come vedere un film a volte è bello non intervenire nelle scene...
          siete stati tutti bravissimi dal 2001 ad oggi in cinque anni siete cresciuti come delle splendide rose!

          bravi bravi bravi...

          e oggi eccomi qui a rovinare il film!
          Originariamente inviato da Duca076

          Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

          Parola strana in quest'epoca...
          e BASTA. punto.

          Commenta


          • #6
            Re: Utenti Fantasma

            ma come fai a capire quali sono quelli che "non ci sono più"?
            CCHIU' PPILU PPI TUTTI
            " Eppur si muove... "(Galileo)
            A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
            Non al computer
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

            Commenta


            • #7
              Re: Utenti Fantasma

              E' un lavoro che si può fare su forum con un numero di utenti limitato..qui siamo di fronte a + di 40mila nick registrati! Credo sia un lavoro troppo lungo e impegnativo perchè qualcuno si metta a farlo..

              Commenta


              • #8
                Re: Utenti Fantasma

                Sì...ma non è che perchè sono un fantasma non esisto eh...
                Booo!

                Dal punto di vista del numero di post non sono d'accordo.
                Mi sembra invece sensato eliminare quegli utenti che non si connettono al sito da molto tempo, intendendo con "molto" un tempo ragionevolmente lungo rispetto alla vita del forum in cui l'utente non abbia effettuato il Login.

                Torno ad aggirarmi per i meandri del forum...

                Commenta


                • #9
                  Re: Utenti Fantasma

                  l'argomento era già stato trattato in passato: non c'è intenzione da parte dei gestori del forum di fare un "repulisti" del genere per diversi motivi: non si ritiene giusto cancellare utenze solo perchè non postano +; non è opportuno cancellare un utente anche se bannato, perchè mi pare che ci fossero dei problemi con i post da lui fatti ; e cosa + importante si tratterebbe di un lavoro veramente impegnativo (42.000 utenze da vagliare sono un'infinità, anche se ordinate per data iscrizione o numero di post), che non avrebbe un giustificato riscontro in termini di funzionalità.

                  tra l'altro, considerate che i mod non possono cancellare utenze (lo sò perchè chiesi a suo tempo di eliminare un mio vecchio nick che creai per sbaglio inizialmente), quindi sarebbe un lavoro che graverebbe interamente sulle spalle degli admin.
                  una rana sotto ghiaccio....
                  **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                  ---->Il mio Bmw<----
                  President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                  Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                  I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Utenti Fantasma

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

                    Ho notato navigando tra la lista utenti che ci sono centinaia di Utenti Fantasma!

                    Utenti che sembrano non essere mai esistiti, iscritti da 3, 4 o anche 5 anni senza nemmeno un post.
                    Altri invece bannati a vita da anni (a meno che il bann non duri 5 anni)
                    Altri...che purtroppo non ci sono pi&#249;....

                    Ora mi chiedo, visto che molti nick sono anche piuttosto comuni, se possono essere cancellati, cos&#236; da essere utilizzati da nuovi utenti, e soprattutto agevolare la navigazione tra questi migliaia di iscritti.

                    Poi per quegli utenti... che purtroppo non sono pi&#249; tra noi... sarebbe una cosa migliore creare un qualcosa....di diverso, invece che come ora se si clicca sul loro profilo sembra solo di vedere un Utente che non si collega pi&#249;, senza motivo...

                    Chiedo alla redazione se pu&#242; fare qualcosa....
                    nn sarebbe male almeno quelli inattivi da tanto tempo

                    FRASE PROVOCATORIA ON/

                    nn penso li cancelleranno &#232; meglio scrivere abbiamo 42000 utenti che 30000

                    FRASE PROVOCATORIA OFF/


                    cooooooooooooooomunque io ero iscritto ad un'altro forum e avevano problemi di spazio(avevano migliaia di utenti iscritti ma senza messaggi) han mandato una mail con un link per confermare il tuo nick se nn rispondevi entro tot veniva cancellato dal database del forum.......

                    nn so se sia fattibile anche qui
                    Ultima modifica di ibiza2000; 30-12-2006, 08:51.
                    LA MIA EX IBY

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X