Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla cortese attenzione del sig.direttore.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla cortese attenzione del sig.direttore.

    allora è vero,purtroppo è successo anche a me:nel cercare di stabilire unhj rapporto con la redazione esponendo in modo più che educato le mie impressioni e le mie domande,ahime mi hanno cancellato completamente il post!!!Avevo scritto una cosa lunghissima che riassumo sinteticamente:il problema è la rivista,che purtroppo non è più quella a cui siamo abituati:esaminando la rivista ho notato subito significativi cambiamenti alla veste grafica;personalmente non mi piaciono ma devo dire che sono ben fatti;Aprendo la rivista dopo le solite rubriche troviamo subito il servizio su di due mercedes elaborate da brabus,due motori biturbo da oltre 600cv,bellissime,curiose ma non interessantidato che nessuno potrà permettersele,guidarle o semplicemente vederle;ma come avevo gia scritto,la supercar,l'elemento destabilizzante,il sogno,ci devono essere.Andando avanti troviamo un utile quanto ben fatto servizio sulla clioersonalmente non è la mia macchina preferità,ma per i possessori e gli appassionati quel servizio sarà manna.
    MA ancdiamo avanti ed arriviamo al punto che probabilmente ha stimolato il direttore a CANCELLARE!!!!!!il mio post!
    Dopo il servizio sulla subaru,inizia una sequela di cavolate delle quali chiedevo spiegazioni:a parte la bmw inutilizzabile e senza modifiche meccaniche,quelle che interessano a noi,dopo di quella trovo un servizio su una 106 che sembra un modellino radiuocomandato,ma a parte il fatto della macchina inutile,senza modifiche meccaniche e soprattutto straniera la cosa che mi fa imbestialire è il testo:a parte il fatto che per copiare le riviste merda hanno copiaato pure il sistema di scrivere sulle foto e non si capisce nulla,ma leggete bene il testo,lo riporto qui:"sulla strada infuria la battaglia,non c'è spazio per amicizie o alleanze in questo mondo fatto di lotte solo uno contro uno,macchina contro macchina/...)e alla fine vincerà il motore puiù potente" gladiatore,combattente,avversario",e poi ci lamentiamo se ad un raduno statico esce fouri il deficiente che chiama i carabinieri e dice che stiamo facendo delle corse clandestine?
    E ancora"l'unica superstite che esce tra pezzi di fibra di vetro,cerchi sparzi qua e la e montagne di lamiere fumanti"questo puù far pensare ad uno scherzo,ma il resto dell'articolo proprio no.
    Hanno come scusa che l'ahnno tradotto e non l'ahnno scritto loro.Potevano modificarlo.
    Dopo di questo un macchinino giallo ,peraltro neanche importato in italia che di modificato non ha proprio nulla......la meccanica è pressochè originale.Risulta inoltre pacchiana,sgraziata e di cattivo gusto,ha più adesivi di un auto da corsa.
    Ma andiamo avanti:la skyline:nulla da dire;anche se in italia ce la sognamo qui da noi èugualmente apprezzata grazie a film e videogiochi che ce l'hanno fatta conoscere.
    Se poi a tutto cio uniamo una preparazione motoriastica di tipo missilistico,ben venga.anche se alla fine è un altra supercar.
    Andando avanti troviamo l'RS&, un'auto al pari della mercedes:nessuno la avrà,nessuno la guidera,forse qualcuno la vedrà,comunque a parte i fotomontaggi farlocchi che più che a mascherare le targhe servono a farci credere che loro li c'erano,la prova in pista che poi è su strada,che mi lascia più che perplessoescol parcheggio,è lunga,autostrada,280,frenatona,mamma mia come frena,torno alla base.Scontato.e poi quello delle foto mi sembra qualsiasi altra persona tranne che pierluigi mancini.Ma questa è una mia considerazione personale,ovvio.
    Da qui in poi finisce maxi tuning e inizia elaborare,con una fantastica bmw,una golf che ha suscitato qualche polemica dalle sue prestazioni,un 1.4 tdi modificato ed una cara 154 modificata in tutte kle direzioni.
    Il fatto è che elaborare sta cambiando:3,se non 4 servizi del numero di febbraio non sono fati da elaborare,li hanno comprati,èè probabile che quello sulla MR2 o sulla 106 li troveremo tra qualche mese su maxi o mega tuning.
    Non so se qualche esperto di marketing gli abbia detto di copiare le riviste merda,il fatto è che la noistra rivista preferita sta cambiando,ed in peggio.Ed inoltre trovo offensivo darci articoli di altri,a quel punto non fate una rivista,ma una raccolta.
    Inoltre l'articolo sulla 106 con tutti gli sforzi che stiamo facendo per far capire che cos'è il tuning agli italiani lo trovo oltremodo controproducente.
    Mi hanno mandato una mail,scritta in modo educato,che hanno cancellato il mio discorso.Così,senza motivazioni.

    Il tono di quanto scritto sopra polemico in quanto il post originale,lungo oltre 3 volte questo e carico anche dimcomplimenti lo ripeto è staco cancellato.
    Esorto inoltre il direttorea non cancellare anche questo topic ed a spiegarci cosa sono questi cambiamenti.
    P.S. nelle mail asserivano ad un aumento delle vendite del 30 %,che a noi fa piacere,mna vorremmo il nostro giornale,scritto da voi e con preparatori italiani.
    Brando Renzoni
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

  • #3
    pare di si.Grazie bruno.
    Peccatto che quello che avevo scritto prima era molto più lungo,equilibrato,più descrittivo.....
    Peccato
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

    Commenta


    • #4
      Caro Brando,
      a nulla sono valsi PM ed email per cercare di contenere le tue idee un pò forti verso la rivista, che sfiorano anche la maleducazione.

      Ti ho inviato varie mail, ma non ci senti

      Il tuo punto di vista non è quello generale. Accettiamo alcune delle osservazioni, ma non è questa la forma per esprimerle correttamente. Per questo, dopo averti avvisato via mail e via PM, abbiamo eliminato il 3d.
      Faremo altrettanto anche di questo entro la giornata di domani.

      Il mercato va da un'altra parte e noi da imprenditori appassionati seguiamo il mercato per il bene di tutti.

      ELABORARE con il nuovo progetto editoriale funziona meglio, i fatti parlano chiaro (dati di vendita del numero di gennaio).

      Un caro saluto,

      Giovanni
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #5
        Dai Brando, fai pace col Direttore, ora ti ha risposto!
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

        Commenta


        • #6
          lei è libero di prendere le sue decisioni.Non penso di essere stato maleducato.Forte si,ma maleducato proprio no.Le ho risposto via mail,è lei che non mi ha più risp!!
          Io ho esposto ciò che penso,e ciò giusto o sbagliato che sia(che poi,con quale metro valutare),è quello che penso;mi sembra un atto di maleducazione da parte Sua eliminarlo senza dare la possibilità di leggerlo a tutti.
          Un ultima cosa e poi chiudiamo qui:
          Elaborare funziona meglio:sono le parole di un imprenditore(funziona meglio=più soldi) o quelle di un appassionato,fiero di aver creato una cosa unica(funziona meglio=più gente esperta ed appassionata)?Io penso di un imprenditore,perchè questa verste vi farà guadagnare di più,ma ha sradicato la vostra filosofia di base.

          brando
          Video del mio motore a turbina.Jet!!]
          http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
          Video della 75 in azione!
          http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
          http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

          Commenta


          • #7
            La nostra filosofia di base è rappresentata dalla passione, dalla serietà e dell'approfondimento.

            Quella non la tradiremo mai.

            Se il prodotto funziona, funziona. Stop. Ci sono più persone contente che scontente. Se le vendite aumentano, vuoli dire che alla gente piace. E dobbiamo seguire questa direzione.

            Perche il contrario???


            Ovviamente qualcuno, come te, può non accettare il cambiamento ma ognuno è libero delle proprie scelte.

            Giovanni
            Ultima modifica di GIOMA®; 19-02-2004, 19:47.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #8
              Caro Brando riassumo brevemente...

              tu hai a disposizione un mezzo (non tuo) come il Forum che ti permette di esprimere le tue opinioni.

              Al contrario lo usi per diffamare... esprimendo giudizi assoluti su cose che per altre persone potrebbero essere molto positive.

              Fai ancora peggio... perché oltre a diffamare ti permetti di insultarci con menzogne varie.

              Vuoi qualche esempio?
              1a menzogna
              Dopo il servizio sulla subaru,inizia una sequela di cavolate delle quali chiedevo spiegazioni:a parte la bmw inutilizzabile e senza modifiche meccaniche,quelle che interessano a noi
              Chi ti dà il diritto con quel "noi" di parlare a nome di tutti i lettori di Elaborare? Menti perché molti lettori apprezzano anche il tuning estetico.

              2a menzogna
              e poi ci lamentiamo se ad un raduno statico esce fouri il deficiente che chiama i carabinieri e dice che stiamo facendo delle corse clandestine?
              Se sei un lettore vero di Elaborare sapresti che siamo da sempre schierati contro le gare clandestine. L'articolo è realizzato da MAX POWER (e non ne abbiamo mai fatto mistero) rivista leader in Europa di tuning. Ora arrivi tu e ti permetti di chiamarla "merda" (che signore!), non sai che l'articolo deve uscire con la traduzione letterale e menti dicendo che la nostra è una scusa.

              3a menzogna
              Dopo di questo un macchinino giallo ,peraltro neanche importato in italia che di modificato non ha proprio nulla......la meccanica è pressochè originale
              Il macchinino giallo come lo chiami tu è una Toyota MR2... hai presente? Quella venduta dalla Toyota in Italia a circa 25.000 Euro... altro che non importata... ma che razza di appassionato sei??? Poi di modificato non ha nulla a parte una serie di parti in carbonio... ah già ma tu la carrozzeria non la guardi...

              Beh sotto il cofano ci sono 300 CV e la vettura con il NOS ha un rapporto peso/potenza di 2,7 Kg/CV... dati comuni a tutte le auto originali vero??? Ma per piacere...

              Che faccio proseguo? No perché di idiozie ne hai scritte ancora un sacco ma in redazione non abbiamo così tanto tempo da perdere... a parte la Skyline (652 CV) davanti alla quale ci vuole solo tanto di cappello ma la stronzata più grossa (e quando ci vuole ci vuole) l'hai scritta a proposito dell'Audi RS6.

              a parte i fotomontaggi farlocchi che più che a mascherare le targhe servono a farci credere che loro li c'erano,la prova in pista che poi è su strada,che mi lascia più che perplessoescol parcheggio,è lunga,autostrada,280,frenatona,mamma mia come frena,torno alla base.Scontato.e poi quello delle foto mi sembra qualsiasi altra persona tranne che pierluigi mancini.

              Benissimo, ora non ho tempo... domani trovo una foto in cui si vede meglio Pierluigi e la posto qui così ti sbugiardo davanti a tutti. Eh si perché non si può andare avanti così... non ti puoi permettere di dire certe cose su un Forum pubblico senza avere uno straccio di fatto a supporto delle tue fantasiose tesi... anzi no... di pure quello che vuoi ma stai pronto a subirne le conseguenze.

              Mi fermo qua perché sono disgustato e con te ho perso fin troppo tempo. Ci sarebbero altre cose da precisare come il fatto che hai scoperto ora che alcuni servizi li compriamo fuori ma non da altre riviste come dici tu ma da professionisti del settore. Buongiorno eh? E' da un paio di anni che pubblichiamo servizi dagli USA, da più di un anno dal Giappone e da circa sei mesi dall'Australia.

              Ora è proprio tutto... a proposito perfettino... l'Alfa Romeo la 154 non l'ha mai fatta... forse in futuro chissà...

              E poi non dovremmo cancellare quello che scrivi???
              ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

              Guarda i video con le mie prove

              Commenta


              • #9
                Allora,cosa ci voleva a scriverlo prima questo?c'èra bisogno di cancellarlo,mandarmi 5 e meil e 3 messaggi proivati?
                Il prodotto funziona,ok,guadagnerete di più;
                Il fatto è questorima avevate un tot di lettori,appassionati,chae sapevano cos'era una pop off,come si determina la velocità media del pistone,come funziona un autobloccante ecc.
                Ora avete il 30%in più di quel tot ma che non sa proprio nulla dell'ELABORARE,ed è attratto come una gazza ladra da superfici specchiate,vetri e carrozzerie rilucenti ecc.
                sta venendo fuori gente che è solo attratta dall'apparenza e non dalla sostanza.inoltre prima avevate solo un pubblico affezzionato ora ne avrete uno che tra un pò smetterà di comprare il vostro giornale,mettendosi a seguire un altra moda.
                Inoltre l'incremento c'è stato su di un solo numero,non festeggierei chissa quale primato.I bilanci si fanno a fine anno.
                Penso che dovreste dare più peso all'acquiarente abituale che a quello occasionale.
                Cmq ripeto che non approvo che su Elaborare appaiano articoli e recensioni non fatte dal suo organico.Poi il giornale è il suo,lei può intraprendere tutte le decisioni che le sembrano giuste.

                P.S.
                Non sono l'unico,e non siamo neanche pochi che pensano quello che ho detto io.

                Brando Renzoni
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

                Commenta


                • #10
                  Re: Alla cortese attenzione del sig.direttore.

                  Messaggio originariamente postato da Brando
                  allora è vero,purtroppo è successo anche a me:nel cercare di stabilire unhj rapporto con la redazione esponendo in modo più che educato le mie impressioni e le mie domande,ahime mi hanno cancellato completamente il post!!!Avevo scritto una cosa lunghissima che riassumo sinteticamente:il problema è la rivista,che purtroppo non è più quella a cui siamo abituati:esaminando la rivista ho notato subito significativi cambiamenti alla veste grafica;personalmente non mi piaciono ma devo dire che sono ben fatti;Aprendo la rivista dopo le solite rubriche troviamo subito il servizio su di due mercedes elaborate da brabus,due motori biturbo da oltre 600cv,bellissime,curiose ma non interessantidato che nessuno potrà permettersele,guidarle o semplicemente vederle;ma come avevo gia scritto,la supercar,l'elemento destabilizzante,il sogno,ci devono essere.Andando avanti troviamo un utile quanto ben fatto servizio sulla clioersonalmente non è la mia macchina preferità,ma per i possessori e gli appassionati quel servizio sarà manna.
                  MA ancdiamo avanti ed arriviamo al punto che probabilmente ha stimolato il direttore a CANCELLARE!!!!!!il mio post!
                  Dopo il servizio sulla subaru,inizia una sequela di cavolate delle quali chiedevo spiegazioni:a parte la bmw inutilizzabile e senza modifiche meccaniche,quelle che interessano a noi,dopo di quella trovo un servizio su una 106 che sembra un modellino radiuocomandato,ma a parte il fatto della macchina inutile,senza modifiche meccaniche e soprattutto straniera la cosa che mi fa imbestialire è il testo:a parte il fatto che per copiare le riviste merda hanno copiaato pure il sistema di scrivere sulle foto e non si capisce nulla,ma leggete bene il testo,lo riporto qui:"sulla strada infuria la battaglia,non c'è spazio per amicizie o alleanze in questo mondo fatto di lotte solo uno contro uno,macchina contro macchina/...)e alla fine vincerà il motore puiù potente" gladiatore,combattente,avversario",e poi ci lamentiamo se ad un raduno statico esce fouri il deficiente che chiama i carabinieri e dice che stiamo facendo delle corse clandestine?
                  E ancora"l'unica superstite che esce tra pezzi di fibra di vetro,cerchi sparzi qua e la e montagne di lamiere fumanti"questo puù far pensare ad uno scherzo,ma il resto dell'articolo proprio no.
                  Hanno come scusa che l'ahnno tradotto e non l'ahnno scritto loro.Potevano modificarlo.
                  Dopo di questo un macchinino giallo ,peraltro neanche importato in italia che di modificato non ha proprio nulla......la meccanica è pressochè originale.Risulta inoltre pacchiana,sgraziata e di cattivo gusto,ha più adesivi di un auto da corsa.
                  Ma andiamo avanti:la skyline:nulla da dire;anche se in italia ce la sognamo qui da noi èugualmente apprezzata grazie a film e videogiochi che ce l'hanno fatta conoscere.
                  Se poi a tutto cio uniamo una preparazione motoriastica di tipo missilistico,ben venga.anche se alla fine è un altra supercar.
                  Andando avanti troviamo l'RS&, un'auto al pari della mercedes:nessuno la avrà,nessuno la guidera,forse qualcuno la vedrà,comunque a parte i fotomontaggi farlocchi che più che a mascherare le targhe servono a farci credere che loro li c'erano,la prova in pista che poi è su strada,che mi lascia più che perplessoescol parcheggio,è lunga,autostrada,280,frenatona,mamma mia come frena,torno alla base.Scontato.e poi quello delle foto mi sembra qualsiasi altra persona tranne che pierluigi mancini.Ma questa è una mia considerazione personale,ovvio.
                  Da qui in poi finisce maxi tuning e inizia elaborare,con una fantastica bmw,una golf che ha suscitato qualche polemica dalle sue prestazioni,un 1.4 tdi modificato ed una cara 154 modificata in tutte kle direzioni.
                  Il fatto è che elaborare sta cambiando:3,se non 4 servizi del numero di febbraio non sono fati da elaborare,li hanno comprati,èè probabile che quello sulla MR2 o sulla 106 li troveremo tra qualche mese su maxi o mega tuning.
                  Non so se qualche esperto di marketing gli abbia detto di copiare le riviste merda,il fatto è che la noistra rivista preferita sta cambiando,ed in peggio.Ed inoltre trovo offensivo darci articoli di altri,a quel punto non fate una rivista,ma una raccolta.
                  Inoltre l'articolo sulla 106 con tutti gli sforzi che stiamo facendo per far capire che cos'è il tuning agli italiani lo trovo oltremodo controproducente.
                  Mi hanno mandato una mail,scritta in modo educato,che hanno cancellato il mio discorso.Così,senza motivazioni.

                  Il tono di quanto scritto sopra polemico in quanto il post originale,lungo oltre 3 volte questo e carico anche dimcomplimenti lo ripeto è staco cancellato.
                  Esorto inoltre il direttorea non cancellare anche questo topic ed a spiegarci cosa sono questi cambiamenti.
                  P.S. nelle mail asserivano ad un aumento delle vendite del 30 %,che a noi fa piacere,mna vorremmo il nostro giornale,scritto da voi e con preparatori italiani.
                  Brando Renzoni

                  Gentilissimo sig. Brando,
                  sono Pierluigi Mancini, tester di elaborare nonchè autore di ben 2 degli articoli da lei criticati.

                  Mi presento anche se lei dice di conoscermi... mi perdoni: quando ho avuto l'onore di stringerle la mano? Come fa a dire che non sono io alla guida della RS6? Come si permette di insinuare che io abbia firmato un articolo basato su fotomontaggi? Ho avuto la fortuna di fare un bellissimo viaggio in Germania in compagnia del nostro bravo fotografo Roberto Brodolini e, oltre a visitare la sede ABT e testare la RS6, ho avuto modo di "conoscere" meglio anche altre auto, che potrete ammirare nelle prossime uscite di EE. Le sue insinuazioni potrebbero costarle molto care se solo decidessimo di agire nei suoi confronti con l'accusa di diffamazione.

                  La cosa che più mi lascia allibito è la profonda indignazione con la quale critica il nostro lavoro, dettata da sentimenti che, mi creda, faccio fatica a comprendere.

                  Se poi lei non può permettersi di acquistare la Brabus da 600 CV o la RS6, le auguro di poterlo fare al più presto. Anzi, le dirò di più: se riverserà tutto questo impegno nel lavoro piuttosto che nel forum di EE, la vedremo presto girare con una supercar!

                  Elaborare è una rivista scritta da appassionati per appassionati, in cui è possibile trovare di tutto: dalla 500 alla Bugatti, da un'Alfa GT ad una Porsche, offrendo un ventaglio ampio di scelta e parlando di tutto ciò che si può parlare nel mondo delle elaborazioni. Il fatto di poter comprare o meno un'auto per poter giudicare un articolo giornalistico mi sembra un po' superficiale: non condivide questo mio punto di vista?

                  Con questo la saluto e le auguro di trovare, se non una sua dimensione e la pace interiore che mi sembra mancarle almeno in questo momento, la rivista che più la aggrada in edicola: Elaborare potrà anche fare a meno di lei...
                  Ed io continuerò, come tutti i miei colleghi e come tutti quelli che contribuiscono a far si che tutto questo possa accadere ogni mese, a parlare del tuning nel modo in cui più ci sembra giusto: a 360°...

                  Cordialmente

                  Pierluigi Mancini
                  Elaborare Day 10 settembre Racalmuto (AG) - 15 ottobre Franciacorta INFO
                  ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X