annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rover 114 GTI 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io l'ho provato il filtro conico ma perde troppo ai bassi, senza le dovute modifiche meglio il filtro a pannello della K&N.
    cmq non ho ben capito la risposta della bonalume, praticamente per loro non ne vale la pena, per quello che e' la macchina , o va gia' bene di suo ?
    volevo rispondergli per sapere ma lascio stare,,,,,,,,

Commenta

• Personalmente, ne traggo beneficio dato che il passaggio per l' aria dietro il fanale anteriore è quanto meno angusto. Dopodichè se vai a vedere che anima di curva che fa il condotto lo vedi da te che tutta quest' aria non arriva. C'è da dire tuttavia che l' ideale sarebbe avere solo la trombetta, cioè con airbox chiuso e aperto solo sotto il lato batteria. Adesso non so dirti se i vantaggi li trovo perchè l' auto è incidentata e prende meno aria dalla fessura dietro al faro e quindi sta trombetta fa i miracoli. Cmq la messa a punto fatta con il regolatore, abbinata alla trombetta (anke se non so quantificarne i vantaggi data l' applicazione contemporanea delle parti) mi sta dando soddisfazioni.

P.S......mi raccomando di non toccare la trombetta nera in plastica che hai visto nell' airbox: si tratta di un componente prezioso per ottimizzare il flusso d' aria che arriva al collettore senza vortici dati da effetti bordo.
      RSR-TECH®

Commenta

• Mi spiace del tuo incidente e spero niente di grave, non tanto per la macchina ma per te!! poi anche la macchina ma poi !
        Per la trombetta, visto il lavoro che dovrebbe fare sotto alla batteria, ci ho pensato che quella in plastica sopra il filtro fosse da non toccare.
        Io dicevo, visto che ho una scatola del filtro in piu, potrei togliere quella in plastica dalla scatola e metterla sotto alla batteria, no?
        Per quanto riguarda la sola trombetta, senza presa d'aria di serie dietro al faro, forse non e' un po' piccola? Ci vorrebbe un trombone!
        Cmq e' una idea che terro' presente
        Ma tu hai fatto cosi' ? col regolatore pero' !

Commenta

• è vero che col cono perdi un pò ai bassi, ma se giochi un pò col regolatore, come ti avevo detto qualche post fa, non te ne accorgi neanche..... recupera parecchio

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 103cv

Io dicevo, visto che ho una scatola del filtro in piu, potrei togliere quella in plastica dalla scatola e metterla sotto alla batteria, no?
            Per quanto riguarda la sola trombetta, senza presa d'aria di serie dietro al faro, forse non e' un po' piccola? Ci vorrebbe un trombone!
            Cmq e' una idea che terro' presente
            Ma tu hai fatto cosi' ? col regolatore pero' !
            Non preoccuparti l' incidente ha fatto piangere + il portafoglio che me
            in teoria con la trombetta al posto giusto basterebbe così.....considera che sarebbe un accesso direttissimo all' airbox roba che nessuna makkina ha
            RSR-TECH®

Commenta

• ascolta interceptor che ne sa un sacco!

Commenta

• che si fa? si cazzeggia? qui si cade in basso eh!

Commenta

• Ciao ragazzi,
                  Scusate ma ho avuto problemi hardware, ho rotto l'alimentatore di giovedi' pomeriggio, negozi chiusi.... giorno di pausa !!
                  Non riesco ancora a mettere in pratica la questione della trombetta e spero quanto prima di riuscire, appena ho un po' di tempo, nel frattempo ho chiesto al mio gommista di cercarmi le yoko A510............l'ho visto un po' dubbioso, dice che c'e' poca richiesta riguardo a quella misura e che non conviene importarle! cmq fara' un tentativo !

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 103cv
                    Ciao ragazzi,
                    Scusate ma ho avuto problemi hardware, ho rotto l'alimentatore di giovedi' pomeriggio, negozi chiusi.... giorno di pausa !!
                    Non riesco ancora a mettere in pratica la questione della trombetta e spero quanto prima di riuscire, appena ho un po' di tempo, nel frattempo ho chiesto al mio gommista di cercarmi le yoko A510............l'ho visto un po' dubbioso, dice che c'e' poca richiesta riguardo a quella misura e che non conviene importarle! cmq fara' un tentativo !
                    Se hai qualcuno che fa lavori in vetroresina, fatti fare un airbox nuovo, liscio internamente e con capienza di oltre 7l. Dovresti pagarlo sulle 170€, poi vi applichi la trombetta lato batteria, ne apllichi una seconda alla parte superiore come già hai adesso e avrai un flussaggio eccellente. Io non lo faccio solo perchè la mia auto è incidentata altrimenti sarebbe il + bel mezzo milione della mia vita
                    RSR-TECH®

Commenta

• Ultimissime dal fronte: ho rotto la guarnizione della testata.....:rolleyes: :rolleyes:
                      Adesso la abbasso pure sta cavolo de testata dopodichè sarò invincibile
                      RSR-TECH®

Commenta

Sto operando...
                      X