Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chrysler/Dodge Neon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chrysler/Dodge Neon

    ciao a tutti
    Pensando alle varie auto che mi piacerebbe acquistare, mi è venuta in mente la Neon.
    Una volta mi ricordo se ne vedeva qualcuna in giro. Ora sono anni che non ne vedo piu. Qualcuno ha notizie su quest'auto? Non trovo nemmeno molti usati in giro, quei pochi che ci sono hanno un sacco di anni e km sulle spalle.
    Peccato...
    Negli USA viene ancora prodotta, è molto bella e inoltre ho scoperto esiste anche la versione SRT-4, con motore 2,4 litri comune anche alla pt cruiser, ma con turbina Mitsubishi TD04 che spinge a 14psi e porta la neon a segnare:

    0-60 in 5.6 seconds, top speed 153 mph

    Ecco le foto..







    A parte la mostruosa srt-4, in italia c'è qualcuno che le vende d'importazione? A che cifre?
    Ho letto che il modello 2003 srt-4 (che è anche quello delle foto) era venduto nuovo a meno di 20 mila dollari...
    E sul sito della dodge le nuove m.y. 2005 partono da 14 mila dollari...
    Ultima modifica di daniele_hf; 16-01-2006, 22:09.
    Daniele HF
    P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
    Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

  • #2
    Re: Chrysler/Dodge Neon

    anni fa ebbi la sfortuna di guidare una neon rossa che mi fu rifilata come courtesy car quando portai la mia auto a fare il tagliando.
    la macchina peggiore che abbia mai avuto modo di guidare.


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      Re: Chrysler/Dodge Neon

      Originariamente inviato da scalper
      anni fa ebbi la sfortuna di guidare una neon rossa che mi fu rifilata come courtesy car quando portai la mia auto a fare il tagliando.
      la macchina peggiore che abbia mai avuto modo di guidare.
      Grazie per l'informazione!
      Potresti essere un pò più specifico? Cosa non ti è piaciuto?
      Daniele HF
      P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
      Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • #4
        Re: Chrysler/Dodge Neon

        Originariamente inviato da daniele_hf
        Grazie per l'informazione!
        Potresti essere un pò più specifico? Cosa non ti è piaciuto?
        saranno passati almeno 5/6 anni, e quindi mi è difficile essere preciso.

        il modello era questo qua ma senza lo spoiler

        ma non ti so dire che motorizzazione ed allestimento fosse l'auto che provai

        comunque...
        cambio: uno dei peggiori automatici in circolazione
        motore: estremamente rumoroso e non spingeva minimamente. complice quel cambio automatico era pressochè impossibile fare un sorpasso
        interni: fatti col culo: terribile sensazione di plasticaccia economica

        la neon non è altro che una schifosissima utilitaria di bassa gamma: l'equivalente italiano di una vecchia panda o di una fiat 600

        se ti piace prendila pure, però non fare l'errore di acquistarne una senza prima averla provata


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #5
          Re: Chrysler/Dodge Neon

          Originariamente inviato da scalper
          saranno passati almeno 5/6 anni, e quindi mi è difficile essere preciso.


          comunque...
          cambio: uno dei peggiori automatici in circolazione
          motore: estremamente rumoroso e non spingeva minimamente. complice quel cambio automatico era pressochè impossibile fare un sorpasso
          interni: fatti col culo: terribile sensazione di plasticaccia economica

          la neon non è altro che una schifosissima utilitaria di bassa gamma: l'equivalente italiano di una vecchia panda o di una fiat 600

          se ti piace prendila pure, però non fare l'errore di acquistarne una senza prima averla provata
          No beh certo!
          A me piaceva come linea e pensavo che dato che la chrysler che abbiamo in famiglia (jeep grand cheerokee limited del 96) è molto buona a livello qualitativo, anche la neon non fosse male. Ma le tue parole mi hanno fatto cambiare idea...!
          Ciao!
          Daniele HF
          P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
          Panda Club Forum << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • #6
            Re: Chrysler/Dodge Neon

            Preferirei una storica, vabb&#233;...
            Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

            Commenta


            • #7
              Re: Chrysler/Dodge Neon

              Originariamente inviato da daniele_hf
              No beh certo!
              è difficile provare certe auto prima di acquistarle
              in Italia non le trovi, e se ti rivolgi ad un importatore che su richiesta te ne importa una non hai modo di provarla prima dell'acquisto e sei costretto ad acquistarla a scatola chiusa





              Originariamente inviato da daniele_hf
              A me piaceva come linea e pensavo che dato che la chrysler che abbiamo in famiglia (jeep grand cheerokee limited del 96) è molto buona a livello qualitativo, anche la neon non fosse male. Ma le tue parole mi hanno fatto cambiare idea...!
              Ciao!
              a me la Panda piaceva come linea e pensavo che dato che l'auto del gruppo Fiat che abbiamo in famiglia (F355 berlinetta edizione limitata del 96) è molto buona a livello qualitativo, anche la Panda non fosse male. Ma le tue parole mi hanno fatto cambiare idea...!



              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #8
                Re: Chrysler/Dodge Neon

                Altri mondi...
                Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

                Commenta


                • #9
                  Re: Chrysler/Dodge Neon

                  Originariamente inviato da scalper
                  saranno passati almeno 5/6 anni, e quindi mi è difficile essere preciso.

                  il modello era questo qua ma senza lo spoiler

                  ma non ti so dire che motorizzazione ed allestimento fosse l'auto che provai

                  comunque...
                  cambio: uno dei peggiori automatici in circolazione
                  motore: estremamente rumoroso e non spingeva minimamente. complice quel cambio automatico era pressochè impossibile fare un sorpasso
                  interni: fatti col culo: terribile sensazione di plasticaccia economica

                  la neon non è altro che una schifosissima utilitaria di bassa gamma: l'equivalente italiano di una vecchia panda o di una fiat 600

                  se ti piace prendila pure, però non fare l'errore di acquistarne una senza prima averla provata
                  Ciao a tutti, scusate i pochi messaggi, leggo molto e scrivo poco, pero' leggendo questo vorrei spezzare una lancia a favore della neon dato che è la mia 2° macchina.
                  Io ho una chrysler/dodge neon del '97 identica a quella della foto, esclus il colore che è blu elettrico.Sicuramente quella che hai guidato tu era la versione europea, la 1.8 con cambio automatico e depotenziata di butto cioè una merda.
                  La mia è di importazione originale, 2.0 16 LE 132 cv cambio manuale e ti assicuro che spinge fortissimo.Daguidare e divertentissima e il cambio forse è uno dei migliori che abbi mai provato, leggerissimo velocissimo tanto che riesco a farla fischiare in 1,2 e 3.
                  Cmq per quanto riguarda le prestazioni da me cronometrate con cronometro digitale:
                  0-100 8.3 secondi. dichiarata 8,8
                  velocità max testata con il gps 213,4 dchiarata 215
                  Le pecche ovviamente sono tante, diciamo che la neon è tutto motore, come le classiche rudi americane.gli interni si sono poco curati ma per il prezzo combinato con le prestazioni va più che bene.
                  Concludendo è divertentissima da guidare e ti toglie tante soddisfazioni, peccato per la gommatura che e decisamente piccola per una macchina di questa potenza ma in compenso la rende più scattante.
                  Ciao spero di esser stato d'aiuto a chi voleva prendersi questa macchina.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chrysler/Dodge Neon

                    Originariamente inviato da Flo4t3r
                    Ciao a tutti, scusate i pochi messaggi, leggo molto e scrivo poco, pero' leggendo questo vorrei spezzare una lancia a favore della neon dato che è la mia 2° macchina.
                    ogni scarrafone è bello a mamma sua


                    Originariamente inviato da Flo4t3r
                    Sicuramente quella che hai guidato tu era la versione europea, la 1.8 con cambio automatico e depotenziata di butto cioè una merda.
                    l'auto la provai quando ancora vivevo negli stati uniti
                    mi viene quindi difficile credere che fosse la versione per il mercato europeo


                    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X