Volevo assettare la mia auto, per ora solo abbassandola cambiando le molle, ho visto che ci sono quelle dell'Eibach che dovrebbero abbassare di 2,5 - 3 cm , che ne dite? Le ha già montate qualcuno?
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Re: assetto Fiestra ST150
ciao mebo
anke io ci avevo pensato, ma giusto per una questione estetica, perché per la tenuta ke ha sono già soddisfatta, poi quando hanno fatto il test in pista l'anno scorso con la mia ST ho parlato con chi ha lavorato sul progetto/sviluppo dell'assetto e mi ha sconsigliato vivamente di toccarlo ... io se dovessi assettarla farei un lavoro fatto bene, assetto a ghiera, e nn solo molle... so che per il portafogli nn è la stessa cosa... però seguo i consigli di un esperto in materia
Con te non ho bisogno di sognare, la mia mano non ha mai stretto tanto, siamo io e te.. siamo tutto
AGGI TI AMO!!!!!13.07.2004
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Re: assetto Fiestra ST150
Originariamente inviato da meboVolevo assettare la mia auto, per ora solo abbassandola cambiando le molle, ho visto che ci sono quelle dell'Eibach che dovrebbero abbassare di 2,5 - 3 cm , che ne dite? Le ha già montate qualcuno?
ciao mebo... per quanto riguarda l'assetto dell'ST, un kit molle Eibach mi è stato consigliato da parecchi preparatori... ho provato a calcolare il comportamento della vettura e il risultato è un abbassamento del corpo vettura (che esteticamente è tutto dire) di circa 3.5 cm, aumento di effetto suolo dato da una maggiore quantità d'aria che passa sulla parte superiore della vettura, creando maggior vuoto dietro il portellone( tanto per essere chiari) in modo da "risucchiare" l'aria che passa sotto il corpo vettura aumentando appunto la tenuta ad alte velocità, quindi evita l'alleggerimento della ST alle alte velocità. Per quanto riguarda la tenuta ti consiglio di montare dei distanziali da 15 mm sul posteriore, perchè irrigidendo la vettura avresi un aumento di forza centrifuga scaricata sulle ruote (essendo poco assorbita dalle sospensioni), e se appunto non aumenti la carreggiata questa forza potrebbe essere assorbita da qualche simpatico muretto di turno o guard-rail con spiacevoli modifiche aereodinamiche al posteriore (se sei fortunato!!) spero di essere stato chiaro altrimenti contattami pure quando vuoi ciao ciao
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Re: assetto Fiestra ST150
Originariamente inviato da unosportciao mebo... per quanto riguarda l'assetto dell'ST, un kit molle Eibach mi è stato consigliato da parecchi preparatori... ho provato a calcolare il comportamento della vettura e il risultato è un abbassamento del corpo vettura (che esteticamente è tutto dire) di circa 3.5 cm, aumento di effetto suolo dato da una maggiore quantità d'aria che passa sulla parte superiore della vettura, creando maggior vuoto dietro il portellone( tanto per essere chiari) in modo da "risucchiare" l'aria che passa sotto il corpo vettura aumentando appunto la tenuta ad alte velocità, quindi evita l'alleggerimento della ST alle alte velocità. Per quanto riguarda la tenuta ti consiglio di montare dei distanziali da 15 mm sul posteriore, perchè irrigidendo la vettura avresi un aumento di forza centrifuga scaricata sulle ruote (essendo poco assorbita dalle sospensioni), e se appunto non aumenti la carreggiata questa forza potrebbe essere assorbita da qualche simpatico muretto di turno o guard-rail con spiacevoli modifiche aereodinamiche al posteriore (se sei fortunato!!) spero di essere stato chiaro altrimenti contattami pure quando vuoi ciao ciao
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