annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cooper 1.3, quanti siamo???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mini Cooper 1.3, quanti siamo???

allora nessuno sŕ rispondermi?
    ====> www.eclipseclub.it

Ivan Gennaro Gattuso: "Non sono io che corro... sono gli altri che camminano."

...Vedere Gattuso alzare il cartello con scritto "io nn la vinco da 42 anni" non ha prezzo...

Commenta

altra domanda....

cosa cambia prestazionalmente tra la mini minor la mini cooper e la british open???
      ====> www.eclipseclub.it

...Vedere Gattuso alzare il cartello con scritto "io nn la vinco da 42 anni" non ha prezzo...

Commenta

Originariamente inviato da pazzo
        indicativamente puoi dirmi quanto potrebbe al litro fare su un percorso misto ad andatura moderata?
        Farŕ i 18- anche i venti al litro!!!
        Poi, se tiri, naturalmente, consuma di piů!!

Commenta

Originariamente inviato da pazzo
          altra domanda....

cosa cambia prestazionalmente tra la mini minor la mini cooper e la british open???
          Allora, hanno fatto tantissimi tipi di mini!!
          La minor, č a carburatore, la cooper, c'č sia a karburatori, che a iniezione, normale o multipoint!!
          La british open se nn sbaglio, dovrebbe avere lo stesso motore della cooper!!
          Perň ha il capotino apribile!!

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe99
            Allora, hanno fatto tantissimi tipi di mini!!
            La minor, č a carburatore, la cooper, c'č sia a karburatori, che a iniezione, normale o multipoint!!
            La british open se nn sbaglio, dovrebbe avere lo stesso motore della cooper!!
            Perň ha il capotino apribile!!
            grazie mille x tutte le info utili ke mi hai dato!
            ====> www.eclipseclub.it

Commenta

Prego nn c'è di che!!

Commenta

hai detto parecchie inesattezze
                la differenza fondamentale tra minor cooper e b.o sta nei cavalli, a prescindere da iniezione o carburatore
                la minor è la versione + tranquilla, la british open (così come la nightfire, la caribbean e altre serie limitate) ha 10 cavalli meno della cooper (ad esclusione delle b.o. mk7 che hanno gli stessi cavalli) mentre la cooper è la versione sportiva che ha sui 63 cavalli
                la b.o ha la caratteristica di avere il tettuccio apribile in tela, ma si trova anche su alte versioni di mini come la balmoral,e su alcune è presente pèrchè era disponibile come optional
                x quanto riguarda i consumi dipende dalla cilindrata, una 850 ovviamente consuma meno di una 1000 che consuma meno di una 1300 depotenziata che consuma meno di una cooper (sempre 1300 ma 10 cv in +)
                comunque non è una macchina che fa consumare molto
                Ultima modifica di Lumiangel; 07-08-2006, 22:27.
                BMW MINI? NO THANKS!
                take a look @ my pics on Flickr
                Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

Commenta

Non fa consumare molto ?

La mia ( mk7 ) + conica 3.44 della Inno Cooper 1300, regolatore pressione, corpo farfallato maggiorato, filtro scatola originale, LCB+ eliminazione catalizzatore e terminale RC4 in autostrada a 130 km/h non va oltre i 6 km/l. E in cittŕ giri a 10 - 12 km/l.

Per i cavalli...paragonare le catalitiche alle rispettive versione carburatore anni 70 - 80 č impossibile. Andrebbe prima riporta l'auto alle versione originale eliminando gli inutili orpelli antinquinamento ( basti pensare che i collettori di una Inno 1300 sono praticamente identici agli LCB venduti da minisport o maniflow ) mentre i collettori delle mk7, per far rientrare l'auto nei valori di emissioni previsti in quegli anni, hanno una sezione interna inferiore a 15 mm ( senza considerare che pesano come un calorifero in ghisa anni 50 ). Il catalizzatore č uno dei meno permissivi...

Riportata l'auto ( cambiando anche la conica ASSURDA cui č equipaggiata la Mk7 ) alle condizioni originali il gap si annulla.

Differenze rimanenti sono da attribuire al peso di poco superiore ( barre antintrusione eliminate ) e ai cerchi da 12" delle ultime versioni contro i 10" delle versioni pre '86.

Commenta

altra domanda

cosa cambia tra la sportpack e la cooper prestazionalmente?
                    ====> www.eclipseclub.it

Commenta

la Sport pack monta di serie delle 175 su cerchio da 13".

La Cooper Classic monta le 145 su cerchio da 12".

Prestazionalmente la sport pack è bella impiantata...

Commenta

Sto operando...
                      X