Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

focus st 170

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • focus st 170

    bella macchina , ma costera' 26000 euro non vi sembra troppo per una ford che è sempre attenta al prezzo di acquisto?

  • #2
    uhm... secondo me no... il motore è un gioiello... e di modifike ne sono state fatte...

    La ST170 rappresenta il primo livello delle varianti sportive della Ford Focus che vanta ben 40 CV di potenza in più rispetto alle sorelle minori oltre a vantare un nuovo cambio Durashift a sei marce, cerchi in lega da 17”, un impianto frenante potenziato, sospensioni migliorate e prestazioni decisamente superiori alla media.
    Con la Focus ST170, Ford rende ancora più ampia la famiglia della sua bestseller che con tale variante può scattare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h.
    “Non potresti desiderare una base migliore della Focus per una vettura prestazionale” afferma Steve Brenton, manager di SVE (Special Vehicle Engineering) di Ford Europa. “I consumatori ci hanno sollecitato un simile prodotto, e noi gli abbiamo dato ascolto. La risposta a questa richiesta è un’automobile prestazionale molto ben bilanciata, che è divertente da guidare, rifinita e pratica da possedere, pur senza eccessi.”
    Parole ambiziose, confortate da fatti concreti segnalando che la Focus ST170 utilizza il motore Duratec ST 2,0 litri, (versione “spinta” del Duratec da 130 CV) spremuto al meglio grazie ad una serie di interventi fra cui ricordiamo i principali: nuova testata in alluminio, fasatura variabile continua della valvola di aspirazione, nuovo collettore di aspirazione a doppio stadio (DSI), alti rapporti di compressione, con cilindri in lega d’alluminio e bielle in acciaio forgiato, volano a doppia massa e sistema di scarico libero con diametro maggiorato, messo a punto per una sonorità più sportiva.
    Il senso di sportività del Duratec ST è senza alcun dubbio caratterizzato dalle sue risposte immediate agli input del guidatore. In aggiunta, agli alti regimi di cui è capace, l’eccezionale fluidità del Duratec ST consente di avere a disposizione l’85% del valore massimo di coppia – 195 Nm a 5500 giri/min già a partire da 2200 giri/min – e un valore di ben 190 Nm tra 2500 e 6000 giri/min.

    Potenza a terra
    La gestione di questa gran quantità di coppia è affidata al nuovo cambio Durashift a sei marce di Focus ST170. Il transaxle Getrag a sei marce, a rapporti corti, consente una guida sicura quando il guidatore accelera a fondo, salendo di rapporto fino ad arrivare alla velocità massima consentita. La potenza viene quindi trasmessa a terra attraverso i pneumatici P215/45R17 a basso profilo, che sono montati su cerchi 17x7 in lega con l’esclusivo design a 12 razze. L’insieme determina un assetto ben sicuro e notevoli capacità dinamiche. L’accelerazione laterale – 0,89 g – è testimone di impressionante tenuta di strada della ST170.
    Il telaio Focus, compresa la sospensione ‘control blade’, ha costituito una base ideale per lo sviluppo delle caratteristiche dinamiche su un modello prestazionale come ST170. Il sistema di sterzo a basso attrito di Focus è stato poi modificato adottando uno diverso rapporto di demoltiplica e una pompa specifica per il servosterzo. Altrettanto impressionante è la capacità frenante di Focus ST170, che dispone di freni a disco di maggiori dimensioni - 300 mm gli anteriori, 280 mm i posteriori –con pinze specifiche. Focus ST170 può arrestarsi in completa sicurezza in appena 36,3 metri partendo da una velocità di 100 km/h. ABS e traction control sono di serie.

    Stile personale
    Focus ST170 è offerta nelle varianti di carrozzeria a tre e cinque porte con una serie di piccoli interventi di design esterni ed interni che la differenziano dagli altri modelli della gamma Focus.
    Gli elementi esterni esclusivi per ST170 comprendono la maglia a “nido d’ape” della griglia del radiatore più ampia, e un diverso trattamento della griglia sul paraurti in funzione di un miglior raffreddamento del vano motore, oltre a speciali fendinebbia dalla forma più arrotondata. Nuovi proiettori, con riflesso dorato ‘tech-flec’, assicurano a Focus ST170 un’ulteriore caratterizzazione visiva. A richiesta, sono disponibili i nuovi fari autolivellanti allo xenon e i lavafari montati sul paraurti. Le protezioni laterali in tinta, le maniglie, e la griglia frontale inferiore contribuiscono a rendere unico l’aspetto esterno della ST170 che è ulteriormente sottolineato dalla combinazione tra i cerchi e i pneumatici a basso profilo. In optional, è previsto anche uno spoiler, a forma arcuata, per la parte superiore del portellone. Quattro sono le tonalità di colore disponibili per Focus ST170 : Magnum Grey, Panther Black, Moondust Silver e Imperial Blue, tutte metallizzate oltre al solido Capri Blue.

    | My Website | My Blog | My Flickr |

    Commenta

    Sto operando...
    X