Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

    Bene ragazzi, mi spiego meglio, vorrei avere quella accelerazione sulla mia Exige S2, cosa dovrei fare e soprattutto quanto dovrei spendere, non mi importa se poi non va oltre i 200 km/h di velocità finale, tanto non ci vado nemmeno ora quindi...

    Certo che queste "scimmie" sono veramente invadenti!

    Buona Lotus a tutti!

    Robert





    Il mio Garage: Smart Passion 61cv e Lotus Exige S2
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

  • #2
    Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

    ciao robert, l'unica cosa possibile a mio parere è swappare e/o turbare. sui 280cv dovresti riuscirci.

    Commenta


    • #3
      Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

      Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
      ciao robert, l'unica cosa possibile a mio parere è swappare e/o turbare. sui 280cv dovresti riuscirci.


      Che vuol dire swappare???

      A dire la verità avrei pensato di kompressarla, da noi Bemani per la "modica" cifra di 17'000.- CHF lo fa (omologata su strada), peró la danno "solo" a 4,2 sec sullo 0-100 e poi volevo spendere di meno visto che devo anche ritirare l'auto dal leasing!

      So che con il kompressor si arriva sui 265 cv ad una pressione non esagerata ... a volte mi sogno questa elaborazione:

      1) Kompressor (uguale o migliore di quello della S)
      2) Turbina (non piccola tanto ci pensa il kompressor fino a quando non si riempie!)
      3) Rapportatura corta del cambio (che mi frega di andare oltre i 200 km/h!)
      4) Differenziale autobloccante almeno al 60 %

      ... a mio avviso diventerebbe un missile ma non oso nemmeno pensare a cosa mi potrebbe costare una modifica simile... sono un semplice stipendiato per cui non navigo nell'oro!

      Che ne dite, sono pazzo!

      Robert
      Ultima modifica di Pilotone68; 07-07-2007, 21:17.
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #4
        Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

        Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
        Che vuol dire swappare???

        ... a volte mi sogno questa elaborazione:

        1) Kompressor (uguale o migliore di quello della S)
        2) Turbina (non piccola tanto ci pensa il kompressor fino a quando non si riempie!)
        3) Rapportatura corta del cambio (che mi frega di andare oltre i 200 km/h!)
        4) Differenziale autobloccante almeno al 60 %

        ... a mio avviso diventerebbe un missile ma non oso nemmeno pensare a cosa mi potrebbe costare una modifica simile... sono un semplice stipendiato per cui non navigo nell'oro!

        Che ne dite, sono pazzo!

        Robert
        -Swappare significa sostituire l'intero motore.

        -Motore 1.8 4 cilindri con compressore volumetrico e turbo... l'ho già visto da qualche altra parte... però aveva più di 500cv in versione da gara

        -Per la rapportatura del cambio e il differenziale autobloccante potresti chiedere alla Lotus Sport. I prezzi saranno spaventosi, però vai sul sicuro.

        Applausi anche solo per l'idea... questa sì che è passione
        Engine Division

        Commenta


        • #5
          Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

          Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
          -Swappare significa sostituire l'intero motore.

          -Motore 1.8 4 cilindri con compressore volumetrico e turbo... l'ho già visto da qualche altra parte... però aveva più di 500cv in versione da gara

          -Per la rapportatura del cambio e il differenziale autobloccante potresti chiedere alla Lotus Sport. I prezzi saranno spaventosi, però vai sul sicuro.

          Applausi anche solo per l'idea... questa sì che è passione


          Beh se facessi fare tutto da Bemani... a parte il turbo tutto il resto lo ha già in magazzino e dovrebbe solo montarmelo... ci sarebbero le omologazioni stradali, il problema é che il prezzo sarebbe (già senza la turbina) una cosa allucinante, certo che peró poi ci sarebbero ben poche auto che potrebbero impensierirmi quando vado a girare in pista!

          http://www.bemani.ch/english/home_en.htm

          Come vedi dal sito manca solo la turbina... e già siamo a CHF 23'360 (24'510 se si monta anche la Sintermetal Clutch)...

          L'idea non é male ma devo riuscire a trovare i soldi, avendo un lavoro non eccessivamente redditizio non mi danno abbastanza soldi per ritirare l'auto e fare tutte le modifiche!

          Beh speriamo di trovare i soldi, se sentirai di una Exige nera che straccia anche macchine ben più potenti potrei essere io con le modifiche!

          Robert
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #6
            Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

            Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
            Beh se facessi fare tutto da Bemani... a parte il turbo tutto il resto lo ha già in magazzino e dovrebbe solo montarmelo...
            Non è così facile. Nei motori a doppia sovralimentazione, il compressore volumetrico fa da tappo agli alti regimi. E' difficile da gestire e sicuramente andrà riprogettato tutto il sistema con costi astronomici
            Anche la Lancia aveva cambiato progetto e nel 1987 sarebbe passata a un motore con turbo sequenziali (http://www.deltaintegrale.it/1/tec/triflux.htm)

            Purtroppo non ho esperienza nel settore, e posso solo esprimere un parere da studente (e appassionato)

            Mi pare che la Ariel Atom faccia lo 0-100 in 2.9 secondi... cambiare auto?

            Ovviamente sto scherzando... tieniti stretta la Lotus. Prova a parlare con Bemani e esponigli la tua idea... potrebbe decidere di realizzare un secondo kit e utilizzare la tua Exige come prototipo sperimentale.
            Adesso i motori biturbo sequenziali stanno entrando sul mercato, potrebbe essere più facile trovare i pezzi.
            Engine Division

            Commenta


            • #7
              Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

              ehm...ma 24mila cosa? euro??? de che????
              24 mila euro per delle modifiche??????????????????????????????
              MAI STRAC!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

                Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                Beh speriamo di trovare i soldi, se sentirai di una Exige nera che straccia anche macchine ben più potenti potrei essere io con le modifiche!

                Robert
                in effetti pensavo proprio a BEMANI, ma è un po' costosetto...

                poi una exige nera con 265cv c'è già, ha i cerchi oro e credo che tu lo conosca meglio di me.. eh eh. io proverò l'esperienza di fotografarla tra meno di 2 settimane.
                ti farò sapere.. e vedere.
                tu continua per la tua strada che ci sei!

                Commenta


                • #9
                  Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

                  Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
                  in effetti pensavo proprio a BEMANI, ma è un po' costosetto...

                  poi una exige nera con 265cv c'è già, ha i cerchi oro e credo che tu lo conosca meglio di me.. eh eh. io proverò l'esperienza di fotografarla tra meno di 2 settimane.
                  ti farò sapere.. e vedere.
                  tu continua per la tua strada che ci sei!

                  Sì lo conosco, il Roby, abita nella mia zona (oltre che nella Brianza)... ma lui non ha problemi di soldi come il sottoscritto (e poi sembra che la sua abbia qualche cv in più!?)!

                  Japcar io intendevo CHF non Euro (1 euro = 1.60 CHF), comunque non é proprio una modifica "poco costosa"!

                  Uhmmmm diciamo che cambierei la Lotus solo ed esclusivamente con un veicolo nettamente più performante ed ad un prezzo non esagerato, per cui, per il momento me la tengo ben stretta (ci sarebbe la Caparo che mi fa gola ma il prezzo, per un semplice fattorino come me, é proibitivo)!!!

                  Robert
                  E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lotus Exige S2 - 0-100 in 3 sec.???

                    cambio ravvicinato e sequenziale...LSD...e motore anche originale
                    oh cavolo!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X