Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Ford focus RS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: nuova focus RS

    Allora ho cercato nel web e in alcuni siti ufficiali ford non si parla mai della ripartizione della potenza sulle 4 ruote.......mi sembra una bufala di EE oppure loro hanno info che in giro nel web non ci sono....riguardo al motore che io sappia non è lo stesso della Volvo S60 (oppure anche qui ci prendono in giro?)
    La mia ex Focus RS mk1 380
    le mie ex:
    peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
    seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

    Commenta


    • #72
      Re: nuova focus RS

      mah... allora io posso capire 2 cose...

      la prima è ke ford è abbastanza in crisi, tanto da (credo) non potersi permettere uno sviluppo di motore/trasmissione solo per un modello di auto quando:

      1 hanno gia un motore in casa guarda caso da 300 cv

      2 hanno trasmissioni 4x4 permanenti proprio per quel motore

      la secondo è ke quindi cio mi porta ad una considerazione:

      il motore è lo stesso pari pari dell'S60 e ha soltanto un differenziale autobloccante per l'anteriore e basta... come dicono praticamente tutti i siti mondiali... (ke poi di minkiate elaborare è risaputo ke ne spara , che questa lo sia o meno )

      Commenta


      • #73
        Re: nuova focus RS

        bene allora siamo ad una conclusione la nuova RS ha l'autobloccante solo all'anteriore
        (come è risaputo) per finire la redazione di Elaborare o racconta fregnacce o non ha capito il funzionamento del differenziale...anche perchè loro citano esattamente e non lascia adito ad interpretazioni:"300 cavalli sulle 4 ruote"
        ma doveeeeeeeeee?????

        attenzione ho riletto l'articolo hanno corretto questa affermazione un c'è piu!quindi si sono resi conto della minkiata bravi! adesso spiegatemi come fa il differenziale solo all'anteriore a ripartire la potenza sulle 4 ruote....grazie
        Ultima modifica di RS_400; 05-11-2008, 11:56.
        La mia ex Focus RS mk1 380
        le mie ex:
        peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
        seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

        Commenta


        • #74
          Re: nuova focus RS

          Caxxata: la RS ha la TA punto e stop con differenziale Quaife derivato da quello della vecchia RS. In Ford non hanno sistemi di traz. integrale efficaci ( e l'haldex non lo è proprio) e per contenere i costi e i pesi la hanno sviluppata come TA. Queste sono le parole dello stesso Capito (responsabile del progetto)

          Commenta


          • #75
            Re: nuova focus RS

            ma scusa le varie volvo a partire dalla S60R sono TA... come possono non essere efficaci ke le fan per il ghiaccio?

            Commenta


            • #76
              Re: nuova focus RS

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              ma scusa le varie volvo a partire dalla S60R sono TA... come possono non essere efficaci ke le fan per il ghiaccio?

              ahah si certo mettono le gomme chiodate e son tutte efficaci!!

              Commenta


              • #77
                Re: nuova focus RS

                dai sul serio, di trasmissione buone ce le hanno, ma ovviamente al giorno d'oggi non è piu conveniente fare le sportive 4x4... troppi consumi, troppo inquinamento, troppa dispersione di cv x niente (tanto quante focu rs nuove vedrai in pista o nei rally con la zavorra ke hanno di serie? ) troppo peso...

                Commenta


                • #78
                  Re: nuova focus RS

                  Ford NON ha sistemi 4wd decenti nel suo gruppo (l'haldex non è decente e ormai volvo quasi non fa più parte del gruppo), quindi sono dovuti partire da una strada già conosciuta per risparmiare soldi (progettare un sistema di trazione nuovo è costoso, sopratutto per una macchina che verrà prodotta in serie limitata) e peso

                  Commenta


                  • #79
                    Re: nuova focus RS

                    ma la ford dove usa l'haldex?
                    volvo è ancora parte del gruppo... dolente o nolente...

                    Commenta


                    • #80
                      Re: nuova focus RS

                      mi sembra sul kuga..nelle passate settimane ford aveva parlato di cedere sia mazda che volvo...poi non so come è andata a finire

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X