Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    concordo pienemente (anche se nn ho una fiesta il concetto è valido x tutti) prima la fai stare bene x terra la fai andare dove vui e la fai frenare e poi se serve (e serve) gli dai le vitamine.......

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      e si... parole sante altrimenti magari poi ti ritrovi come un pò tutti credo che quando sono stati alle prime armi hanno subito messo troppa carne al fuoco senza prima mettere la carbonella e heh eh e e poi se ne sono pentiti..
      quindi se proprio vuoi un consiglio fidati di questi che sono sani consigli..
      - silent block
      - cuscinetti
      - biellette
      - teste oscillanti
      - gommini ( teste oscillanti barre di torsione )
      - cambi la zampa motore e i supporti del cambio che suppongo siano appiattiti :-)
      - controlli le barre di torsione se siano diritte e anche i gommi che non siano ormai collassati
      - assetto ( cosa importantissima )
      - barre duomi ant e post

      poi ovviamente dovresti continuare con il motore però qui poi sei al bivio, quando hai ripristinato queste cose allora poi puoi scegliere se motore o estetica.. e li inizi a divertirti eh e he he in entrambi i casi
      SE NON TURBO MI TURBO!!!!



      POWER-TUNING-CS

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
        e si... parole sante altrimenti magari poi ti ritrovi come un pò tutti credo che quando sono stati alle prime armi hanno subito messo troppa carne al fuoco senza prima mettere la carbonella e heh eh e e poi se ne sono pentiti..
        quindi se proprio vuoi un consiglio fidati di questi che sono sani consigli..
        - silent block
        - cuscinetti
        - biellette
        - teste oscillanti
        - gommini ( teste oscillanti barre di torsione )
        - cambi la zampa motore e i supporti del cambio che suppongo siano appiattiti :-)
        - controlli le barre di torsione se siano diritte e anche i gommi che non siano ormai collassati
        - assetto ( cosa importantissima )
        - barre duomi ant e post

        poi ovviamente dovresti continuare con il motore però qui poi sei al bivio, quando hai ripristinato queste cose allora poi puoi scegliere se motore o estetica.. e li inizi a divertirti eh e he he in entrambi i casi
        niente di piu vero! il vero problema saranno per sempre gli "euro"(salvo miracoli) ,pensate che nel mio caso, l'estetica praticamente neanche la guardo; quel che conta è la pura sostanza...............avevo perfino fantasticato di mettere a nudo il telaio e saldarci fazzoletti di rinforzo,rolbar, e riprogettare\ricostruire tutto lo scomparto sospensioni,e freni..................,diverebbe una vera auto da corsa...............ma purtroppo lo sarebbe anche il prezzo, tralasciando il discorso fdo..........raga!!!!! o volenti o no,superato un certo punto, bisogna riuscire ad accontentarsi..............................(ne dubito)
        SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          questo però di certo può servire a qualcosa
          tutto carbonio bello




          SE NON TURBO MI TURBO!!!!



          POWER-TUNING-CS

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            ragazzi oggi ho scoperto che di cazzari il mondo è pieno e vi spiego . ho portato a casa la fiesta con una pressione turbina a 0,4 e vi dico che non andava un cazzo quando mi sono messo con anima e cuore a vedere il perchè non saliva ho visto che l'over boost era attaccato a cazzo dopo che ho riattaccato il tutto come deve essere ho un picco di 1.1 e un fisso di 0.9 adesso va giusta

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              roby, purtroppo il mondo è pieno di cazzari... addirittura i banchieri che ti rispondono: le banche rubano tutte! i cazzi tuoi te li devi vedere tu! ed è vero! in questo mondo devi saper fare tutto! e controllare tutto...
              hihihihihi
              ora, dato che devi saper tutto, mi dite bene bene cosa devo cambiare e con che cosa e da dove comprare? e poi, che assetto mi consigliate? i freni come avete fatto a migliorarli? pezzi compatibili con altre auto? ho sentito teto che diceva di comprare pompa benzina e iniettori della cosworth! funzionano?
              l'unica pecca della mia piccina è che mi hanno fregato i cerchi originali! cosa faccio? ho visto che c'è chi monta anche i 15"... che misure sono omologabili sulle piccine? scusate le mille domande ma ne avrei n'altre tante! vado pian piano o spiattello tutto?
              hihihihi
              mbaciccio

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                io parlo senpre in generale xke nn ho la fiesta...... x l'assetto secondo me dipende molto dalla guida x nn sbagliare meglio ammo regolabili molle nn troppo ribassate che poi tocchi e x i freni ce ne x tutti i gusti dipende solo da quanto vuoi spendere..... poi limitarti a dischi baffati e pastiglie oppure andare olte all'infinito..... poi sentirai anche gli altri che conoscono meglio la car....

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da roby24 Visualizza il messaggio
                  ragazzi oggi ho scoperto che di cazzari il mondo è pieno e vi spiego . ho portato a casa la fiesta con una pressione turbina a 0,4 e vi dico che non andava un cazzo quando mi sono messo con anima e cuore a vedere il perchè non saliva ho visto che l'over boost era attaccato a cazzo dopo che ho riattaccato il tutto come deve essere ho un picco di 1.1 e un fisso di 0.9 adesso va giusta
                  capisco.....................!so che quando leggerai penserai "ma che rompi cogli..." ma ti avviso che cosi spaccherai tutto in breve tempo: originale la press. deve essere 0,5 fisso e superati i 6300g\min è normale che vada anche a 0,4 bar, di picco è 0,7 max 0,8 non di piu................se hai quei valori vuol dire che cè uno sfiato nel tubicino che college la wastegate! o la stessa che tende a bloccarsi............lo so che cosi sembra di volare, ma l'elettronica non riesce ad adeguare bene anticipo e carburazione, poi la turbina a quella press. sopra i 6000g\min dire che è stressata è riduttivo.........a meno che non ci sia un altra elettronica una turbina piu grande, ecc. insomma, che l'auto sia stata modificata per bene...............scusa una domanda: per caso dopo 5minuti a palla lo scarico ti diventa bianco?????
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
                    roby, purtroppo il mondo è pieno di cazzari... addirittura i banchieri che ti rispondono: le banche rubano tutte! i cazzi tuoi te li devi vedere tu! ed è vero! in questo mondo devi saper fare tutto! e controllare tutto...
                    hihihihihi
                    ora, dato che devi saper tutto, mi dite bene bene cosa devo cambiare e con che cosa e da dove comprare? e poi, che assetto mi consigliate? i freni come avete fatto a migliorarli? pezzi compatibili con altre auto? ho sentito teto che diceva di comprare pompa benzina e iniettori della cosworth! funzionano?
                    l'unica pecca della mia piccina è che mi hanno fregato i cerchi originali! cosa faccio? ho visto che c'è chi monta anche i 15"... che misure sono omologabili sulle piccine? scusate le mille domande ma ne avrei n'altre tante! vado pian piano o spiattello tutto?
                    hihihihi
                    mbaciccio
                    ciao! in primo luogo devi vedere quanto puoi\vuoi spendere: il miglior assetto in assoluto sarebbe un ghiera con le 4 regolazioni dell'idraulica, ma non ho esperienza diretta, io monto molle h&r -35mm. e ammo koni gialli con 1 regolazione(in estensione) per i freni ho 4 tubi in treccia, olio dot5(motul o ferrodo), pastiglie ferodo racing ds3000. i dischi vanno bene qualsiasi marca, con questo per frenare frena ma i dischi (qualsiasi) si distrugeranno ogni 8000km. se la usi come la uso io....................il bello dei cerchi magg. è la possibilita' di montare un impianto magg. , ma legalmente la vedo molto dura................., che dire poi........monta 2 barre duomi(sparco,omp,ecc.), sost. i gommini con i powerflex, e quando corri non pensare ad altro........................ , io ho fatto cosi ed è migliorata! ,sicuramente si puo' migliorare ancora, ma spendendo poco la vedo sempre piu dura..............., riguardo a pompe,iniettori e quant'altro, è meglio che lasci stare per adesso, è un capitolo a parte, prima esegui questi interventi, poi ne riparliamo
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                      capisco.....................!so che quando leggerai penserai "ma che rompi cogli..." ma ti avviso che cosi spaccherai tutto in breve tempo: originale la press. deve essere 0,5 fisso e superati i 6300g\min è normale che vada anche a 0,4 bar, di picco è 0,7 max 0,8 non di piu................se hai quei valori vuol dire che cè uno sfiato nel tubicino che college la wastegate! o la stessa che tende a bloccarsi............lo so che cosi sembra di volare, ma l'elettronica non riesce ad adeguare bene anticipo e carburazione, poi la turbina a quella press. sopra i 6000g\min dire che è stressata è riduttivo.........a meno che non ci sia un altra elettronica una turbina piu grande, ecc. insomma, che l'auto sia stata modificata per bene...............scusa una domanda: per caso dopo 5minuti a palla lo scarico ti diventa bianco?????
                      Straquoto!! ed è buona cosa essere documentati su tutto quando vai a comprare un auto usata... ti racconto la mia : sò a quanto gira di pressione la Fiesta e sò che entro un certo valore entra il Fuel cutting (taglia potenza) un mese fà sono andato a vedere una Rs turbo tenuta bene... alla domanda : la macchina ha subito elaborazioni? il tizio: si si ho fatto alzare un pò di pressione fino a 0.9, gli ho chiesto di farci un giro e il tizio acconsente, mah consapevole del fatto che tagliava tirava un colpo di prima e mollava...
                      ----- Presidente Etna tuning Club ------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X