Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
    piccolissima precisazione: i collettori si fasciano per non disperdere energia, che poi è quello che hai detto te, però rigirato
    precisamente!, anche se sinceramente io li ho fasciati prima di tutto per non fondere le pipette e i cavi candele, e preservare il colore dal cofano, dato che si trovano molto vicino a esso!
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      una carburazione troppo grassa porta troppa benzina in camera di scoppio causando detonazioni e parti di benzina incombuste... il tutto tende a sfondare i pistoni, una magra alza troppo le temperature e tende a fare danni su testa e collettori e turbo...

      poi non ho mai provato e nemmeno voglio provare ma questo è quello ke piu o meno ho sempre saputo...
      pure io sapevo così...

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        una carburazione troppo grassa porta troppa benzina in camera di scoppio causando detonazioni e parti di benzina incombuste... il tutto tende a sfondare i pistoni, una magra alza troppo le temperature e tende a fare danni su testa e collettori e turbo...

        poi non ho mai provato e nemmeno voglio provare ma questo è quello ke piu o meno ho sempre saputo...
        ciao ace20vt sinceramente non lo sapevo anche perchè io ho sempre cercato di girare un po grasso
        rapp. stechiometrico intorno a 13 quando sono in pieno
        Team RISI Engineering
        Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          si ok un po grasso non fa male, aiuta ad abbassare le temperature e in termini di prestazioni rende anke un pochino di piu, ma eccessivamente grasso crea problemi...
          anke xke cmq una carburazione fissa non l'avrai mai... quello ke vedi sullo stechiometro al minimo, cioè grasso/magro/grasso/magro in continuo lo fa anke ad alti giri solo piu velocemente, ora ke la lambda legge il valore di ossigeno, informa la centralina che poi regola la quantità di benzina da inserire sono gia passati fin troppi cicli...
          Ultima modifica di Ace20VT; 22-08-2009, 16:25.

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            si ok un po grasso non fa male, aiuta ad abbassare le temperature e in termini di prestazioni rende anke un pochino di piu, ma eccessivamente grasso crea problemi...
            anke xke cmq una carburazione fissa non l'avrai mai... quello ke vedi sullo stechiometro al minimo, cioè grasso/magro/grasso/magro in continuo lo fa anke ad alti giri solo piu velocemente, ora ke la lambda legge il valore di ossigeno, informa la centralina che poi regola la quantità di benzina da inserire sono gia passati fin troppi cicli...
            ciao ace20vt
            sinceramente fino ad addesso mi sono trovato bene.
            ho lo stechiometrico della AEM a 5 fili e la lettura è abbastanza veloce e precisa lo uso anche quando vado a banco e non è male.
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
              ciao ace20vt
              sinceramente fino ad addesso mi sono trovato bene.
              ho lo stechiometrico della AEM a 5 fili e la lettura è abbastanza veloce e precisa lo uso anche quando vado a banco e non è male.
              ciao sarei interessato anchio a questo strumento: fammi capire; è composto da una sonda 5 fili e un lettore da inserire in abitacolo? perche io nel mio caso ho un lettore universale da inserire nella sonda originale (che è quella del coupè, ed è a 3 fili), pero' non mi sono mai trovato bene in quanto non è stabile.........non riesce a capire se sei grasso o magro, ho visto invece che funziona molto bene lo strumento professionale di marca stekkio! che inserito nella sonda originale, da una carburazzione stabile!
              SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                si ok un po grasso non fa male, aiuta ad abbassare le temperature e in termini di prestazioni rende anke un pochino di piu, ma eccessivamente grasso crea problemi...
                anke xke cmq una carburazione fissa non l'avrai mai... quello ke vedi sullo stechiometro al minimo, cioè grasso/magro/grasso/magro in continuo lo fa anke ad alti giri solo piu velocemente, ora ke la lambda legge il valore di ossigeno, informa la centralina che poi regola la quantità di benzina da inserire sono gia passati fin troppi cicli...
                su questo sono senz'altro daccordo! e infatti nella realta' è imposs. avere una carburazione pari a 14,7\1. costante e stabile a tutti i regimi e condizioni di utilizzo del motore!
                SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                  su questo sono senz'altro daccordo! e infatti nella realta' è imposs. avere una carburazione pari a 14,7\1. costante e stabile a tutti i regimi e condizioni di utilizzo del motore!
                  Ciao
                  Ma guarda che non devi stare a 14,7\1, questa e' una carburazione adeguata per un motore stradale da bassi consumi e poco inquinante, se sei in fase di elaborazione i valori stechimetrici devono scendere intorno ai 13\1, anzi il valore corretto per la massima potenza e' 12,5\1.

                  Per Ace20v: le carburazioni grasse di cui parli tu "troppo grasse" che farebbero danni sono "scarburazioni".Le carburazioni correttamente grasse non hanno mai fatto danni, anzi...........
                  Poi ragazzi si intende grasso o magro in relazione al valore lambda1, che corrisponde ad rapporto aria\benzina di 14,7\1 ed i valori ottimali sono vicine ai 13\1.......chiedete ad un elettronico serio e non vi dira' il contrario.
                  Ultima modifica di nitroman5; 23-08-2009, 20:26.
                  Non importa che veicolo hai!!!
                  Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                  Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                    Ciao
                    Ma guarda che non devi stare a 14,7\1, questa e' una carburazione adeguata per un motore stradale da bassi consumi e poco inquinante, se sei in fase di elaborazione i valori stechimetrici devo scendere intorno ai 13\1, anzi il valore corretto per la massima potenza e' 12,5\1.

                    Per Ave20v: le carburazioni grasse di cui parli tu "troppo grasse" che farebbero danni sono "scarburazioni".Le carburazioni correttamente grasse non hanno mai fatto danni, anzi...........
                    Poi ragazzi si intende grasso o magro in relazione al valore lambda1, che corrisponde ad rapporto aria\benzina di 14,7\1 ed i valori ottimali sono vicine ai 13\1.......chiedete ad un elettronico serio e non vi dira' il contrario.
                    salve ragazzi e ciao nitroman5 che hai confermato quello che ho scritto prima
                    x saggio se vai sul sito della PL ( piccolo spazio publicità ) ci sono e se il 13 vieni a marzaglia cè il tipo che li commercia .cosi ti puoi far consigliare anche da lui
                    ciao e buona serata
                    Team RISI Engineering
                    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
                      no e per spiegarti il problema controppresioni a 1,2 bar di turbina mi trovavo circa 1,9 bar di controppresioni e la potenza calava.

                      Sempre presente
                      questo è vero, tempo fa quando ho comprato il manometro della turbina attaccato alla turbina direttamente mi segnava 0.5e qualcosina, quasi 0.6, quando l'ho attaccato vicino la farfalla invece senza modificare niente mi dava 0.4 costanti...la pressione un pò cala durante tutto il tragitto è vero
                      SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                      POWER-TUNING-CS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X