Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    [QUOTE=balok;14916737]
    Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
    Guarnizione con i cooper . è l' unica che resiste
    benvenuto e piacere di conoscerti... sono contentissimo che questa sezione stia prendendo sempre più piede!!!

    potresti darmi qualche delucidazioni in più a rigurado? devo cambiare a breve un pò di cosuccie.. tra cui anche le guarnizioni prima di prendere qualcosa di sbagliato se c'è chi ha gia provato e testato è meglio....
    SE NON TURBO MI TURBO!!!!



    POWER-TUNING-CS

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Anch'io ho il lettore di carburazione della AEM a 5 fili con sonda lambda lineare e display da posizionare sul cruscotto e vi assicuro che è uno strumento eccellente legge in tempo reale e sul range da 10 a 18! Se qualcuno è interessato posso dire dove acquistare

      BaloK guarda che se a pieno carico stai a 13 be… non va bene deve stare a 12 per consentire al motore di erogare la max potenza e puoi spingerti un po di più sugli anticipi dato che nel campo che va da 13 a 11,5 più ingrassi più si allontana la detonazione e più ti aumenta la potenza, però la max potenza la raggiungi solo intorno a 12:0 ne sotto, ne sopra.... parlo per prove realmente eseguite sia in macchina cha al banco prova motori! Il valore giusto non è 12 per tutti i motori ma siamo li, sicuramente non 13!
      Per gli altri che facevano confusione, tra ricco, magro, detonazione, bucare pistoni….
      La carburazione grassa o magra è riferita rispetto al valore dello stechiometrico che è 14,65 che viene mantenuta nel parzializzato, a piena apertura invece bisogna girare grassi cioè 12 perche:

      - Si allontana la detonazione perché col ricco aumentata la velocità del fronte di fiamma (velocità di combustione) le sacche di miscela lontane non fanno a tempo a detonare

      - Si ottiene un raffreddamento degli organi per via del maggiore combustibile

      - Si aumenta la potenza perché una maggiore velocità di combustione rende la combustione più prossima all’andamento isocoro del ciclo ideale
      Ultima modifica di Maxime84; 23-08-2009, 22:44.

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        maxime hai una foto dello stechio? il lettore intendo..

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
          questo è vero, tempo fa quando ho comprato il manometro della turbina attaccato alla turbina direttamente mi segnava 0.5e qualcosina, quasi 0.6, quando l'ho attaccato vicino la farfalla invece senza modificare niente mi dava 0.4 costanti...la pressione un pò cala durante tutto il tragitto è vero
          salve ragazzi e ciao tetopro16 le contropressioni le hai allo scarico. si misurano fra testa e turbina cioe sui collettori . nel tragito dell aspirazione puoi avere picoli cali di pressione ma non ho mai provato.
          Team RISI Engineering
          Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
            Anch'io ho il lettore di carburazione della AEM a 5 fili con sonda lambda lineare e display da posizionare sul cruscotto e vi assicuro che è uno strumento eccellente legge in tempo reale e sul range da 10 a 18! Se qualcuno è interessato posso dire dove acquistare

            BaloK guarda che se a pieno carico stai a 13 be… non va bene deve stare a 12 per consentire al motore di erogare la max potenza e puoi spingerti un po di più sugli anticipi dato che nel campo che va da 13 a 11,5 più ingrassi più si allontana la detonazione e più ti aumenta la potenza, però la max potenza la raggiungi solo intorno a 12:0 ne sotto, ne sopra.... parlo per prove realmente eseguite sia in macchina cha al banco prova motori! Il valore giusto non è 12 per tutti i motori ma siamo li, sicuramente non 13!
            Per gli altri che facevano confusione, tra ricco, magro, detonazione, bucare pistoni….
            La carburazione grassa o magra è riferita rispetto al valore dello stechiometrico che è 14,65 che viene mantenuta nel parzializzato, a piena apertura invece bisogna girare grassi cioè 12 perche:

            - Si allontana la detonazione perché col ricco aumentata la velocità del fronte di fiamma (velocità di combustione) le sacche di miscela lontane non fanno a tempo a detonare

            - Si ottiene un raffreddamento degli organi per via del maggiore combustibile

            - Si aumenta la potenza perché una maggiore velocità di combustione rende la combustione più prossima all’andamento isocoro del ciclo ideale
            ciao maxime 84 visto che devo sistemare alcune cosuccie sulla macchina rivedo anche un po la carburazione poi ti so dire i risultati
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
              maxime hai una foto dello stechio? il lettore intendo..
              ciao ludo lo strumento e questo
              Ultima modifica di balok; 24-08-2009, 12:43. Motivo: errore
              Team RISI Engineering
              Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                ah ok, capito.....pensavo più a una cosa tipo Innivate...

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  grazie della dritta stamattina ho lasciato la macchina dal meccanico per aprire la testa speriamo bene farò delle foto appena possibile,,, mi sai spiegare bene che sono questi (/ Guarnizione con i cooper )

                  non ho capito che ti po di guarnizione è e dove posso prenderla visto che sto per aprire tutto. se puoi aiutami
                  SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                  POWER-TUNING-CS

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
                    ciao ludo lo strumento e questo [qimg]http://www.plracing.net/oscommerce/images/AF%20meter%20Wideband.jpg[/qimg]
                    Esatto lo strumento è proprio questo.. mi trovo benissimo

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                      grazie della dritta stamattina ho lasciato la macchina dal meccanico per aprire la testa speriamo bene farò delle foto appena possibile,,, mi sai spiegare bene che sono questi (/ Guarnizione con i cooper )

                      non ho capito che ti po di guarnizione è e dove posso prenderla visto che sto per aprire tutto. se puoi aiutami
                      Non usare gli anelli cooper, primo perche un normale meccanico non credo possa farti il lavoro di incasso nel monoblocco e secondo perche proprio a causa delle lavorazioni sul monoblocco si rischia di indebolirlo.
                      Al giorno d'oggi ci sono le guarnizioni multylaier(multistrato) che offrono la stessa tenuta dei cooper, se non meglio, ma soprattutto sono molto piu affidabili, inoltre si montano come le originali a patto che piano testa e appoggio su basamento siano perfettamente in piano(spianatura).Per il tuo motore puoi scegliere o Cometic(su ebay) o Navalineasport(in rete trovi il sito dedicato, puoi chiamare e scegliere quella piu adatta alle tue esigenze).
                      Buona fortuna
                      Non importa che veicolo hai!!!
                      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X