Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    guarda con 22.000 (euro) mi porto a casa questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.as...180378&asrc=fa

    preparata da un certo BOTTI!

    oppure se proprio voglio fare lo sborone mi prendo questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160332970

    e continuano ad avanzarmi soldi!!
    La mia ex Focus RS mk1 380
    le mie ex:
    peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
    seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
      ragazzi sveglia... 180 cv per una fiesta è praticamente pari al primo step.

      alla mia vi garantisco che non ho fatto niente non ho cambiato turbina non ho cambiato ne iniettori e ne pompa benzina. ho liberato totalmente lo scarico senza marmitta ne boccia centralee ne catalizz, ho un filtro diretto e una valvola apri e chiudi alla turbina per alzare la pressione della turba.. pulita una valvola all'interno dell'aspirazione la pressione benzina quest'estate è salita a 1,1 bar 1 costanti... spese totali:
      - un dado per tappare il buco alloggiamento valvola in aspirazione 50 cent.
      - filtro aspirazione simota che fa cagare e cambierò a breve con un pipercross 25 euro
      - modifica allo scarico 25 euro

      la macchina adesso ha circa 160 cv.

      quindi la mia domanda è... ho cambiate turbina e mantenete le pressioni originali a 0,4, oppure non saprei... di certo non posso cambiare turbina senza cambiare di conseguenza iniettori e pompa benzina... una turbina più grande vuol dire anche una portata d'aria maggiore e quindi visto che la centralina supporta fino non oltre lo 0,6 dovete necesariamente cambiare iniettori e pompa benzina altrimenti vi fa come la mia che taglia l'iniezione e strattona...


      poco fa ho detto che arriva fino a 1,1 bar. ..si è vero ma ovviamente per il fattore centralina non oltre lo 0.6 alla fine della terza marcia a pieno gas inizia a strattonare e a falsare sull'iniezione... devo fermarmi riaccendere e continuare sperando che non lo rifaccia... ma lo fa sempre...

      come risolvere? comprare un chip della superchips da 30 o 60 cv cosi falsa la centralina e aumenta la portata costante anche della turbina originale... funzione ci sono discussioni e video che lo testimoniano
      non son daccordo! prima di dire quanti cavalli hai ottenuto, devi provare al banco! la portata della turbina non viene aumentata con un "chips",ma modificandola da uno veramente bravo o sostituendola con una piu grande! l'elettronica originale fa veramente schiffo! credimi per guadagnare un bel po di cavalli bisogna sost. la centralina con una riprogrammabile!
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da RS_400 Visualizza il messaggio
        con quei soldi te ne fai 2 da 500cv,carbonio,roll bar ecc..ecc..
        e si infatti quello che ho detto è che magari essendo molti solti si possono spendereo ad un'altra vettura o fai come non mai la fiesta ma cmq rimarrebbero sempre soldi
        SE NON TURBO MI TURBO!!!!



        POWER-TUNING-CS

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
          non son daccordo! prima di dire quanti cavalli hai ottenuto, devi provare al banco! la portata della turbina non viene aumentata con un "chips",ma modificandola da uno veramente bravo o sostituendola con una piu grande! l'elettronica originale fa veramente schiffo! credimi per guadagnare un bel po di cavalli bisogna sost. la centralina con una riprogrammabile!
          allora riguardo la centralina si purtroppo la nostra diciamo che è da buttare :-) però ti faccio un ragionamento io ho la pressione a 0.4 come tutti, ma ho anche lo scarico completamente libero da tutto chiamiamolo comunemente tubo diretto, un filtro aria conico e la pressione benzina leggermente alzata... e la differenza gia si nota un pochino da quando invece avevo tutto originale... quando mi va di andare un pò più forte alzo dal tubicino della westgate la pressione e la porto al massimo aprendo tutta la valvola..arriva a tra 0.9 e 1,1 dipende dalla temperatura, varia sempre diciamo che essendo una modifica un pò spartana varia senza una metà ben precisa.
          da 133 cv se vario la pressione della turbina di 0.5 o 0.6 bar in più non penso che il guadagno sia solo di 10 cv.. per questo ti ho detto 160 circa magari non saranno proprio 160 ma 140 cv non credo neanche, diciamo tra 145 e 155 sicuro. anche perchè la spinta non mi sembra quella di 10 cv in più.. su un motore turbo ti rendi conto molto facilmente delle variazioni di potenza...puoi provare anche tu senza problemi a fare quello che ho fatto io e vedrai come cambia, ovviamente non lo faccio sempre distruggerei tutto subito sono giusto quegli attimi in cui voglio quel tantino di potenza in più...

          come dicevo qualche settimana di quella sera quando sono rimasto per ben 4 marce di fianco ad un tt 3.2 250 cv con cambio dsg. poi purtroppo ha tagliato la potenza e ho lasciato..quella sera ero a pressione ad 1.0 bar..con 133 o 140 cv dubito che sarei riuscito a stargli di fianco..

          cmq uno degli step più tranquilli sono quelli con i chip aggiuntivi ma devi sempre abinarci pompa benzina e iniettori più grandi allora si che noti la diferenza e puoi girare tranquillamente con pressioni pari a 0.8 costanti li davvero senti una differenza incredibile.
          SE NON TURBO MI TURBO!!!!



          POWER-TUNING-CS

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            tetopro forse non hai capito che la macchina di saggio va molto più forte della tua solo solo perchè monta l'elettronica del fiat coupè

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              si vabbe lo so. la discussione è sul fatto che è impossibile che abbia 160 cv circa... io ho voluto solamente dire che la pressione della turbina fa anche la sua bella parte e non è da sottovalutare, questo intendevo dire.. poi vabbe ad ognuno il suo :-)
              SE NON TURBO MI TURBO!!!!



              POWER-TUNING-CS

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
                Ragazzi la guarnizione multylaier Cometic sùl motore CVH turbo si regge i 300cv MA SOLAMENTE SE MONTATA CON I PRIGIONIERI ARP altrimenti vi lascia per strada prima. Infatti sarei curioso di capire come è che Balok l'ha crepata.. quasi sicuramente non ha usato i prigionieri al posto delle viti! Attendiamo una sua risposta...
                salve ragazzi e salve maxime 84 la guarnizione era di quelle rinforzate e si e rotta .adesso ho una guarnizione con anelli .( no cooper ) e non ce bisogno di lavorare il monoblocco . Forse nei pos precedenti ho scritto male . Buona giornata
                Team RISI Engineering
                Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
                  salve ragazzi e salve maxime 84 la guarnizione era di quelle rinforzate e si e rotta .adesso ho una guarnizione con anelli .( no cooper ) e non ce bisogno di lavorare il monoblocco . Forse nei pos precedenti ho scritto male . Buona giornata
                  Ciao Balok.
                  Ecco questa e' la guarnizione che consiglio io.
                  Non importa che veicolo hai!!!
                  Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                  Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                    allora riguardo la centralina si purtroppo la nostra diciamo che è da buttare :-) però ti faccio un ragionamento io ho la pressione a 0.4 come tutti, ma ho anche lo scarico completamente libero da tutto chiamiamolo comunemente tubo diretto, un filtro aria conico e la pressione benzina leggermente alzata... e la differenza gia si nota un pochino da quando invece avevo tutto originale... quando mi va di andare un pò più forte alzo dal tubicino della westgate la pressione e la porto al massimo aprendo tutta la valvola..arriva a tra 0.9 e 1,1 dipende dalla temperatura, varia sempre diciamo che essendo una modifica un pò spartana varia senza una metà ben precisa.
                    da 133 cv se vario la pressione della turbina di 0.5 o 0.6 bar in più non penso che il guadagno sia solo di 10 cv.. per questo ti ho detto 160 circa magari non saranno proprio 160 ma 140 cv non credo neanche, diciamo tra 145 e 155 sicuro. anche perchè la spinta non mi sembra quella di 10 cv in più.. su un motore turbo ti rendi conto molto facilmente delle variazioni di potenza...puoi provare anche tu senza problemi a fare quello che ho fatto io e vedrai come cambia, ovviamente non lo faccio sempre distruggerei tutto subito sono giusto quegli attimi in cui voglio quel tantino di potenza in più...

                    come dicevo qualche settimana di quella sera quando sono rimasto per ben 4 marce di fianco ad un tt 3.2 250 cv con cambio dsg. poi purtroppo ha tagliato la potenza e ho lasciato..quella sera ero a pressione ad 1.0 bar..con 133 o 140 cv dubito che sarei riuscito a stargli di fianco..

                    cmq uno degli step più tranquilli sono quelli con i chip aggiuntivi ma devi sempre abinarci pompa benzina e iniettori più grandi allora si che noti la diferenza e puoi girare tranquillamente con pressioni pari a 0.8 costanti li davvero senti una differenza incredibile.
                    per carita' ti credo! quelle cose le ho provate qualche anno fa, ma il guadagno che hai sperimentato è si e no fino a 4500g\min. , poi la turbina è piccola, sopra quei regimi non riesci a guadagnare molto anzi......
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
                      si vabbe lo so. la discussione è sul fatto che è impossibile che abbia 160 cv circa... io ho voluto solamente dire che la pressione della turbina fa anche la sua bella parte e non è da sottovalutare, questo intendevo dire.. poi vabbe ad ognuno il suo :-)
                      oserei dire che è fondamentale! (la pressione ma anche la portata.) cmq tempo fa mi documentai riguardo la garett t2 che abbiamo di serie, bè è stata costruita per avere una portata da far sviluppare al motore max 150cv. RAGAZZI!!!!!! guardate che anche 17 cv. in piu si sentono, il vero problema è che ci si abbitua in fretta! (almeno per mè è cosi!),e cosi portafogli permettendo, mese dopo mese si ricerca il modo per far guadagnare alla nostra amata sempre piu cv. sempre di piu di piu di piu di piu! scusate la foga, ma è diff. accontentarsi!
                      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X