Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    salve ragazzi .complimenti nitroman5 preciso come un libro stampato
    Team RISI Engineering
    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
      Ragazzi io gli scarichi in acciaio inox 304L o 316L me lo faccio di persona saldati al tig, di tutte le misure possibili..........
      Tetopro continui a dire da giorni che il tuo scarico e' da 80mm e non hai preso quello da 100mm.......ma guarda che la linea di scarico non e' da 80mm ne tantomeno ne esiste una da 100mm, il tuo 80 si riferisce al diametro esterno del "pezzettino finale" che non serve a niente, ne la sound(ma proprio in minima parte) ne alle prestazioni.Il diametro interno dell'impianto di scarico dopo la turbina puo' influenzare in alto o in basso il range di erogazione di coppia e potenza.La lunghezza,la forma ed il diametro del collettore di scarico prima della turbina serve,se ben "accordati" all' impianto di aspirazione ed alle camme,a contribuire all'aumento di coppia e potenza in un range ben definito.Entrambi gli scarichi in motori molto tirati fanno la differenza, ma questo e' un altro discorso.............

      Il flessibile e' come dice Saggio,un tratto di tubo appunto flessibile che serve come una sorta di elastico ad evitare che l'intero scarico possa crepare in quel punto a causa del movimento del motore in avanti e indietro.

      Vi chiedo una cosa: quando date un parere cercate di essere abbastanza precisi,non tirate a caso,altrimenti si rischia di dare cattiva informazione e non solo,si rischia anche di fare brutta figura..........a buon intenditore poche parole!!!

      Grazie, ciao
      ehila! lo sai che quasi quasi,potresti fare il moderatore????? (scherzo) cmq. la penso anchio cosi! la precisione ci vuole; altrimenti andremo tutti a zappare la terra,(dove la precisione è piu grossolana) adesso non vorrei sembrare antipatico,ma se guardiamo il pelo sull'uovo: parole testuali della ditta che mi fece lo scarico; i diametri esterni commerciali dei tubi inox sono 60 , 63 , 70 , 77 mm............non ricordo lo spezzore, ma è compreso tra1,5 e 2 mm. velo dico perche ero partito che volevo il 65 , ma non esiste, e alla fine sotto suo consiglio ho fatto tutto da 63! ciao a tutti!
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        ragazzi ieri mi sono imbattutto in una cosa particolare di cui non avevo mai sentito prima...

        avete mai sentito lo ZVH turbo?

        http://sitechracing.co.uk/ford-zvh-e...uild-guide.asp

        http://www.zvh-zetecturbo.co.uk/id17.htm

        praticamente da quello che ho capito è un ibrido, non veniva montato su nessuna auto ma era composto da un monoblocco zetec e testa del CVH... risultando un 2.1 turbo esteticamente identico al CVH...

        c'è chi ci tira fuori anke 380/400 cv...

        voi avete maggiori info?
        Ultima modifica di Ace20VT; 25-10-2009, 08:08.

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          ragazzi ieri mi sono imbattutto in una cosa particolare di cui non avevo mai sentito prima...

          avete mai sentito lo ZVH turbo?

          http://sitechracing.co.uk/ford-zvh-e...uild-guide.asp

          http://www.zvh-zetecturbo.co.uk/id17.htm

          praticamente da quello che ho capito è un ibrido, non veniva montato su nessuna auto ma era composto da un monoblocco zetec e testa del CVH... risultando un 2.1 turbo esteticamente identico al CVH...

          c'è chi ci tira fuori anke 380/400 cv...

          voi avete maggiori info?
          ciao! si ne ho sentito parlare,dicono che sia piu affidabile del cvh standard, e per di piu grazie alla cilindrata maggiorata, abbia piu possibilita', ho conosciuto un tale che ha realizzato lo zvh 1,8. , mi disse che lo realizzo' in primo luogo perche antisgammo, poi con la testata 8v. si guadagna ai bassi,perdendo un po agli alti, sinceramente non ho esperinza diretta, ma vi confesso che se un giorno (monei pemettendo) vorro' cimentarmi in una preparazz. zetec, 1,8 o 2,0 di sicuro lascero' la testata 16v.
          Ultima modifica di saggio; 25-10-2009, 09:54.
          SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            ragazzi ieri mi sono imbattutto in una cosa particolare di cui non avevo mai sentito prima...

            avete mai sentito lo ZVH turbo?

            http://sitechracing.co.uk/ford-zvh-e...uild-guide.asp

            http://www.zvh-zetecturbo.co.uk/id17.htm

            praticamente da quello che ho capito è un ibrido, non veniva montato su nessuna auto ma era composto da un monoblocco zetec e testa del CVH... risultando un 2.1 turbo esteticamente identico al CVH...

            c'è chi ci tira fuori anke 380/400 cv...

            voi avete maggiori info?
            salve ragazzi e ciao Ace20VT anch io sapevo che lo ZVH lo facevano con il monoblocco Zetec e testa CVH per evitare di essere beccati e per la cilindrata maggiore , mentre nel sito che hai postato fanno la rovescia forse perche il monoblocco CVH e più robusto ( e questo mi fa ben sperare) e gli si abbina la testa 16V perche è chiaramente più performante
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              ragazzi ieri mi sono imbattutto in una cosa particolare di cui non avevo mai sentito prima...

              avete mai sentito lo ZVH turbo?

              http://sitechracing.co.uk/ford-zvh-e...uild-guide.asp

              http://www.zvh-zetecturbo.co.uk/id17.htm

              praticamente da quello che ho capito è un ibrido, non veniva montato su nessuna auto ma era composto da un monoblocco zetec e testa del CVH... risultando un 2.1 turbo esteticamente identico al CVH...

              c'è chi ci tira fuori anke 380/400 cv...

              voi avete maggiori info?
              Ciao, per farlo devi quadrare i fori dei passaggi dell'olio,ne devi tappare uno,devi rivedere la guarnizione, devi risistemare la pompa dell'acqua,devi modificare il supporto motore, se usi il 2000 devi cambiare la coppa dell'olio altrimenti non ti trovi con lo scarico e devi togliere il volano perche troppo grosso per la campana del CVH e metterci o quello del 1800 o quello del CVH portando i fori ad 11mm, mi sembra sia tutto........
              Non importa che veicolo hai!!!
              Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
              Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                ma come soluzione com'è?

                no i siti ke ho messo entrambi parlano di monoblocco zetec e testa cvh, non mi pare ke la testa 16v monti sul cvh...

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi io gli scarichi in acciaio inox 304L o 316L me lo faccio di persona saldati al tig, di tutte le misure possibili..........
                  Tetopro continui a dire da giorni che il tuo scarico e' da 80mm e non hai preso quello da 100mm.......ma guarda che la linea di scarico non e' da 80mm ne tantomeno ne esiste una da 100mm, il tuo 80 si riferisce al diametro esterno del "pezzettino finale"
                  Grazie, ciao
                  no ma infatti hai ragionenon volevo micaintendere che la linea di scarico è da 100 no assolutamente....nonsono tecnico e aggiornato sul motore come altri ma fare certe gaff proprio no!!!! sa tante volte non sto a spiegare proprio tutto perchè ovviamente sono cose talmente palesi che si sanno ormai... ovviamente 80 è il terminale discarico 63,5 e il diametro interno della linea di scarico e miavete già detto in passato che è piccolo e ricordo in alcune discussioni passate che ci voleva almeno da 70....
                  per il momento ho ancora la turbinaoriginale e va cambiata quindi volevo eliminare quel fastidioso rumore assordante, per il momento mi sta bene questo specifico poi sicuro vi chiederò come fare e che turbina montare.



                  cmq se ho preso questo è solo perchè purtroppo qui da me non c'è assolutamente niente e nessuno che fa scarichi seri!!!!!

                  niente proprio niente e ne tanto meno posso salire al nord con la macchina per uno scarico e riscendere.avevo pensato di portare la macchina da abbasciano ma non vorrei che ora mi distruggiate di commenti negativi... non so e heh e he h :-) :-)

                  oggi sono stato all'isam c'è stato l'elaborare day c'era una rs 500 sierra incredibile e due cossy mostruose di abbasciano una da 600 cv verde petrolio e una bianca non so con quanti cv.... la prossima volta voglio salire con la mia e se vi va possiamo organizzare un turno tra noi
                  Ultima modifica di tetopro16v; 26-10-2009, 00:02.
                  SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                  POWER-TUNING-CS

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    ma come soluzione com'è?

                    no i siti ke ho messo entrambi parlano di monoblocco zetec e testa cvh, non mi pare ke la testa 16v monti sul cvh...
                    salve hai ragione avevo visto male .cmq la differenza sostanziale oltre la robustezza e l albero motore a 8 contrapesi che gira molto meglio
                    Team RISI Engineering
                    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      forse questa sarà la cosa sostanziale che migliora e rafforza il tutto o no ? oltre ovviamente alla cilindrata più grande
                      SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                      POWER-TUNING-CS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X