Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
    stanotte ho sognato che all'agip avevano aggiunto una pompa che aveva 4 ottani in più della blusuper!!! eh eh eh eh eh e che cazzo di sogni che mi accio la pistola era bianca opaca più bianco del solito blu super
    wow e io che pensavo di essere l'unico un pò fuori
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
      fermatevi voi 2 prima di finire per litigare, cmq. rivolgo anche a tè la stessa domanda fatta a maxime( vedi sopra! ) in molti preparatori gli basta la termocoppia, secondo mè per aggiustare piu che le prestaz. ma il RENDIMENTO è indispensabile anche la lambda, per il sensore battito (sempre secondo mè) può essere utile ad esempio se si rimappa con benzina vpower, e poi si mette la verde 95 ottani...........................(puoi spiegare meglio anche il discorso alla lettura "sporcizie" e al fatto che magari ritardano anche quando non dovrebbero? grazie!)
      Non preoccuparti Saggio, non litighiamo, io e Maxime ci conosciamo, ci siamo scambiati tante informazioni e suggerimenti.........
      Maxime e' un ingegnere e come tale a volte da piu risalto alla parte teorica del motorismo, tralasciando il fatto che a volte la soluzione e dietro l'angolo.....
      Io non sono nessuno, sono solo un appassionato, che usa la testa e l'intuito per risolvere i problemi.Mi scontro sempre con gli addetti ai lavori, perche affronto le cose restando con i piedi ben piantati a terra, invece loro peccano di superiorita' e sottovalutano noi comuni mortali.
      Alla fine l'importante e' il risultato finale, con quali mezzi si raggiunge lo decide ognuno di noi, io punto alla semplicita'...........
      Non importa che veicolo hai!!!
      Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
      Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Pietro ho fatto alcune ore al banco prova per monitorare proprio i fenomeni di detonazione creati apposta con anticipi un po più spinti! Il motore è un FIAT 1,2 8valvole multipoint e la centralina è una Walbro TDD per potere gestire tutto quello che si vuole. Ti posso assicurare che soltanto con accelerometri piezoelettrici montati sul monoblocco si può rilevavere la detonazione a tutti i regimi che vuoi! La sonda lambda la usi per la carburazione non per la detonazione! Se sei ricco ed esageri un pò con l'anticipo detoni lo stesso! Anche la sonda temperatura dei gas di scarico è poco affidabile ti può aiutare a capire la carburazione ma poco su un anticipo che sta creando detonazione perchè devi funzionare ad un regime fissato cor farfalla bloccata e cambiando solo l'anticipo per avere un riscontro sulla temperatura dei gas di scarico! I sensori di detonazione di tipo piezoelettrici fanno bene il loro lavoro se usati con criterio e non sei costretto a collegarli alla centralina, li puoi usare come riscontro durante una mappatura per esempio e par fare bene il lavoro ne vanno montati 4 uno per ogni cilindro nella parte alta del blocco, non nella testata! Il rumore di fondo va registrato a priori a tutti i regimi con anticipi bassi di non detonazione e poi si filtra fatto questo primo lavoro di trattamento del segnale si imposta una soglia di segnale da non superare per ogni regime e appena dai un anticipo che crea qualche detonazione il segnale percepito dall'accelerometro supera la soglia impostata e la vedi per esempio con una spia sul programma del pc o con un led che ti lampeggia.. è un lavoro un pò lunghetto ma viene bene! Puoi mappare tutto l'anticipo da 1000 a 7000rpm senza incappare nella detonazione
        Ultima modifica di Maxime84; 21-01-2010, 18:42.

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
          Pietro ho fatto alcune ore al banco prova per monitorare proprio i fenomeni di detonazione creati apposta con anticipi un po più spinti! Il motore è un FIAT 1,2 8valvole multipoint e la centralina è una Walbro TDD per potere gestire tutto quello che si vuole. Ti posso assicurare che soltanto con accelerometri piezoelettrici montati sul monoblocco si può rilevavere la detonazione a tutti i regimi che vuoi! La sonda lambda la usi per la carburazione non per la detonazione! Se sei ricco ed esageri un pò con l'anticipo detoni lo stesso! Anche la sonda temperatura dei gas di scarico è poco affidabile ti può aiutare a capire la carburazione ma poco su un anticipo che sta creando detonazione perchè devi funzionare ad un regime fissato cor farfalla bloccata e cambiando solo l'anticipo per avere un riscontro sulla temperatura dei gas di scarico! I sensori di detonazione di tipo piezoelettrici fanno bene il loro lavoro se usati con criterio e non sei costretto a collegarli alla centralina, li puoi usare come riscontro durante una mappatura per esempio e par fare bene il lavoro ne vanno montati 4 uno per ogni cilindro nella parte alta del blocco, non nella testata! Il rumore di fondo va registrato a priori a tutti i regimi con anticipi bassi di non detonazione e poi si filtra fatto questo primo lavoro di trattamento del segnale si imposta una soglia di segnale da non superare per ogni regime e appena dai un anticipo che crea qualche detonazione il segnale percepito dall'accelerometro supera la soglia impostata e la vedi per esempio con una spia sul programma del pc o con un led che ti lampeggia.. è un lavoro un pò lunghetto ma viene bene! Puoi mappare tutto l'anticipo da 1000 a 7000rpm senza incappare nella detonazione
          Ecco Maxime, cosi va meglio sei piu umano
          Complimenti per il gran lavoro che stai facendo.
          Solo una precisazione, io con il lettore lambda leggo il rapporto stechimentrico, la termocoppia in base alle temperature la uso per monitorare l'anticipo.
          Non importa che veicolo hai!!!
          Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
          Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Come correli la temperatura dei gas di scarico all'anticipo?? soprattutto per un uso stradale che non stai mai fisso ad un regime variando l'anticipo per fare le prove ma cambiano continuamente tutte cose

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              scusate raga! qualche domanda: per esempio se io ho un motore con la mappa della centralina tutto apposto...............se dò piu anticipo, il motore migliorera' le sue performance poco prima di detonare??????????? e la temp di scarico restera' nella norma? viceversa se tolgo anticipo di sicuro non detono ma oltre a perdere potenza, aumentera' la temp. di scarico? se io la mappa la faccio con benzina 100 ottani, cosa succedera' se poi metto quella da 95? ho sentito molti dire che il sensore di battito adeguera' l'anticipo, se potete spiegare un pò questa facenda, vi sarei grato!
              SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                ecco le foto dei cerchi come avevo promesso. montati ieri sera sensazione di guida praticamente estranea almondo fiesta eh eh eh eh molto bella e heh eh

                ho montato anche la bobina nuova con i cavi candele.

                una cosa: il singhiozzo quando accellero da minimo c'è ancora, cioè il piccolo singhiozzo quando do una piccolissima botta di gas.. non sparisce non so cosa possa essere, pensavo fossero i cavi o la bobina invece ancora neinte!!!

















                Ultima modifica di tetopro16v; 22-01-2010, 15:06.
                SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                POWER-TUNING-CS

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo






                  SE NON TURBO MI TURBO!!!!



                  POWER-TUNING-CS

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
                    Come correli la temperatura dei gas di scarico all'anticipo?? soprattutto per un uso stradale che non stai mai fisso ad un regime variando l'anticipo per fare le prove ma cambiano continuamente tutte cose
                    Ma a me interessa l'anticipo a piena potenza, quello e' importante ai fini della detonazione, e lo correlo tenendo i gas di scarico sotto i 900 gradi
                    Non importa che veicolo hai!!!
                    Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                    Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      complimenti per i cerchi, dato che c'eri non si potevano mettere pneumatici 205 invece di 195? per nitroman e maxime: per i gas di scarico ho sentito che si può arrivare fino a 930° senza pericolo; alcuni affermano di fermarsi a 870° bisogna vedere con quei ° cosa dice la lambda....................
                      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X