annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

    Ragazzi, ho messo un po di soldi da parte e sono in procinto di rendere un po più divertente da guidare la mia fiesta.
    Per quanto riguarda assetto ho optato per Bilstein B8 con molle Eibach ( -3 cm) e vorrei montare i bulloni eccentrici eibach all'anteriore per guadagnare un po di camber, ma non so dove trovarli, voi sapete qualcosa?
    Per quanto riguarda i freni prenderò tutto dalla Tarox, ma vorrei sapere se con gli Sport- Japan alle basse velocità l'auto diventerebbe rumorosa.
    Il dilemma più grande è il motore, un preparatore mi ha proposto il classico Filtro a pannello + mappa, per ottenere circa 85-90 cv in piena affidabilità.
    Nel caso volessi qualche cavallo in più cosa dovrei fare?
    Ho pensato al catalizzatore (dove lo trovo uno metallico?) e all'intecooler, cosa potrei ottenere?

    P.s : Potrei montare la turbina del 1.6 tdci sul collettore di serie o dovrei cambiarlo?

  • #2
    Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

    Originariamente inviato da Edo92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho messo un po di soldi da parte e sono in procinto di rendere un po più divertente da guidare la mia fiesta.
    Per quanto riguarda assetto ho optato per Bilstein B8 con molle Eibach ( -3 cm) e vorrei montare i bulloni eccentrici eibach all'anteriore per guadagnare un po di camber, ma non so dove trovarli, voi sapete qualcosa?
    Per quanto riguarda i freni prenderò tutto dalla Tarox, ma vorrei sapere se con gli Sport- Japan alle basse velocità l'auto diventerebbe rumorosa.
    Il dilemma più grande è il motore, un preparatore mi ha proposto il classico Filtro a pannello + mappa, per ottenere circa 85-90 cv in piena affidabilità.
    Nel caso volessi qualche cavallo in più cosa dovrei fare?
    Ho pensato al catalizzatore (dove lo trovo uno metallico?) e all'intecooler, cosa potrei ottenere?

    P.s : Potrei montare la turbina del 1.6 tdci sul collettore di serie o dovrei cambiarlo?
    cambiare auto
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

      ho appena finita di farne una...

      Ultima modifica di Baronz; 04-04-2011, 13:53.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

        Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
        ho appena finita di farne una...

        [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196435_1974527288013_1387982980_2329762_7624784_n.jpg[/qimg]
        oh sommo... che bel lavoro luccicante!

        ma la pop però...
        PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

          la voleva...tanto è cmq inutile...
          e Bonalume le fa solo viola quelle per i diesel...
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

            Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
            ho appena finita di farne una...

            [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196435_1974527288013_1387982980_2329762_7624784_n.jpg[/qimg]
            eheheh! quella chiocciolina di scarico mi fa gola, nel mio caso tra asp. e scarico le misure sono invertite(nel senso che quella di scarico è molto piu piccola) cmq. esteticamente bel lavoro , ma conoscendo un pò come la pensi , mi sa che la sostanza cè tutta...........
            SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

              Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
              la voleva...tanto è cmq inutile...
              e Bonalume le fa solo viola quelle per i diesel...
              no no ma figurati, non è per il colore

              vedo che ci siamo comunque capiti
              PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

                Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
                ho appena finita di farne una...

                [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196435_1974527288013_1387982980_2329762_7624784_n.jpg[/qimg]
                Baronz, potresti darmi qualche dritta?
                Dove hai posizionato l'intercooler? che IC hai montato? è possibile montarlo con la turbina di serie? La frizione fino a quanto regge?

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

                  Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
                  ho appena finita di farne una...

                  [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196435_1974527288013_1387982980_2329762_7624784_n.jpg[/qimg]
                  domanda , totale spesa e guadagno effettivo ?
                  Ford Fiesta Mk7

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione completa Fiesta 1.4 TDCi 07'

                    Originariamente inviato da Edo92 Visualizza il messaggio
                    Baronz, potresti darmi qualche dritta?
                    Dove hai posizionato l'intercooler? che IC hai montato? è possibile montarlo con la turbina di serie? La frizione fino a quanto regge?
                    L'ic è un frontale con giro tubi il più corto possibile, più grande di quello della versione 1.6.
                    Non ho idea se sia possbile montare con la turbian di serie, ma credo tutto sommato di si. Il lavoro l'ho fatto direttamente sulla vettura dove si era già partiti con l'idea di cambiare turbina.
                    La frizione non so quanto possa reggere perchè anche qui era finita e ho installato un disco da 220 mm contro il 210 originale e ho realizzato dal pieno un volano in accaio con una riduzione di peso di 3 kg netti contro il volano originale.



                    adesso non so ancora il reale incremento perchè non è stata ancora mappata definitivamente.
                    Cmq rispetto alla configurazione originale con mappa l'incremento dai 1800 ai 3000 giri, momentaneamente è di circa 15 cv e di circa 4kg di coppia.
                    Credo che cmq alla fine di tutto svilupperà un centinaio di cavalli.
                    Ma quello che mi interessava ottenere era un buon tiro fin dai bassi regimi, grazie prorpio ad un a turbina con geometria variabile.
                    Ultima modifica di Baronz; 18-04-2011, 18:05.
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X