annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CHEVROLET ORLANDO BI-FUEL e tagliandi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CHEVROLET ORLANDO BI-FUEL e tagliandi

Ciao a tutti, i miei genitori hanno appena fatto il contatto per una ORLANDO bi-fuel che gli dovrebbe arrivar a fine anno. purtroppo io sono lontano dall'italia e non ho potuto consigliarli e facendo qualche ricerca in rete mi sono accorto che queste macchine bifuel hanno di solito problemi con i tagliandi, ovvero sono molto costosi. ora io nonc apisco se questi tagliandi, che includono anche uno smontaggio completo del motore intorno ai 60000 km dal costo di 1300+ neuri, siano imputabili a un impianto gpl non di serie, e quindi certo integrato dalla casa, ma da parte di una compagnia esterna. Qualcuno che ha già esperienza o ha già fatto i tagliandi potrebbe chiarire bene se queste voci sono vere e se si applicano anche alla nuova ORLANDO?

ogni quanto si fanno i tagliandi? il famoso Controllo Gioco Valvole è una fregatura? e quanto costano i tagliandi in media? se dopo 50000 km vanno sostituiti i bicchierini di supporto valvole perché il gpl usura il motore e a mio padre tocca spendere 1200 euro per non invalidare la garanzia, a sto punto ne spendevano direttamente 2000 in più e i miei prendevano diesel.

il problema è che ho paura succeda qualcosa del genere...

QUOTE da un altro forum:

Gent.mi Lettori

Vorrei Portare le mia Esperienza Diretta di modo che serva a Qualcuno.

Come Molti Mio Padre ha Puntato su un'Auto "ECOLOGICA" ma di Gran Marca

Nello Specifico una SUBARU Black Limited BIFUEL 11/2007

Ho seguito Io Personalmente le Trattative di Acquisto della vettura SUBARU Legacy BI-FUEL sincerandomi ripetutamente con i Tecnici di Subaru ITALIA [e non con il venditore] in merito all'Affidabilità della SUBARU Legacy Black Limited BI-FUEL

All'epoca mi segnalarono Solamente che il Catalizzatore poteva avere Problemi ma Coperti Dalla Garanzia e di controllarlo entro i 100.000 km

Nessuna Menzione su Regolazione Valvole e/o Possibile Smontaggio Completo del MOTORE

Al CONTRARIO, Rassicurazioni sul fatto che la Vettura Montava Valvole Appositamente Studiate e Bicchierini in TITANIO montati in GIAPPONE dato che la Vettura e' Concepita da SUBARU per Avere Doppia ALIMENTAZIONE

In Piu' L' AUTO E' GARATITA 3 anni o 100000 KM MI HANNO DETTO

Insomma TUTTE BELLE PAROLE

Ora al TAGLIANDO DEI 60000 ci hanno fatto pagare 210 Euro x Controllo Gioco VALVOLE

E in PIU' dicono che e' NECESSARIO un Intervento che Implica un Fermo Vettura di 5 gg e che prevede smontaggio completo del Motore per una spesa 800 Euro dato che la Vettura e' andata a GAS e che che il Suddetto e' un carburante di Poca Qualita'

Riassumendo i Costi per una BIFUEL sono 210 Euro ai 30.000 + 210 Euro ogni 15.000 x Controllo Gioco Valvole e poi ai 60000 altri 800 Euro per sostituzione Bicchierini in Titanio Etc Etc Etc

60.000 Km si Spende 1430 Euro Vedete Voi se VALE LA PENA UNA SUBARU

NOI CONTESTIAMO CHE La Sostituzione Bicchierini in Titanio NON PUO ESSERE CONSIDERATA MANUTENZIONE STRAORDINARIA come ho avuto Modo di Spiegare a SUBARU

Dato che LA VETTURA E' STATA VENDUTA e NASCE per Essere USATA A Doppia ALIMENTAZIONE non possono ESSERE ACCETTATE SCUSANTI SUL FATTO CHE IL GAS NON SIA UN CARBURANTE ad ALTA QUALITA’ PER GIUSTIFICARE INTERVENTI COSI’ ONEROSI.

COSI' ABBIAMO RICHIESTO A SUBARU ITALIA

Che l’Intervento di SOSTITUZIONE BICCHIERINI VALVOLE sia Eseguito in TOTALE GARANZIA SUBARU in virtu' del fatto che la vettura

e’ concepita Appositamente da SUBARU per DOPPIA ALIMENTAZIONE Benzina/Gas
    ha SOLAMENTE 60000 km
    la GARANZIA SUBARU , VALIDA per 3 anni o 100000 km e' ATTIVA
    qualcuno ha esperienze in merito?
    grazie!
    Emanuele
    "Ma chi è quel MONA che sbatte la porta e va via urlando..." Germano Mosconi.
    Fanculo il potere temporale!!! Voglio il dominio della frequenza!!!
    L'esperienza è direttamente proporzionale all'attrezzatura rotta.
    "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson

Re: CHEVROLET ORLANDO BI-FUEL e tagliandi

novità ?
    ma la 1800 a gpl ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

la macchina è stata consegnata ma mio padre fa 1000 km al mese.. diciamo che prima dei 30000 c'è tempo in ogni caso tutti gli amici meccanici a cui ho chiesto sostengono che la registrazione delle valvole è solo un modo per fottere soldi al cliente e che la macchina non ne ha minimamente bisogno in quanto le valvole sono autoregolanti e le sedi sono rinforzate.

Commenta

passato anche stamane a chiedere in officina, per la Cruze 1800 GPL mi hanno detto tagliandi e controlli ogni 15 mila km, e che costa circa 100 euro in più a tagliando per via dei controlli al GPL, regolazione,filtri ecc...
        per il resto mi ha assicurato che il motore è una bomba in senso buono con il GPL
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          passato anche stamane a chiedere in officina, per la Cruze 1800 GPL mi hanno detto tagliandi e controlli ogni 15 mila km, e che costa circa 100 euro in più a tagliando per via dei controlli al GPL, regolazione,filtri ecc...
          per il resto mi ha assicurato che il motore è una bomba in senso buono con il GPL

non è poco

Commenta

indubbiamente, ma sempre molto conveniente rispetto ad un benza o TD ......

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              indubbiamente, ma sempre molto conveniente rispetto ad un benza o TD ......

ma ci sono già in giro chevrolet "gasate" con percorrenze importanti ?

Commenta

Cruze e orlando dei taxxinari

Commenta

Saranno anche taxi, ma attualmente la chevrolet Orlando è il migliore rapporto qualità/prezzo e prezzo/consumi. Devi capire che c'è gente, come mio padre che ha deciso di spendere 22000 euro e fare un sacrificio in termini economici per avere una macchina nuova, comoda e capiente dopo una vita a comprare auto usate (e fargli da solo la manutenzione).
                  Con i tempi che corrono ormai gli usati sono troppo rischiosi, troppi delinquenti in giro che vendono rottami. Ti faccio un esempio: l'ultima macchina di mio padre era una mercedes classe E vecchia di 15 anni comprata 5 anni fa per 6000 euro da un concessionario che dichiarava 90000 km, usata pochissimo dal solito vecchietto di quartiere.
                  Dopo un anno mio padre ha dovuto smontare il sedile perché bloccato, e che ci trova al di sotto? tagliando di cambio olio di 5 ANNI PRIMA che dichiarava 280000 km!!!!
                  Inutile dire che il 3000 CDI andava ancora come un trattore, ma erano i guai elettrici che sono usciti nell'ultimo periodo a fare impazzire mio padre, cheha deciso di passare alla Orlando, necessitando una macchina capiente dal prezzo contenuto e soprattutto (visti i prezzi di adesso del carburante) che consumi poco. Ciclo combinato a GPL: 7.5l/100km con il GPL a 0.8 vuol dire che equivale ad avere un diesel che in ciclo combinato fa i 26.6 km/litro su di una macchina che pesa 1.5 tonnellate. Senza contare il bollo più economico e le minori spese assicurative.
                  Il suo porco lavoro di automobile grande e spaziosa, lo fa ben bene, e se fa risparmiare a mio padre 1000 euro l'anno allora può anche sembrare un taxi, un ferro da stiro o un carro funebre, fondamentalmente non mi interessa.

Commenta

mesà che non mi hai capito proprio !!!!!!!!!!
                    io sono seriamente interessato a prendere la Cruze 5 porte con quel motore, e dicevo dei taxxinari come BUON segno dell' affidabilità del motore ..........

Commenta

Sto operando...
                    X