Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fissa Elise

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fissa Elise

Ebbene sì.Mi è tornata la fissa x l'Elise.Mk1 o 2,non fa differenza.
    Che dite,la faccio la pazzia??
    Son sempre più tentato...porc...

Qualcuno ha da propormi qualche affare?
    Magari qualcosa di già un pò"vitaminizzato"...

E,a Roma,dove potrei andare a cercare qualche esemplare usato?
    A proposito,cari miei concittasini,se qualcuno di voi fosse così gentile da ospitarmi sul sedile dx dell propria Elisuccia x un brevissimo giretto..beh..non mi farebbe proprio schifo..tanto x farmi un'idea...giurò che non sporco..!

Ciao a tutti (saranno quasi due anni che non scrivo sul forum,cavolo)..e speriamo di riuscire a realizzare st'ultima fissa...peraltro ricorrente...!

Re: Fissa Elise

Messaggio originariamente postato da GabrioSLK
    Ebbene sì.Mi è tornata la fissa x l'Elise.Mk1 o 2,non fa differenza.
    Che dite,la faccio la pazzia??
    Son sempre più tentato...porc...

Qualcuno ha da propormi qualche affare?
    Magari qualcosa di già un pò"vitaminizzato"...

E,a Roma,dove potrei andare a cercare qualche esemplare usato?
    A proposito,cari miei concittasini,se qualcuno di voi fosse così gentile da ospitarmi sul sedile dx dell propria Elisuccia x un brevissimo giretto..beh..non mi farebbe proprio schifo..tanto x farmi un'idea...giurò che non sporco..!

Ciao a tutti (saranno quasi due anni che non scrivo sul forum,cavolo)..e speriamo di riuscire a realizzare st'ultima fissa...peraltro ricorrente...!
    Guarda su Portaportese, spesso ci sono occasioni interessanti.
    Per il giro, non c'è problema, mettiamoci d'accordo, sarò lieto di farti vedere di che è capace una Elise (anche con pilota scarso come me).
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

Commenta

Spesso guardo su Portaportese...volevo però sapere dove andare a "toccare con mano" qualche Elisuccia...magari da qualche concessionario...Se non sbaglio sono rivenditori Lotus quel concessionario all'inizio di Via Teulada (F.lli Caccamo??) e quello all'inizio di Via Nazionale verso Piazza Venezia...casomai approfitto della bella giornata e faccio un giretto...

Per l'altro giretto,caro Roberto,beh..quando vuoi te..va bene anche un mini giro di 10minuti...Io sto dalle parti di MonteMario-Via Trionfale.E tu?
      Cmq grazie in anticipo.

A proposito,se non sbaglio ho letto in qualche mess che hai posseduto una Esprit (altra mia "fissa" ricorrente,sai da recente ex-Triumphista mi sono rimasti nel sangue i motori inglesi...).Che versione era?E perchè ti ha deluso?

Cià!

Commenta

Spesso guardo su Portaportese...volevo però sapere dove andare a "toccare con mano" qualche Elisuccia...magari da qualche concessionario...Se non sbaglio sono rivenditori Lotus quel concessionario all'inizio di Via Teulada (F.lli Caccamo??) e quello all'inizio di Via Nazionale verso Piazza Venezia...casomai approfitto della bella giornata e faccio un giretto...

Per l'altro giretto,caro Roberto,beh..quando vuoi te..va bene anche un mini giro di 10minuti...Io sto dalle parti di MonteMario-Via Trionfale.E tu?
        Cmq grazie in anticipo.

A proposito,se non sbaglio ho letto in qualche mess che hai posseduto una Esprit (altra mia "fissa" ricorrente,sai da recente ex-Triumphista mi sono rimasti nel sangue i motori inglesi...).Che versione era?E perchè ti ha deluso?

Cià!
        Vai da "mondo auto", ne ha sempre qualcuna in visione, tempo fa aveva anche un'occasione. Ma devi andare all'autosalone sulla Tiburtina.

Il 31 vado a fare un corso di pilotaggio ad Arce, se ti va mi puoi fare compagnia. E' il pomeriggio e si cena assieme a tutti quelli del corso, la cena (per i non iscritti al corso) viene 15 € (se non hanno cambiato prezzo).

L'Esprit che avevo era una 2.2 Turbo SE, del 1994. 274 cv e da 0 a 100 in 5,1 sec (testati), una belva (altro che Ferrari 348), ma non riuscivo ad usarla, scomoda da parcheggiare e da muovere (sterzo durissimo in manovra), frizione da culturisti, cambio scadente (Renault), piccoli e ricorrenti problemini, manutenzione costosa (anche se non come una Ferrari), bollo enorme (un milione l'anno), il colore non mi piaceva per niente (presa usata), cerchi brutti ed interni (per cambiarli e metterli come le ultime Esprit... 10.000.000 ). In compenso consumava abbastanza poco (9 km/litro) se non spingevi troppo, volava e ti schiacciava nel sedile, aveva un rombo che era musica (avevo rifatto lo scarica, la sentivi da lontano). Una vera supercar, con tutti i pregi e difetti delle supercar.
        MOLTO MEGLIO L'ELISE, un auto geniale. Comprala è il massimo che puoi avere da un auto fatta per la pista e immatricolata su strada. Tenuta eccezionale, sterzo favoloso, accellerazione, maneggevolezza e bellezza da sballo. Se giri con un Elise non passi inosservato, tutti si girano, ti fanno i complimenti e si fermano per farti passare

Commenta

Grazie,Roberto,sei gentilissimo!E soprattutto velocissimo nel rispondere...
          X il 31 ci faccio un pensierino,cmq se nel frattempo passi x Roma Nord- Nord-Ovest fatti sentire che cerco di "beccarti"..
          L'Esprit mi piace molto anche se ho molti dubbi in proposito (interni ed estetica datati-per me il gruppo ottico post proprio non si può guardare ad es.-,manutenzione,rivendibilità).
          L'Elisetta mi attira molto (ma mooolto) di più,anche se credo che non offra,dal punto di vista puramemnte prestazionale,lo stesso "calcio" che può offrire la Esprit...ma proprio non entrerebbe il 2.2litri nel piccolo vano motore della piccolina?? (scherzo naturalmente..)

A proposito di pista (ho visto che ti diletti a girare tra i cordoli ogni tanto),ho saputo che il 26 di questo mese si gira a Magione.Che fai?Vai?Io ci stavo facendo un pensierino..almeno da spettatore...non chiedermi di girare con l'Slk...!

Cià!

Commenta

Grazie,Roberto,sei gentilissimo!E soprattutto velocissimo nel rispondere...
            X il 31 ci faccio un pensierino,cmq se nel frattempo passi x Roma Nord- Nord-Ovest fatti sentire che cerco di "beccarti"..
            L'Esprit mi piace molto anche se ho molti dubbi in proposito (interni ed estetica datati-per me il gruppo ottico post proprio non si può guardare ad es.-,manutenzione,rivendibilità).
            L'Elisetta mi attira molto (ma mooolto) di più,anche se credo che non offra,dal punto di vista puramemnte prestazionale,lo stesso "calcio" che può offrire la Esprit...ma proprio non entrerebbe il 2.2litri nel piccolo vano motore della piccolina?? (scherzo naturalmente..)

A proposito di pista (ho visto che ti diletti a girare tra i cordoli ogni tanto),ho saputo che il 26 di questo mese si gira a Magione.Che fai?Vai?Io ci stavo facendo un pensierino..almeno da spettatore...non chiedermi di girare con l'Slk...!

Cià!
            C'ho rimesso 20 mil con lEsprit, non riuscivo a venderla, neanche la Lotus l'ha voluta indietro, ed era perfetta, 50000 km e tutti i tagiandi...I fanali post sono della vecchia Supra, le ultime montano i fanalini tondi dell'Elise.

Il 26 non posso, purtroppo. Magione è un'ottima pista per l'Elise.

L'Elise di serie va bene ma non è certo un fulmine, accellerazione si, ma non paragonabile ai cv di un Esprit. Ma ti assicuro, che con le dovute modifiche, non c'è auto che possa stargli dietro (escluse auto da corsa vere). Se la metti su un percorso misto, tiene dietro tutti, anche macchinoni.
            Uno sballo guidarla al limite.

Commenta

Cià!

Ma sei sicuro che il 26 si può girare a Magione con auto targate? In genere fanno girare solo auto in regola con le norme FIA; fammi sapere che così potresti fare un giro sulla mia Elise (ho anche una mezza idea di venderla e prendere una Megabusa ma prima deve vederla e provarla, probabilmente a Rijeka il 2 marzo).
              Io so che il 26 ci sarà circolazione turistica a Varano.
              Ciao

Carlo
              Carlo Alberto
              http://www.carletto.biz/

Commenta

Pare sia sicuro.Lo organizza la Scuderia Etruria,se non sbaglio.Cmq vai a vedere sul forum di velocelebri.com,sezione raduni.
                Ah e grazie anche a te x l'invito...
                Cià!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
                  MOLTO MEGLIO L'ELISE, un auto geniale. Comprala è il massimo che puoi avere da un auto fatta per la pista e immatricolata su strada.

Un'auto fatta per la strada, estremizzando il concetto di sportività con ottimi risultati per un utilizzo anche su pista.

le auto fatte per la pista ed immatricolate su strada sono un'altra cosa, credetemi.

Tanto per citarne 2, ma ce ne sono una marea se dai un'occhiata ai links sul mio sito, Radical SR3 e Westfield eXtremeTrackRoad2002.

ciao

ft - se7en

Commenta

Messaggio originariamente postato da Carlitos
                    (ho anche una mezza idea di venderla e prendere una Megabusa ma prima deve vederla e provarla, probabilmente a Rijeka il 2 marzo).

Carlo

Ma cosa te ne fai di una megabusa?

Già che ci sei, con un piccolo sforzo, se vuoi restare in Westfield, fai che prendere una XTR2, visto che la pista avrà il sopravvento su di te.

;-)

ciao

PS x quanto riguarda il discorso pre-booking credo che abbiamo raggiunto il livello di saturazione, tutto è fermo da metà dicembre. Peccato.

ft - se7en

Commenta

Sto operando...
                    X