Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Originariamente inviato da kikA83
    magari far le ferie
    Magari far le ferie...

    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

    [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

    Commenta


    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      ho bisogno di ferieeeeeeeeeeeeeeeee
      MatizItalianClub -www.matiz.too.it-
      www.autoemociontuningclub.com- RIUNITEVI AMANTI SEAT!!

      oscuramento targhe..perche?
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...3#post11007123

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        qui sono tutti sparitu nei prossimi mesi avrò bisogno di voi dato che è confermato che a settembre dopo aver preso la patente come prima auto avrò la matiz!

        mia madre (dopo una lunga discussione...volevo che vendesse la matiz per prendere la polo sempre da usare tutti e 2) mi ha dato il permesso a modificarla un pò...quindi da rossa diventerà nera metallizzato (levo anche tutti i fregi inutili ecc ecc)

        vi devo chidere un consiglio: assetto...che c'è per la matiz? ciondola troppo è una giostra...la vorrei abbassare almeno di 4 o 5 cm e irrigidirla un pò...non deve ballare appena chiudi la portiera

        e un'altra cosa per chi ha la phaseII: anche voi avete le guarnizioni delle portiere gigantesce?sono qualcosa di immenso e spesso non si sistemano bene quando si chiude la portiera...come avete risolto?


        Panda100HP
        ...Owner...

        DTC

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Originariamente inviato da Terror
          qui sono tutti sparitu nei prossimi mesi avrò bisogno di voi dato che è confermato che a settembre dopo aver preso la patente come prima auto avrò la matiz!

          mia madre (dopo una lunga discussione...volevo che vendesse la matiz per prendere la polo sempre da usare tutti e 2) mi ha dato il permesso a modificarla un pò...quindi da rossa diventerà nera metallizzato (levo anche tutti i fregi inutili ecc ecc)

          vi devo chidere un consiglio: assetto...che c'è per la matiz? ciondola troppo è una giostra...la vorrei abbassare almeno di 4 o 5 cm e irrigidirla un pò...non deve ballare appena chiudi la portiera
          Come assetto c'è il Weitec che trovi anche su ebay ad un prezzo ragionevole e cmq tutto quanto c'è di conosciuto al momento è sul sito nella sezione Tuning -> Meccanica.
          e un'altra cosa per chi ha la phaseII: anche voi avete le guarnizioni delle portiere gigantesce?sono qualcosa di immenso e spesso non si sistemano bene quando si chiude la portiera...come avete risolto?
          Le guarnizioni porta nella Matiz fuoriescono di un mm o due. Sono fatte così.
          President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
          Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
          Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

          [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
          Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

          Commenta


          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            grazie delle delucidazioni!!!


            Panda100HP
            ...Owner...

            DTC

            Commenta


            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              è questo quello giusto?

              Kit molle con abbassamento 20/30mm, cod. 234KM - 170,00 €uro + iva
              Kit completo 4 ammortizzatori taratura fissa, cod. 420KA - 456,00 €uro + iva

              le molle al max possono abbassare di 30mm???ci vanno giuste solo quelle???

              ma sopratutto,quanto irrigidisce?

              PS: l'assetto della castra racing sembra interessante...è su misura e con le molle posso arrivare ai 5cm in meno che cerco...inoltre il prezzo è bassissimo
              Ultima modifica di Terror; 13-08-2006, 23:44.


              Panda100HP
              ...Owner...

              DTC

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                Originariamente inviato da Terror
                è questo quello giusto?

                Kit molle con abbassamento 20/30mm, cod. 234KM - 170,00 €uro + iva
                Kit completo 4 ammortizzatori taratura fissa, cod. 420KA - 456,00 €uro + iva

                le molle al max possono abbassare di 30mm???ci vanno giuste solo quelle???

                ma sopratutto,quanto irrigidisce?

                PS: l'assetto della castra racing sembra interessante...è su misura e con le molle posso arrivare ai 5cm in meno che cerco...inoltre il prezzo è bassissimo
                Se vuoi girare con un kart che striscia dappertutto... liberissimo di farlo. Conosco gente che però si è stufata in fretta di sudare freddo ad ogni dosso artificiale...

                Secondo me oltre i -35mm ne perdi anche in sicurezza:
                Originariamente inviato da www.elaborare.com
                Però, se da un lato irrigidire gli elementi elastici contribuisce a ridurre il beccheggio e di rollio della scocca, dall’altro peggiora sicuramente il comfort a bordo. Sulle vetture da competizione ciò non costituisce un problema poiché l’asfalto degli autodromi è livellato ma, sulle auto che affrontano le strade aperte al pubblico, un’estremizzazione dell’assetto potrebbe non giovare alla sicurezza di marcia. Tale rischio si corre soprattutto quando, sotto la spinta di motivazioni puramente estetiche, si tenta di rendere l’automobile di serie simile a quelle da competizione.

                Così, per eliminare il vuoto tra il pneumatico e l’arco passaruota che lo sovrasta, si finisce col ribassare eccessivamente la scocca senza badare più alle esigenze tecniche. Trasformare il veicolo in una sorta di grosso kart, privo di molleggio e difficile da governare, non fa certo onore a chi ama guidare, anche perché l’automobile non è uno statico oggetto da vetrina ma un mezzo ideato per viaggiare. Migliorare le performance di un’auto di serie, concepita per soddisfare il “cliente tipo” (che ha esigenze assai diverse dalle nostre!), è certamente possibile, ma si può fare anche l’opposto… operando senza criterio, è più facile sbagliare che migliorare la situazione.

                [...]

                Il buon senso suggerisce di limitare a circa 30 millimetri il ribassamento “medio” del corpo vettura, in modo da non incorrere in varie limitazioni. In tal caso “non è d’obbligo” sostituire gli ammortizzatori di serie, ammesso che siano ancora in piena efficienza; tuttavia “è consigliato” abbinare a molle più rigide delle originali, ammortizzatori con tarature più sportive, maggiormente frenati nella risposta idraulica di circa un 25 %.
                Ultima modifica di Matiz; 14-08-2006, 05:39.
                President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  ragazzi sono nuovo di qui!!! ho appena sostituito una matiz del 2001 con una chevrolet matiz GPL!!! volevo apportare qualche modifica esterna!!! sapete se c'è qualcosa per la chevrolet? ho trovato solo kit per la daewoo.

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    ma quindi per irrigidirla un pò e abbassarla posso anche solo cambiare le molle senza dover perforza cambiare anche gli ammortizzatori?


                    Panda100HP
                    ...Owner...

                    DTC

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Ciao ragazzi.
                      Oggi è il mio primo giorno in questo forum....e non ci capisco un granchè!
                      Vorrei chiedere a qualcuno di voi possessori di Matiz cosa mi consiglia per un soft tuning tipo un assettino non esagerato e qualcosina anche al motore per avere un pò piu' di sprint.
                      daniele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X