Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Originariamente inviato da sawiccyit Visualizza il messaggio
    secondo me problema no ne servosterzo... ma e la giunta vicino le ruote... li si trova una cuffia di protecione... con tempo si rovina, e poi entra un'po di sabbia, aqua sporka e rovina la giunta...

    qomunque melio se vai a mechanico!

    L'olio del servosterzo si cambia dopo 60.000km
    cuffie e giunti le ho cambate da poco....e conosco quel tipo di rumore....e nn è lui!!!!

    Se l'olio si cambia veramente ogni 60.000 km.....il mio è completamente finito!!!!
    Linea - Classe - Sportività
    E' sicuro una Mazda!!

    Addio piccola Matiz, fedele compagna di "corsa"!!!

    Commenta


    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Originariamente inviato da sawiccyit Visualizza il messaggio
      secondo me problema no ne servosterzo... ma e la giunta vicino le ruote... li si trova una cuffia di protecione... con tempo si rovina, e poi entra un'po di sabbia, aqua sporka e rovina la giunta...

      qomunque melio se vai a mechanico!

      L'olio del servosterzo si cambia dopo 60.000km
      no i giunti hanno un rumore diverso!!! che non sia il differenziale???
      LA MATIZ NON SI SCORDA MAI...

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
        no i giunti hanno un rumore diverso!!! che non sia il differenziale???
        perchè si cambia??!io in 160000km con la mia lanos..non l'ho mai fatto!la matiz è diversa??...mi riferisco all olio del servo..

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          nel manuale c'è scritto che bisogna cambiarlo ogni tot di km!!! se guardi anche nel manuale della tua ci dovrebbe essere scitto
          LA MATIZ NON SI SCORDA MAI...

          Commenta


          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
            nel manuale c'è scritto che bisogna cambiarlo ogni tot di km!!! se guardi anche nel manuale della tua ci dovrebbe essere scitto
            l'ho venduta a fine dicembre...ma non mi ricordo affatto di questo particolare...tutti i liquidi ho cambiato ..xò il servosterzo ..non mi pare proprio..e non ha mai avuto problemi..neanche il liquido del cambio..anche se non so se era x quello..ma il cambio era l'unica cosa che odiavo della mia amatissima daewoo!..alcuni giorni era fantastico..non hai livelli della golf..ma veramente morbido..altre volte mi faceva proprio incaxxare!..un giorno...non so cos ha fatto ma il mio meccanico amico l'ha messa sull elevatore..e senza metterci mano è diventato più manovrabile...com'è possibile me lo son sempre chiesto..immacolata riparazione!!! ..bhò..cmq..a meno che l'abbia cambiato l'officina autorizzata all ultimo tagliando che ho dovuto fare alla daewoo..sicuramente dai 70000km ai 160000 no..perchè facevamo tutto senza andare in officina praticamente...mi pare strano sia a così pochi chilometri di distanza l uno dall altro!....la matiz che c'era al motor show non era una specie di prototipo..è il modello che è uscito ora!
            Ultima modifica di Stefano87; 20-02-2007, 17:42.

            Commenta


            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              l'ho venduta a fine dicembre...ma non mi ricordo affatto di questo particolare...tutti i liquidi ho cambiato ..xò il servosterzo ..non mi pare proprio..e non ha mai avuto problemi..neanche il liquido del cambio..anche se non so se era x quello..
              e va b...!! io conosco tante persone che non fanno niente fin che funziona...
              olio normale e sempre una materia organica! dove si puo trovare specie di microbi... anche senza fare nanche un kilometro dope 6 anni olio perde cirka 50% di suo valore...!!!

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                Marca DAEWOO
                Modello Matiz 796cc
                Motore B
                Anno 1998-05

                Raccomandazione

                Motore (B)
                GTX Magnatec 5W-40 (g) In alternativa GTX Magnatec 10W-40 (g)

                Trasmissione manuale
                SMX-S In alternativa EP 80W

                Liquido di raffreddamento (50%)
                Castrol Antifreeze

                Servosterzo
                TQ Dexron III In alternativa TQ-D

                Fluido freni e frizione
                Response Super DOT 4 In alternativa Response DOT 4

                Punti d'ingrassaggio
                LMX Grease

                Frequenza di Cambio dell'Olio

                Motore (B)
                Km max. 16000
                Mesi max. 12

                Servosterzo
                Km max. 60000
                mesi max. 48

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  qualcuno sa dirmi ke interasse/passo hannoi cerki ke monta la kalos (come tutte daewoo?

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    Se è veramente il differenziale...sn nella cacca fino al collo...e nn è da escludere visto il rumore!!!!!

                    Per quanto riguarda l'olio del servosterzo...si, bisogna cambiarlo...è un olio poco viscoso...presto diventa troppo liquido e nn lubrifica bene!!

                    Per quanto riguarda il cambio...nn cambiate olio!!!! Basta smontarlo e regolare i fili che muovono le file degli ingranaggi!!!! Molte volte cn il tempo si allentano o cmq d fabbrica nn sn tirati nel modo giusto, e risulta la 2° dura da inserire e la 3° che gratta (soprattutto a freddo)...vi posso dire che cn questo setting, il cambio diventa + preciso, ha meno gioco...seconda e marcia indietro entrano senza problemi!!
                    Linea - Classe - Sportività
                    E' sicuro una Mazda!!

                    Addio piccola Matiz, fedele compagna di "corsa"!!!

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa dirmi ke interasse/passo hannoi cerki ke monta la kalos (come tutte daewoo?
                      ........qualcuno puo aiutarmi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X