Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Matiz
    Perché il tuo di cosa credi che sia fatto?
    eh vabbè....
    Daewoo Matiz Italian Club - matiz.too.it
    Club dei CORTOCIRCUITI Member n°16

    Commenta


    • Grazie per l'interesse amici,ma forse non avete capito quale parte devo verniciare di bianco..
      Cartare? Graffiare con carta vetrata? Sto parlando del grande fascione di plastica nero(nelle versioni più ricche è verniciato come il resto della carrozzeria)che sta dietro(tutta la parte sotto la targa)e davanti(dal cofano in giù). Si chiama bumper nei manuali in inglese.. Andare dal carrozzaio mi costa almeno 200 euro,che non ho.. Piuttosto,quale tipo o marca di bombolette mi conviene usare? Quante mani di vernice devo passare? Dopo serve anche quella vernice incolore che fissa alla plastica e protegge la vernice stessa? Ciao.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da sandrone
        Grazie per l'interesse amici,ma forse non avete capito quale parte devo verniciare di bianco..
        Cartare? Graffiare con carta vetrata? Sto parlando del grande fascione di plastica nero(nelle versioni più ricche è verniciato come il resto della carrozzeria)che sta dietro(tutta la parte sotto la targa)e davanti(dal cofano in giù). Si chiama bumper nei manuali in inglese.. Andare dal carrozzaio mi costa almeno 200 euro,che non ho.. Piuttosto,quale tipo o marca di bombolette mi conviene usare? Quante mani di vernice devo passare? Dopo serve anche quella vernice incolore che fissa alla plastica e protegge la vernice stessa? Ciao.
        secondo me se non ha graffi potresti anche provare a verniciarlo subito: gli dai una bella pulita con il diluente, lo fai asciugare, ti metti in un posto riparato dove ne vento ne polver ti danno fastidio e o te lo fai con le bombolette o se hai il compressore con la pistola fai con questo. Però con il secondo devi dare anche l'aggrappante e il trasparente!

        Alla fine ti convengono le bombolette, ne prendi tre o quattro!

        Io ho rifatto tutta la plancia interna della matiz con le bombolette, l'ho anche scartavetrata, e mi è venuta bene!
        Daewoo Matiz Italian Club - matiz.too.it
        Club dei CORTOCIRCUITI Member n°16

        Commenta


        • Io te lo sconsiglio...anche perchè di bianco non ne esiste uno solo....ed è il colore più difficile da verniciare (a detta di un amico carrozziere) perchè devi stare attentissimo alla sporcizia, basta una piccolissima folata di vento per rovinarti tutto...Cmq dovresti farti fare il colore da un negozio spcializzato che tramite un apparecchio cerca di riprodurti più fedelmente possibile il colore, e poi verniciarlo tramite compressore, ma non con le bombolette.....
          ciao
          Moderatore di: www.NeOdIgItAl.It Community su tutta la telefonia mobile, in particolar modo siemens.....

          Commenta


          • Grazie per l'interesse e le risposte.
            Il bianco non è il più difficile da verniciare,pensa alle tinte perlate-metallizzate delle giapponesi..
            Il bianco però si sporca subito,ma se vernicio in un ambiente chiuso,tipo garage,va bene..il bianco Daewoo è il bianco standard,usato da molte case automobilistiche(Daewoo=GM).
            Non ho un compressore e non lo compro per il momento,quindi userò le bombolette,sperando che venga almeno un risultato decente(l'effetto lucido come si ottiene?con l'aggrappante spray?Marca consigliata?).

            Darkmax:
            Il diluente prima della vernice a che serve? Per diluente,mica intenderai l'acquaragia sulla plastica nera,eh?

            Appena finisco il lavorazzo sulla Matiz posto una foto,tanto verrà una cagata di bianco e mi prenderanno tutti per il cu..
            Ciao.

            Commenta


            • I colori perlati, una volta creato il colore è fatto, poi dipende perche alcuni perlati consistono solo nel lucido che si usa.....il bianco invece essendo il più chiaro in assoluto, è brutto per la sporcizia, fin quando si fa in un luogo chiuso tutto ok, ma se sei costretto a farlo in un luogo aperto le cose si complicano....(questo naturalmente per tutti i colori! Solo che il bianco è più sensibile..)

              Cmq una volta fatto posta le foto
              Moderatore di: www.NeOdIgItAl.It Community su tutta la telefonia mobile, in particolar modo siemens.....

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da sandrone
                Grazie per l'interesse e le risposte.
                Il bianco non è il più difficile da verniciare,pensa alle tinte perlate-metallizzate delle giapponesi..
                Il bianco però si sporca subito,ma se vernicio in un ambiente chiuso,tipo garage,va bene..il bianco Daewoo è il bianco standard,usato da molte case automobilistiche(Daewoo=GM).
                Non ho un compressore e non lo compro per il momento,quindi userò le bombolette,sperando che venga almeno un risultato decente(l'effetto lucido come si ottiene?con l'aggrappante spray?Marca consigliata?).

                Darkmax:
                Il diluente prima della vernice a che serve? Per diluente,mica intenderai l'acquaragia sulla plastica nera,eh?

                Appena finisco il lavorazzo sulla Matiz posto una foto,tanto verrà una cagata di bianco e mi prenderanno tutti per il cu..
                Ciao.
                No! Non utilizzare l'acqua ragia!! Devi utilizzare un diluente sintetico! L'acqua ragia è grassa, tu devi dare una sgrassata alla parte che devi verniciare per permettere alla vernice di attecchire! Certo non devi buttarcelo sopra! Ti basta bagnare una pezzetta e dargli una passata! Cmq mi raccomando, fallo al chiuso altrimenti basta un soffietto di vento e ti fotti tutto!

                Io ho rifatto tutta la plancia, l'ho modellata con la vetroresina per adattare un contagiri! Non appena finito di verniciarla posto anche io qualche foto e vi faccio vedere
                Daewoo Matiz Italian Club - matiz.too.it
                Club dei CORTOCIRCUITI Member n°16

                Commenta


                • Ciau!

                  Dai cmq si è fattibile...anke senza carteggiare il tutto, ti basta pulire i paraurti per bene (magari eliminando un po' di raski se ce ne sono), poi passare diversi strati di aggrappante (kiaramente facendo trascorrere fra una passata e l'altra un po' di tempo) e poi iniziare con la verniciatura...anke qui facendo quante più passate possibile, inizia con degli strati molto leggeri (così eviti anke le sbavature) e poi vai avanti fin quando non raggiungi l'effetto desiderato!!

                  Bhè ci vuol sicuramente un po' di pazienza, ma con la giusta calma e un po' di manualità dovresti riuscir a far un lavoro discreto!!

                  X la vernice potresti riuscir a far tutto il lavoro anke con 4-5 bombolette!!

                  Ciau ciau!
                  La mia VTS: di giorno e in notturna
                  La voce della mia bimba: Tiratina e Broom broom :clap:

                  :santo: Le mie ex: Matiz e Golf TDI :santo:

                  Commenta


                  • Ciau Darkmax...

                    innanzi tutto davvero COMPLIMENTISSIMI x il lavoro fatto nella tua Matiz...mi piace tantissimo!!!!

                    poi una piccola domandina...dove hai collegato il contagiri??


                    Ciau ciau!!!
                    La mia VTS: di giorno e in notturna
                    La voce della mia bimba: Tiratina e Broom broom :clap:

                    :santo: Le mie ex: Matiz e Golf TDI :santo:

                    Commenta


                    • foto foto foto
                      sono curioso, forza!
                      President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                      Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                      Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                      [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                      Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X