Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo Matiz

    ciao a tutti!! ho una matiz bianca smile, volevo sapere dove sta il filtro della benzina, lo vorrei cambiare visto che ho fatto 40.000 Km... vi sarei grato se me lo spiegaste con parole semplici poichè io non sono un meccanico!! cosa devo fare ? grazie per la cortesia...

    Commenta


    • Originariamente inviato da faidate
      ciao a tutti!! ho una matiz bianca smile, volevo sapere dove sta il filtro della benzina, lo vorrei cambiare visto che ho fatto 40.000 Km... vi sarei grato se me lo spiegaste con parole semplici poichè io non sono un meccanico!! cosa devo fare ? grazie per la cortesia...
      Veramente non mi sono mai posto il problema, sai?
      President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
      Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
      Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

      [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
      Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

      Commenta


      • Re: Daewoo Matiz

        Originariamente inviato da faidate
        ciao a tutti!! ho una matiz bianca smile, volevo sapere dove sta il filtro della benzina, lo vorrei cambiare visto che ho fatto 40.000 Km... vi sarei grato se me lo spiegaste con parole semplici poichè io non sono un meccanico!! cosa devo fare ? grazie per la cortesia...
        Si trova sotto la macchina, in corrispondenza dello sportello posteriore dx.

        Si cambia in 5 minuti, visto che si tiene con 2 clip. Si riconosce al volo xchè è un cilindro d'alluminio nero con 2 tubicini che escono.
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

        Commenta


        • Re: Daewoo Matiz

          Ciao a tutti mi sono appena iscritto ed ho comprato una Matiz 800 SE del 1999 con 70.000 km all' attivo ma tenuta bene sono contento dell' acquisto e vorrei chiedere a chi mi può gentilmente rispondere,se come previsto dal libretto di Uso e manutenzione a 90.000 km devo rifare la catena della distribuzione e se prevede una grossa spesa e se è normale fare con un litro di benzina sui 14/15 km in città ciao a tutti Alrus

          Commenta


          • Re: Daewoo Matiz

            Rifare la catena della distribuzione? Se funziona,che te frega,perchè cambiarla?
            Le date sul manuale sono indicative per la sicurezza e la garanzia della Daewoo,non è mica una legge scritta! Per il consumo,meglio la Matiz 2,e poi dipende da come è messo il motore,almeno è tenuto e pulito bene?

            Piuttosto,ho visto in un sito coreano che la Daewoo(ora della GM)a ottobre lancerà sul mercato la Matiz restyling(opera di Giugiaro,ci sono già le foto in rete..); quindi i pirloni come me che hanno acquistato la Matiz nel 2004 avranno la macchina che perderà presto valore,in quanto vecchia serie..
            Qualcuno sa niente di più?
            Ciao.

            Commenta


            • Re: Daewoo Matiz

              Originariamente inviato da sandrone
              Rifare la catena della distribuzione? Se funziona,che te frega,perchè cambiarla?
              Le date sul manuale sono indicative per la sicurezza e la garanzia della Daewoo,non è mica una legge scritta! Per il consumo,meglio la Matiz 2,e poi dipende da come è messo il motore,almeno è tenuto e pulito bene?

              Piuttosto,ho visto in un sito coreano che la Daewoo(ora della GM)a ottobre lancerà sul mercato la Matiz restyling(opera di Giugiaro,ci sono già le foto in rete..); quindi i pirloni come me che hanno acquistato la Matiz nel 2004 avranno la macchina che perderà presto valore,in quanto vecchia serie..
              Qualcuno sa niente di più?
              Ciao.
              Foto?
              Link?
              President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
              Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
              Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

              [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
              Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

              Commenta


              • Re: Daewoo Matiz

                Originariamente inviato da sandrone
                Rifare la catena della distribuzione? Se funziona,che te frega,perchè cambiarla?
                Le date sul manuale sono indicative per la sicurezza e la garanzia della Daewoo,non è mica una legge scritta! Per il consumo,meglio la Matiz 2,e poi dipende da come è messo il motore,almeno è tenuto e pulito bene?

                Piuttosto,ho visto in un sito coreano che la Daewoo(ora della GM)a ottobre lancerà sul mercato la Matiz restyling(opera di Giugiaro,ci sono già le foto in rete..); quindi i pirloni come me che hanno acquistato la Matiz nel 2004 avranno la macchina che perderà presto valore,in quanto vecchia serie..
                Qualcuno sa niente di più?
                Ciao.

                Sono sempre alrus io non sono un meccanico ma mi sembra che rifare la catena di distribuzione è un prevenire la rottura stessa che provoca grossi guai al motore o no ? per questo volevo sapere se qualcuno l' ha già rifatta a 90.00km
                Relativamente ai consumi la Matiz2 relativamente al motore 800 ha apportato modifiche?
                ciao a chi mi rispondera
                Alrus

                Commenta


                • Re: Daewoo Matiz

                  possiedo una matiz energy 1000.
                  ho letto di alcuni di voi che son andati dritti affrontando curve in maniera sportiva.
                  a me capita a volte ma solo sul bagnato! infatti penso sia un problema di gomme più che di assetto, infatti cambiando le hankook con le pirelli chrono energy la situazione è migliorata....o sarà perché ora la mia guida è più attenta????mi sapete dire da cosa dipende???
                  aggiungo che il problema era molto presente sulla smile della mia raga, mentre ora con l'ABS riesco a tenere sottocontrollo l'auto e non vi nascondo che l'ABS mi ha spesso salvato da situazioni che mi avrebbero creato non pochi disagi!!!!!!

                  in più sapete a chi rivolgermi per un bracciolo centrale????

                  Commenta


                  • Re: Daewoo Matiz

                    Per il bracciolo centrale, io l'ho visto montato a Bologna su una Matiz, ma non so dove l'abbia preso.
                    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                    [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                    Commenta


                    • Re: Daewoo Matiz

                      ciao ragazzi, io non ho una matiz, ma siccome mi interessava per un eventuale acquisto volevo sapere:
                      - come vi sembra cha vada l' 800 cc, il 1000 mi sa che per ora non me lo posso xmettere all' acquisto, costerebbero troppo le rate...
                      - che allestimento consigliate, visto che un kit estetico lo voglio fare e voglio mettere tutto in tinta...
                      -se si possono omologare cerchi e gomme maggiorati...
                      -IL LITRAGGIO DEL BAGAGLIAIO, ho un sub da 80 litri, se non mi ci sta mi tocca anche rifare la cassa...
                      Japanese Cars Meeting

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X