Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo Matiz

    Originariamente inviato da MarcoMatiz
    Io ho una Matiz 800 del 2003(quindi dovrebbe rientrare in quello che dici te...) e per quanto rifuarda il buco di potenza penso che dipenda da carenza di coppia ai bassi regimi e la cosa non è grave,anzi io penso che sia una delle macchine più adatte per la guida in città.Per quanto riguarda il consumo non ti so dire nulla ,perchè io viaggio spesso con la mia Matiz anche con l'aria condizionata e sembra che vada ad aria non a benzina... Addirittura secondo me nello stesso tragitto extraurbano consuma di meno del Golf TDI di mio fratello...( )Io sono felicissimo della mia Planet
    Infatti è proprio per quella carenza di coppia che la macchina non va bene in città. in città serve coppia e non potenza e con quel buco consuma parecchio. poi anch ela mia ha l'aria condizionata ma non va , cioè se viaggio a 130 ok ma se scendo un po' il motore sforza troppo e devo premere per un attimo TUTTO l'acceleratore in modo che la centralina stacchi per un attimo il condizionatore.
    La mia consuma davvero troppo come macchina, in tutte le condizioni.

    Commenta


    • Re: Daewoo Matiz

      Originariamente inviato da MarcoMatiz
      Volevo sapere se anche sulla vostra Matiz il cambio presenta degli impuntamenti a freddo quando si inseriscono la seconda e la terza ,xchè sono un po' fastidiosi e vorrei eliminarli se possibile.Qualcuno sa come si fa?In officina mi hanno detto che è normale e che è il cambio della Matiz che è così...E' l'unico neo che ho trovato nella mia, secondo me una delle migliori utilitarie in commercio.E se trovo il bastardo che mi ha strusciato il paraurti....
      Si. anche la mia presentava impuntamenti SOPRATTUTTO IN SCALATA. devo per forza fare la doppietta a volte (quella vera, come quella che fanno i camionisti) altrimenti le marce non entrano, soprattutto da terza a seconda.
      Io ho risolto molto il problema mettendo l'olio 75W90 invece del normale 80W o 80W90.
      Il 75W90 si trova quasi tutto semisintetico, a volte è addirittura sintetico.
      Se metti il 75W90 il problema si attenua molto, soprattutto a freddo.

      Commenta


      • Re: Daewoo Matiz

        Non saprei che dirvi per i consumi... provato a far pulire la farfalla e cambiare le candele?
        President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
        Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
        Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

        [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
        Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

        Commenta


        • Re: Daewoo Matiz

          Originariamente inviato da Matiz
          Non saprei che dirvi per i consumi... provato a far pulire la farfalla e cambiare le candele?
          purtroppo si. la tengo in perfetto ordine. filtro aria lo cambio ogni 10.000 km, le candele ho provato a cambiarle sia a 10.000 che a 30.000 (quindi sia con 10.000 che 20.000 km di vita) e non cambia nulla. dato che di cilindri ne ha 3 e i kit di candele li trovo da 4, appena finisco le ultime 3 candele potrei provare con quelle all'iridio che anche se costano un botto di soldi migliorano cmq la combustione.
          le ho provate tutte, anche additivando l'olio motore con del riduttore d'attrito ma cmq i consumi sono sempre alti.
          io ho una officina moto in cui tagliando ed elaboro moto quindi del settore me ne intendo e per questo ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. di elettronica dal tronde è ok.

          Commenta


          • Re: Raduno Matiz europeo

            Originariamente inviato da Matiz
            In primavera ci sarà ad Ostrava, in Repubblica Ceca, il primo raduno europeo Matiz, promosso dalla GM Europe.
            Ostrava è nel nord della Rep.Ceka,posto sfigato ma tanto vicino c'è Praga..
            Se è vera sta notizia,io e i miei amici ci andiamo di sicuro..sapreste darmi altre info? Giorni esatti? Costi? Come ci arrivo fin là? Brennero,Austria,Praga-Ostrava? Tarvisio-Klagenfurt-Praga-Ostrava? La benza e l'autostrada in sti paesi quanto costano?
            Ciao..

            Commenta


            • Re: Raduno Matiz europeo

              Originariamente inviato da sandrone
              Ostrava è nel nord della Rep.Ceka,posto sfigato ma tanto vicino c'è Praga..
              Se è vera sta notizia,io e i miei amici ci andiamo di sicuro..sapreste darmi altre info? Giorni esatti? Costi? Come ci arrivo fin là? Brennero,Austria,Praga-Ostrava? Tarvisio-Klagenfurt-Praga-Ostrava? La benza e l'autostrada in sti paesi quanto costano?
              Ciao..
              Ancora non si sa nulla di più, anzi, sul sito c'è ancora l'annuncio del raduno che si sarebbe dovuto tenere originariamente quest'estate...

              Altra questione: perché non c'è nessuno che vende il paraurti della Matiz Sport?
              President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
              Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
              Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

              [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
              Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

              Commenta


              • Re: Daewoo Matiz

                Salve a tutti, gli amici MATIZiani, mi sono appena iscritto al club e vedo che è affollato di esperti esteti e meccanici,e allora mi sono deciso a chiedere aiuto a voi tutti, amici, chi può darmi risposta, aiutandomi così a risolvere questo quesito: la mia meravigliosaTIZ è una Planet del Maggio 2000 e mi piacerebbe sostituire i pneumatici di serie ( Pneumatici 155/65 R13 con Cerchi 4,5J x 13" ) con dei 175/60/R13- 77H come da libretto, però?, così mi disse il concessionario Daewoo, devi sostituire anche la scatola dello sterzo,in effetti sul libretto uso e manutenzione è riportato il fattaccio!
                Chiedo, ma è veramente necessario o si tratta solo di zelo? Help me!!!
                Chi sa qualcosa o per esperienza diretta può aiutarmi ? Grazie di cuore....

                Commenta


                • Re: Daewoo Matiz

                  Originariamente inviato da giobandenere
                  Salve a tutti, gli amici MATIZiani, mi sono appena iscritto al club e vedo che è affollato di esperti esteti e meccanici,e allora mi sono deciso a chiedere aiuto a voi tutti, amici, chi può darmi risposta, aiutandomi così a risolvere questo quesito: la mia meravigliosaTIZ è una Planet del Maggio 2000 e mi piacerebbe sostituire i pneumatici di serie ( Pneumatici 155/65 R13 con Cerchi 4,5J x 13" ) con dei 175/60/R13- 77H come da libretto, però?, così mi disse il concessionario Daewoo, devi sostituire anche la scatola dello sterzo,in effetti sul libretto uso e manutenzione è riportato il fattaccio!
                  Chiedo, ma è veramente necessario o si tratta solo di zelo? Help me!!!
                  Chi sa qualcosa o per esperienza diretta può aiutarmi ? Grazie di cuore....
                  Mi spiace, non ho esperienza diretta... ma il giorno che monterò i 14 ti dico come ho fatto
                  President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                  Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                  Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                  [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                  Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                  Commenta


                  • Re: Daewoo Matiz

                    giobandenere,

                    se metti le Pirelli(il modello esatto non me lo ricordo a mente,ne parlavano nelle pagine precedenti)non c'e` bisogno di cambiare nient'altro.
                    Ma scusa,mi spieghi che te ne fai? Spendi almeno 200 euro(le monti tu?)per avere un irrisorio controllo di strada in piu`,in una macchina fatta apposta per la citta`..avessi un Toyota Celica capirei..ma su una Matiz?!


                    matiz,

                    la foto del paraurti sport mi interessa,ma sembra roba coreana,possibile che nessuno importi ste plasticacce dall'oriente?
                    La ditta in Korea non te le puo`vendere on line o simili?
                    Indaghero`,comunque io ho la Matiz del 2004,e`diversa.
                    E gia`che ci sono,se ti leggi il penultimo numero di AutoOggi,troverai un servizio sulla nuova Matiz,che apparira`in novembre..stesso motore,nuovi interni,restyling completo di carrozzeria,porcaccia,potevo aspettare,anche se e`chiaro che il nuovo non lo venderanno a 6100 euro..
                    Ciao.

                    Commenta


                    • Re: Daewoo Matiz

                      Originariamente inviato da sandrone
                      giobandenere,

                      se metti le Pirelli(il modello esatto non me lo ricordo a mente,ne parlavano nelle pagine precedenti)non c'e` bisogno di cambiare nient'altro.
                      Ma scusa,mi spieghi che te ne fai? Spendi almeno 200 euro(le monti tu?)per avere un irrisorio controllo di strada in piu`,in una macchina fatta apposta per la citta`..avessi un Toyota Celica capirei..ma su una Matiz?!
                      Per me il tuo discorso non ha senso... Ognuno è libero di ElaborarE la propria auto come meglio crede.

                      Originariamente inviato da sandrone
                      matiz,

                      la foto del paraurti sport mi interessa,ma sembra roba coreana,possibile che nessuno importi ste plasticacce dall'oriente?
                      La ditta in Korea non te le puo`vendere on line o simili?
                      Indaghero`,comunque io ho la Matiz del 2004,e`diversa.
                      E gia`che ci sono,se ti leggi il penultimo numero di AutoOggi,troverai un servizio sulla nuova Matiz,che apparira`in novembre..stesso motore,nuovi interni,restyling completo di carrozzeria,porcaccia,potevo aspettare,anche se e`chiaro che il nuovo non lo venderanno a 6100 euro..
                      Ciao.
                      Sai dove si possono trovare in rete queste foto?
                      President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                      Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                      Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                      [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                      Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X