Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Originariamente inviato da Terror
    Ciao a tutti!!!questo è il gruppo che fà per me dato che sono un futuro matizzista!!!

    In garage c'è una matiz 2 rossa di mia mamma con pochissimi kilometri tutta per me appena ho la patente...e ho pure in mente di farle delle modifiche...
    Benvenuto!
    l'idea generale è quella di cambiare ammo e molle per tenerla un pò a bada dato che così originale dondola più di un calcinculo...e poi la vorrei più bassa almeno di 40mm...
    Io non andrei oltre il classico -30mm.
    per i cerchi non ho la più pallida idea di che fare...i 13 fanno un pò ridere ma per i 14 o 15 chissà che bordello devo fare...
    Aspetta per i cerchi, potrebbero arrivare novità in un futuro non troppo lontano.
    meccanica direi che un terminale + filtro + trattamenti vari e rimappaggio centralina è l'ideale...non ci devo fare chissà cosa la voglio solo più grintosa...

    per l'estetica qualcosa d'essenziale...qualche verniciatura in tinta,qualche griglia cromata o nera al posto delle plastiche e kit estetico orciari che è molto soft...avevo delle idee malsane ma poi le ho accantonate...volevo lisciare il portellone dietro e mettere il kit riadattato della carcept per la yaris...però meglio lasciar stare...chi c'ha tutti quei soldi?

    ciao a tutti!!!
    filtro ok, orciari ok, ma la rimappatura non so se vale la spesa...

    Ciao e a presto.
    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

    [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

    Commenta


    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Originariamente inviato da Grind
      Ragazzi, l'altra volta stavo controllando il filtro...e pensavo ad eventuali modifiche da apportare al condotto di aspirazione ed ho smontato la scatola che porta al collettore di aspirazione...smontando la parte superiore della scatola ho dato un occhiata al buco che porta al collettore e mi sn accorto di una strozzatura di plastica...cn l'ausilio di un martello l'ho uscita...è un pezzo di plastica che riduce il quantitativo di aria in entrata al collettore...l'ho levata e la macchina ha perso il vuoto ai bassi...avrà preso almeno 2cv, adesso nn ci penso + 2 volte prima di effettuare un sorpasso...l'accellerazione è migliorata tanto!...Controllate anche voi
      Già, non me ne ricordavo nemmeno più di quella strozzatura... eliminata quando ho montato il cono
      President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
      Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
      Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

      [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
      Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        Ciao ragazzi, due domande al volo:

        a) Le vostre Matiz soffrono di anabbaglianti fulminati???

        b) Il pedale del freno risulta un po' inefficente nei primi 2cm di corsa, anche a voi fa così?

        Ho una Matiz ultimo modello 800cc planet no gas.
        RSR-TECH®

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Originariamente inviato da interceptor
          Ciao ragazzi, due domande al volo:

          a) Le vostre Matiz soffrono di anabbaglianti fulminati???
          La mia no. Ho le Lampa HighWatt (più luce, meno durata) e mi durano un anno circa.
          b) Il pedale del freno risulta un po' inefficente nei primi 2cm di corsa, anche a voi fa così?
          Un po' di "gioco" iniziale è normale. Se non ti trovi bene puoi sempre fartelo regolare. Occhio ad avvisare anche gli altri guidatori in casa, però: rischiano di tirare delle 'staccate' non volute.
          Ho una Matiz ultimo modello 800cc planet no gas.
          President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
          Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
          Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

          [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
          Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

          Commenta


          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            Originariamente inviato da Matiz
            La mia no. Ho le Lampa HighWatt (più luce, meno durata) e mi durano un anno circa.

            Un po' di "gioco" iniziale è normale. Se non ti trovi bene puoi sempre fartelo regolare. Occhio ad avvisare anche gli altri guidatori in casa, però: rischiano di tirare delle 'staccate' non volute.

            Grazie Matiz, quindi si può avere un attacco più aggressivo del pedale del freno?
            Ultima modifica di interceptor; 18-05-2006, 09:47.
            RSR-TECH®

            Commenta


            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              salve raga è da un pò che nn postavo qualcosa...
              cmq mi sono sempre aggiornato leggendo le vostre domande e risposte..
              da un pò ho fatto una piccola, ma propio piccola modifica alla matiz di my mother.. ho aggiunto un terminalino "HAND MADE" (recuperate da una rover 216),
              che però migliora leggermente il posteriore rispetto al piccolo scarichino originale, senza niente sopra...

              secondo voi le "grigliette" al posto dei fendi colorate così come stanno??(si accettano anche critiche)
              ,
              Ultima modifica di WRX STI; 18-05-2006, 21:29.
              ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
              GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
              Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
              Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                carino il terminale che gli hai montato!

                cmq voi come li fareste gli interni se il colore della matiz è rosso? io pensavo di alternare le tinte tra il rosso e l'argento...non sò come però...non vorrei una cosa pacchiana...ad esempio il "plasticone" che parte dal cruscotto e finisce tra i comandi dello stereo è meglio farlo rosso o argento???

                a mio avviso l'ideale sarebbe fare le parti grosse (portiere,cassetto nel lato passeggiero,cruscotto ecc) argento e i particolari (bocchette manopole tasti maniglie) rosse come gli esterni...poi gli accessori argento e rosso si sprecano nei cataloghi...quindi non risulterebbe così difficile trovare una cuffia rossa pomello argento rosso volante argento e rosso (dato che non ho l'airbag il volante posso cambiarlo) tappeti e coprisedili sempre argento e rosso...

                avete altre idee per gli interni???


                X Matiz: secondo te montando un terminale e un filtro a cono non è necessaria la rimappa alla centralina???


                Panda100HP
                ...Owner...

                DTC

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  Originariamente inviato da Terror
                  carino il terminale che gli hai montato!

                  cmq voi come li fareste gli interni se il colore della matiz è rosso? io pensavo di alternare le tinte tra il rosso e l'argento...non sò come però...non vorrei una cosa pacchiana...ad esempio il "plasticone" che parte dal cruscotto e finisce tra i comandi dello stereo è meglio farlo rosso o argento???

                  a mio avviso l'ideale sarebbe fare le parti grosse (portiere,cassetto nel lato passeggiero,cruscotto ecc) argento e i particolari (bocchette manopole tasti maniglie) rosse come gli esterni...poi gli accessori argento e rosso si sprecano nei cataloghi...quindi non risulterebbe così difficile trovare una cuffia rossa pomello argento rosso volante argento e rosso (dato che non ho l'airbag il volante posso cambiarlo) tappeti e coprisedili sempre argento e rosso...

                  avete altre idee per gli interni???
                  Personalmente, dopo aver visto queste,
                  altre foto
                  io il rosso negli interni non lo posso vedere
                  X Matiz: secondo te montando un terminale e un filtro a cono non è necessaria la rimappa alla centralina???
                  Io dico che la rimappata, col costo che ha, vale la pena farla solo se c'è un intervento un po' più corposo di un semplice filtro+terminale... ma è un pensiero mio.
                  President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                  Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                  Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                  [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                  Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    no ma questa è tutta il contrario di come la vorrei io...per me deve prevalere l'argento e il rosso destinato solo ai particolari....


                    Panda100HP
                    ...Owner...

                    DTC

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Scusate mi sono accorto che la foto delle grigliette nn si è caricata.... rimedio subito
                      ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
                      GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
                      Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
                      Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X