Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Davvero gentilissima, ho avuto modo di vedere le foto della tua matiz dire che è bella è dire poco.
    Ho visto i fari che volevi prendere... ti sono arrivati?
    Ultima modifica di Ace939; 31-05-2006, 20:00.

    Commenta


    • Re: Domandina ina ina ina

      Originariamente inviato da Ace939
      Domandina a voi guru della Matiz.
      Stavo sostituendo il filtro dell'aria sulla mia carissima Matiz 1°versione quando mi sono accorto che nella scatola dell'aria, dove è collegato il collettore che va verso il motore, c'è una specie di riduttore che si toglie (simil strozzatura credo). A cosa serve? E se lo rimuovo cosa succede?
      Quella riduzione, che anche io ho eliminato sulla mia ph 3, provoca il così detto effetto "VENTURI". In pratica dice che una riduzione di sezione in un condotto provoca un aumento di velocità dell'aria, ma è anche vero che una variazione di sezione in un condotto provoca una perdita di pressione.

      Conclusione, la macchina ha + aria in entrata e di conseguenza ottimizza le sua prestazioni, lo puoi tranquillamente togliere la macchina andrà sicuramente meglio molto + fluida e regolare.....

      Ciao e Benvenuto tra noi....
      *** ***
      La Matiz è per tutta la vita

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        Originariamente inviato da Ace939
        Davvero gentilissima, ho avuto modo di vedere le foto della tua matiz dire che è bella è dire poco.
        Ho visto i fari che volevi prendere... ti sono arrivati?

        grazie

        i fari non ancora.. a dire la verita devo ancora ordinarli devo andare a bressanone e non ho tempo..ciao ciao
        MatizItalianClub -www.matiz.too.it-
        www.autoemociontuningclub.com- RIUNITEVI AMANTI SEAT!!

        oscuramento targhe..perche?
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...3#post11007123

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Le mie MODIFICHE all'Aspirazione

          Io ho fatto diverse modifiche...ho smontato per benino tutta la sezione ASPIRAZIONE...quando aprite il cofano (sulla PHase1 c'è sicuro, sulle altre nn so) vi è attaccata una specie di GOMMINA, quando il cofano è chiuso questa gommina va a coprire parzialmente la bocchetta di ingresso dell'aria, teoricamente serve per nn far entrare sporcizia dentro il condotto di aspirazione...Io l'ho tolta, in questa maniera faccio entrare + aria...Poi ho levato la strozzatura che sta sulla scatola principale (quella collegata tramite il tubo di gomma al collettore di aspirazione), cioè una specie di riduttore in plastica nera...e dopo smontando la scatolina + piccola alla sinistra della scatola principale, mi sn accorto che il tubo si divide in 2, e la seconda via serve solamente a far perdere pressione all'aria (nn capisco il motivo)...e allora ho preso un pezzo di tubo delle tubature d'acqua (quello arancione per intenderci) e l'ho messo dentro il condotto, chiudendo la seconda via...in modo tale da far proseguire l'aria senza smistamente e perdite di pressione...Dopo ho messo del silicone in tutte le giunture delle plastiche, cosiccè qualora vi sia anche una sola piccolissima fuoriuscita di aria, nn sia + possibile grazie al silicone.

          Dopo che avete fatto tutte queste modifiche il sound del motore cambia LEGGERMENTE rispetto a prima, adesso quando schiaccerete il pedale in fondo sentirete il sound del 3 cilindri molto + corposo, ma nn ai livelli del filtro a fungo. Inizialmente la macchina avrà un minimo leggermente alto, nn segnerà + i 950giri ma ne farà 1300-1500...Ma dopo un paio di giorni e un paio di kilometri tutto tornerà alla normalità!

          Con queste modifiche artigianali avrete prestazioni migliori di quelli che montano il filtro a fungo, xchè cn quest'ultimo dovete forzatamente smontare una parte della scatola superiore dell'aspirazione e ne perdereste in pressione...

          Vi consiglio di fare questa modifica!!! Ora sto pensando a qualcos'altro per migliorare l'ingresso dell'aria...Ma nn voglio rischiare di far affogare la mia macchinina...Fatemi sapere come va sulle altre PHASE
          Ultima modifica di Grind; 01-06-2006, 15:44.
          Linea - Classe - Sportività
          E' sicuro una Mazda!!

          Addio piccola Matiz, fedele compagna di "corsa"!!!

          Commenta


          • Sing Sing

            Ciao a tutti.
            Devo dire che sono dei consigli davvero interessanti.
            Io ormai è un mese che aspetto le frecce della formula-2 e lo spoiler della neodesign..... Spero arrivino presto.
            Qualcuno mi sa dire dove posso reperire l'adesivo del matiz club?
            Ultima modifica di Ace939; 01-06-2006, 16:28.

            Commenta


            • Re: Sing Sing

              Originariamente inviato da Ace939
              Ciao a tutti.
              Devo dire che sono dei consigli davvero interessanti.
              Io ormai è un mese che aspetto le frecce della formula-2 e lo spoiler della neodesign..... Spero arrivino presto.
              Qualcuno mi sa dire dove posso reperire l'adesivo del matiz club?

              io per le flap dell orciari ho dovuto aspettare quasi 3 mesi
              per l'adesivo di solito ce lo passiamo ed andiamo a farcelo fare se non trovi nessuno che te lo puo fare basta che lo dici e te lo faccio fare io e poi te lo spedisco
              MatizItalianClub -www.matiz.too.it-
              www.autoemociontuningclub.com- RIUNITEVI AMANTI SEAT!!

              oscuramento targhe..perche?
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...3#post11007123

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                Il fondatore di Daewoo condannato a 10 anni
                President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  Originariamente inviato da Matiz
                  per cosa?
                  MatizItalianClub -www.matiz.too.it-
                  www.autoemociontuningclub.com- RIUNITEVI AMANTI SEAT!!

                  oscuramento targhe..perche?
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...3#post11007123

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    Ragazzi, ho tolto quel riduttore nella scatola del filtro, devo dire che merita come modifica. Già che c'ero ho pure eliminato la guarnizione davanti alla presa dell'aria, vediamo un po' in questi giorni come andrà

                    Ciao belli.

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Ragazzi...ma che prezzo ha lo spoiler?
                      Linea - Classe - Sportività
                      E' sicuro una Mazda!!

                      Addio piccola Matiz, fedele compagna di "corsa"!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X