Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Lotus Elise.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Lotus Elise.....

    Per chi non avesse ancora comprato evo di questo mese, vi posto un piccolo articolo riguardante questa notizia:

    ARRIVA LA NUOVA ELISE; Gli U.s.a ispirano il bisogno di una sostituta:

    Circolano voci che la Lotus presenterà una versione appena mascherata di una Elise completamente nuova al prossimo salone
    di Ginevra di febbraio.Si ritiene che la nuova vettura sarà basata
    su una leggera piattaforma che incorpori una progettazione flessibile simile a quella impiegata dalla nuova Aston Martin.
    Secondo fonti vicine al costruttore di Norfolk, la nuova Elise avrà dimensioni simili a quelle del modello attuale e arriverà in 2 versioni: una per il mercato del nord America e una per il resto del mondo. Conoscuta come la Elise "federale", una fonte ha descritto il modello per il mercato americano "con prestazioni eccezionali e il piu' vicino possibile alle caratteristiche sostanziali della Elise". I regolamenti federali e le esigenze di mercato americano detteranno secondo la stessa fonte le differenze fra i 2 modelli di Elise. Il nostro informatore non ha detto nulla sul motore,apparte il fatto che sarà " una unità disponibile sul mercato, elaborata dalla Lotus". Anche se pare che sia stato preso in considerazione un toyota V6, le ultime informazioni suggeriscono che il candidato preferito sia adesso un 4 cilindri toyota: avrebbe il vantaggio di soddisfare già i regolamenti federali sulle emissioni.
    La stessa fonte dice che "una opportuna gestione della piattaforma è stata incorporata nel nuovo progetto".Questo significa che il telaio in alluminio sarà "dimensionabile" consentendo cosi' l'utilizzo dello stesso insieme di componenti di base per le sostitute dell'Elise e dell'esprit.Si dice tuttavia che gli ingenieri della Lotus siano in gradi di realizzare diversi stili di carrozzeria e non solo un paio di coupè a motore centrale.
    Fonti della lotus dicono che la elise sta cominciando a espandere i propri orizzonti e che le vendite stanno aumentando in posti diversi come l'europa centrale e il Messico. La vettura, inoltre, sta per essere presentata nuovamente sul mercato giapponese.

    Cosa ne pensate? Mah!
    Socio Mr2 Club Italia

    membro subaru club italia

    socio honda club

  • #2
    lascia che escano nuovi modelli così i "vecchi" si svalutano e io fra un anno e sei mesi me la compro a meno
    drift_wrx@email.it
    IMPORT-R IMPREZA GT IN PROGRESS....

    Commenta


    • #3
      si ma per nuovo si intende motore diverso ma equivalente...parabrezza a norma (è diverso da quelli europei) luci di potenza diversa e vcazzate simili....è meglio la nostra
      I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
      ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da andrea TB
        lascia che escano nuovi modelli così i "vecchi" si svalutano e io fra un anno e sei mesi me la compro a meno
        Io non credo che succederà .....la prima elise resterà sempre la più pura, mia personale opinione ovviamente, se mai scenderà il prezzo sarà dovuto più al passare del tempo, cosa ovvia, ma non credo scenderà così tanto...

        io per esempio ho avuto la fortuna di trovarla ad un prezzo giusto con soli 9000km e l'ho presa al volo senza nemmeno pensarci un attimo, e per quel che mi riguarda la Lotus può anche fare altre 30 versioni ma la mia non la cambio di certo

        notte a tutti

        Commenta


        • #5
          Certo!

          Hai ragione, alla fine anche se vengono fuori altri modelli quello attuale non perderà di certo valore, se è vero che il motore rover non ha particolari problemi anche se lo sostituiranno gli appassionati lo scieglieranno lo stesso.

          E' un po' come l'Mk1 adesso, non è che uno non la compra piu', anzi ho visto che adesso un 98-99 con 20, 24 mila euro la porti a casa.:rolleyes:

          Lotus è sempre Lotus.
          E' un marchio troppo conoscuto e prestigioso!

          Non credo che uno butti via una Diablio VT perchè è uscita la Murcièlago!
          Socio Mr2 Club Italia

          membro subaru club italia

          socio honda club

          Commenta


          • #6
            Re: Certo!

            Ovviamente la mia è solo una personalissima opinione, sicuramente poi verro smentito......resta cmq il fatto che come io ho potuto trovare una mk1 praticamente nuova con pochissimi km e prezzo giusto anche altri la possono trovare...a volte anche il caso aiuta....cmq io ho potuto provare alla mia officina Lotus anche la mk2 e la Exige e per come la penso io le prenderei tutte e due solo che come è ovvio non è che io la notte stampo i soldi e quindi me ne resto con quella che ho già che è perfetta, e mi piace così com'è....

            notte a tutti

            Commenta

            Sto operando...
            X