Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LOTUS--TOYOTA siete daccordo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LOTUS--TOYOTA siete daccordo?

    Si parla ormai da tempo di questa famosa coppia, che vedremo solo nel 2004, cosa ne pensate?

    In U.S.A è già realtà, elise standard e sport 135 con motore VVTL toyota, praticamente questa cosa l'hanno decisa loro, alla lotus dicono che il mercato americano è il piu' importante, e noi!?

    E' giusto perdere una parte di inglese che ha l'elise che è il famoso serie K?

    E prevedono già una Exige 2 con motore Celica TS tanto per capirci, il peso rimane invariato, quindi 190 CV per 790KG!

    Sarà anche molto affidabile questo motore, ce l'ho sotto il sedere ogni giorno, ma io non sono daccordo, jap è jap, England è england!
    Socio Mr2 Club Italia

    membro subaru club italia

    socio honda club

  • #2
    Perfettamente d'accordo.

    E' uno scandalo.

    Pure io ho il jap nel sangue (ITR), ma l'elise deve rimanere col serie k.
    _______________________

    Starlight Black Pearl Honda Integra Type-R

    Commenta


    • #3
      Ma, non saprei, anch'io preferirei auto inglese con motore inglese, pero' i precedenti non mancano.
      Lotus Elan con motore Isuzu 1.6, oppure tutte le Rover e le Triumph con meccanica Honda...
      Aspettiamo di vederla questa Lotus-Toyota poi decidiamo cosa fare

      Commenta


      • #4
        io invece sono d'accordo, gli inglesi sono sempre stati ottimi telaisti, ma per quanto riguarda la meccanica..........

        il k non è il peggior motore al mondo, ma io dico che anche il fiat/alfa che monta la mia barchetta è superiore...

        un buon motore è cmq un buon motore...e poi parliamoci chiaro...di inglese non c'e più nulla...solo la sede della fabbrica...

        secondo me avrebbero dovuto scegliere un vtec, che sebbene più pesante di qualche kg, assicura propio quelle emozioni motociclistiche che si cercano con l'elise, per quanto anche il propulsore toyota sia uno dei migliori, il 192 cv è una bestia già sulla corolla, figuriamoci montato sull'elise...
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

        Commenta


        • #5
          mmmmm direi che mi attizza,piu' x l'affidabilita' del motore cambio giappo,che per la cavalleria,tanto con il rover si raggiungono potenze anche maggiori!ciao.
          MARZAGLIA 13/14 SETTEMBRE 2003 lotus elise
          1/8 mile 9.474 speed 120.40 1/4 mile 14.809 speed

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da kimikalmax
            mmmmm direi che mi attizza,piu' x l'affidabilita' del motore cambio giappo,che per la cavalleria,tanto con il rover si raggiungono potenze anche maggiori!ciao.

            Infatti bisogna rendersi conto che un motore serie K con 190 e piu' cavalli come affidabilità e manutenzione comincia ad essere impegnativo, mentre magari il toyota potrebbe creare meno problemi, boh! Si vedrà!
            Socio Mr2 Club Italia

            membro subaru club italia

            socio honda club

            Commenta


            • #7
              Il motore fiat della tua barchetta è superiore a moltissimi altri motori se per questo. Anzi la Fiat ha motori molto buoni secondo me. Su cosa ti basi per dire che i motori K fanno schifo???

              Commenta


              • #8
                in passato la lotus utilizzava anche motori Ford e anche come trasmissioni le prendeva da renault o citroen e ci fu gia stata una collaborazione assieme alla toyota quindi nn vedo il problema poi magari la lotus gli dara anche una leggera rimaneggiata a sti motori come ha fatto sui serie K quindi il problema nn sussiste
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #9
                  NON HO DETTO SCHIFO...

                  ho detto che il telaio è molto più raffinato di quanto non lo sia il motore...che ha soluzioni un pò vecchiotte, tipo il basamento in due pezzi, e altre storie...
                  per carità, esiste di peggio, ma sicuro molto meglio...il toyota è un motorone con le contro @@ e anche il v-tec...il mio L4 v16 vdf è vecchio oramai...ma forse i nuovi alfa (nuova elettronica sopratutto e omologazioni euro 4...) potrebbero essere all'altezza, parlo sempre di 1800/2000

                  il K è un pò delicato e il cambio è un pò poko preciso (così si dice...)

                  diciamoci pure che non esiste un motore degno dell'elise
                  I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                  ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da michelangelo
                    NON HO DETTO SCHIFO...

                    ho detto che il telaio è molto più raffinato di quanto non lo sia il motore...che ha soluzioni un pò vecchiotte, tipo il basamento in due pezzi, e altre storie...
                    per carità, esiste di peggio, ma sicuro molto meglio...il toyota è un motorone con le contro @@ e anche il v-tec...il mio L4 v16 vdf è vecchio oramai...ma forse i nuovi alfa (nuova elettronica sopratutto e omologazioni euro 4...) potrebbero essere all'altezza, parlo sempre di 1800/2000

                    il K è un pò delicato e il cambio è un pò poko preciso (così si dice...)

                    diciamoci pure che non esiste un motore degno dell'elise

                    Per l'elise ci vorrebbe un motore buono ma inglese, ma? Esistono?
                    Socio Mr2 Club Italia

                    membro subaru club italia

                    socio honda club

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X