Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROVER power by HONDA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ROVER power by HONDA

    C'e' qualche possessore di 216 coupe' motorizzata Honda con cui scambiare informazioni?
    Dice il saggio:non è la tempesta a fare paura,ma il lampo che s'infila nel


    Roma 20 a.c. L'imperatore Cesare sta correndo con la biga.
    Dalla strada si ode una voce:"Cesare il popolo chiede sesterzi",e lui senza batter ciglio risponde:"No vado DRITTO"!!!!!!

  • #2
    Re: ROVER power by HONDA

    Messaggio originariamente postato da bialbero 16v
    C'e' qualche possessore di 216 coupe' motorizzata Honda con cui scambiare informazioni?
    io l'ho avuta per piu' di sei anni, millessei, bialbero dohc 122cv, secondo me un motore eccezionale nella sua categoria
    La mia era blu Tahiti.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao Ryan.Innanzitutto buon anno,grazie della risposta. se ti va "mandami qualche dritta" anche perche' dovrei cambiare le gomme e sono un po' indeciso.Tu di solito cosa avevi sotto?
      Dice il saggio:non è la tempesta a fare paura,ma il lampo che s'infila nel


      Roma 20 a.c. L'imperatore Cesare sta correndo con la biga.
      Dalla strada si ode una voce:"Cesare il popolo chiede sesterzi",e lui senza batter ciglio risponde:"No vado DRITTO"!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da bialbero 16v
        Ciao Ryan.Innanzitutto buon anno,grazie della risposta. se ti va "mandami qualche dritta" anche perche' dovrei cambiare le gomme e sono un po' indeciso.Tu di solito cosa avevi sotto?
        Ciao, grazie a te per gli auguri che ricambio volentieri

        La mia era del 94, non aveva ne' airbag, ne' ABS, ne' clima.

        Come gomme di primo equipaggiamento la Rover mi aveva dato le Pirelli P600, abbastanza scarse, si consumavano irregolarmente ai lati, specialmente le anteriori.
        Le ho sostituite con le Goodyear Eagle F1 GSD2, quelle col disegno a freccia, se non erro ora vendono le GSD3 col disegno sempre a freccia ma un po' diverso.
        Gon queste gomme io mi sono trovato molto bene, mi pare avessero + tenuta, e in particolare erano buonissime sul bagnato, cosa a me utile perche' non avevo l'ABS. E cosa non trascurabile erano molto belle da vedere

        Come dritte...fammi pensare...per quanto riguarda il motore, andava come un orologio svizzero, mai avuto nulla in 66mila km, sempre partita al primo colpo. (Diversamente so che quelle che montavano il motore Rover 111cv hanno avuto qualche problemino)
        Alcuni concessionari Rover sostenevano la necessita' di fare il tagliando ogni anno o 10 mila km. Io invece li ho sempre fatti ogni 2 anni/14mila km, la cifra era sempre sui 150 euro. Ogni volta cambiavano olio, filtri, candele, lavavetri, spazzole. La cinghia non l'ho mai fatta perche' ho venduto l'auto ma dicono che andrebbe cambiata ai 60/70 mila.
        Non so come sia da te la situazione concessionari, ma qua a Milano era un disastro, quelli Rover lavoravano malissimo, e ti davano appuntamenti dopo 1 mese, percio' mi facevo 30km per andare da un concessionario Rover piccolino ma efficientissimo che mi ha sempre trattato bene.

        Le uniche noie che mi ha dato la macchina riguardano tutto cio' che non era Honda, in particolar modo abitacolo e impianto elettrico.
        Gia dopo 20mila km si e' bloccato l'alzacristallo, era il motorino morto, e per sosituirlo ho dovuto pagare sui 250 euro (dal concessionario ladro)
        Il mio consiglio e' se piove cerca di aprire i vetri il meno possibile per evitare che l'acqua uccida il motorino.
        L'anno dopo si e' rotto l'antifurto.
        Poi e' partita la chiusura centralizzata.
        Infine e' morto l'orologio sul cruscotto.
        Queste tutte riparate con poca spesa da mio conce di fiducia.
        In ultimo la lucina dell'accendisigari si e' rotta ma non avevo voglia di smontare il cruscotto per cambiarla.

        I tettucci erano stupendi ma dopo 5 anni ho cominciato a riscontrare infiltrazioni d'acqua, cosa che ho solo parzialmente risolto pulendo bene le guarnizioni e spruzzandoci del silicone spray. L'ultimo anno mi entrava un rigagnolo d'acqua anche nel bagagliaio.

        I tergicristalli...se noti che cominciano a non pulire controlla che non siano allentati i 2 bulloni esterni che li tengono giu', a me e' successo 2 volte.

        Poi non so la tua ma la mia con volante perfettamente dritto tendeva leggermente da un lato, cosa che ho saputo essere comune a molte Honda.

        Ultimo difetto che mi viene in mente, tra il cruscotto, i sedili, i tettucci e il resto, scricchiolava di brutto

        Comunque questi sono tutti piccoli difetti (tieni presente poi che io l'ho tenuta molti anni) ma i pregi sono tantissimi: velocissima, linea stupenda, assetto buonissimo, motore eccezionale...ancora rimpiango l'urlo dai 5500 ai 7250 tanto e' che a volte mi viene voglia di ricomprarla...

        Come consumi io in citta' facevo sui 10km/l

        Poi se mi viene in mente altro o se hai qualche altra domanda chiedimi pure, anzi raccontami un po' della tua se vuoi.
        Ciaociao

        Commenta


        • #5
          wooaoo.sei un fiume in piena.ancora grazie. io l'ho acquistata usata 3 anni fa' dopo aver subito il furto della mia amatissima UNO TURBO i.e. supervitaminizzata.(concedimi di dargli del bastar...) tornando alla 216 blu,fortunatamente non ho riscontrato difetti degni di nota a parte un leggero strappo appena inserisco la seconda(solo a motore freddo pero')x il resto quasi tutto ok. Dotata di clima e' un vero spettacolo d'estate(la Uno ne era priva) Concordo con te,linea azzeccatissima e immenso urlo(ok non e' il vero V.TEC diciamo che e' il padrino)sopra i 5500giri,tra l'altro ho montato un filtro bicono che ne aumenta i decibel oltre alla portata d'aria che non e' mai abbastanza. X le gomme ci faccio un pensierino visto che anche la mia e' del 94 e non ha l'ABS.Dimenticavo domani appena vado in garage controllo subito il tergi,ogni tanto quello scherzetto lo fa' anche a me di nuovo grazie e alla prossima se vuoi. CIAO
          Dice il saggio:non è la tempesta a fare paura,ma il lampo che s'infila nel


          Roma 20 a.c. L'imperatore Cesare sta correndo con la biga.
          Dalla strada si ode una voce:"Cesare il popolo chiede sesterzi",e lui senza batter ciglio risponde:"No vado DRITTO"!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Ciao di niente figurati!
            Col nuovo filtro chissa' che spettacolo!! Alla mia non avevo fatto nessuna elaborazione
            intanto ti segnalo questo sito di appassionati del Rover Coupe' http://web.tiscali.it/rovercoupe/

            Ciaoo
            Ultima modifica di Ryan318ci; 05-01-2004, 21:19.

            Commenta


            • #7
              Ciao Ryan ho appena visitato il sito che mi hai consigliato:uno sballo!! e se non sbaglio mi sembra di aver visto la tua ex 216. Veramente doc come il sito dove c'e' quasi di tutto Ciao e grazie
              Dice il saggio:non è la tempesta a fare paura,ma il lampo che s'infila nel


              Roma 20 a.c. L'imperatore Cesare sta correndo con la biga.
              Dalla strada si ode una voce:"Cesare il popolo chiede sesterzi",e lui senza batter ciglio risponde:"No vado DRITTO"!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da bialbero 16v
                Ciao Ryan ho appena visitato il sito che mi hai consigliato:uno sballo!! e se non sbaglio mi sembra di aver visto la tua ex 216. Veramente doc come il sito dove c'e' quasi di tutto Ciao e grazie
                Ciao si si era prioprio la mia grazie x i compli
                Ho segnalato questa discussione a un amico del forum che ha la Rover Coupe e speriamo passi di qui per apportare anche il suo contributo.
                Ciaooo

                Commenta


                • #9
                  Allora attendo la visita del tuo amico e...... alla prossima CIAO
                  Dice il saggio:non è la tempesta a fare paura,ma il lampo che s'infila nel


                  Roma 20 a.c. L'imperatore Cesare sta correndo con la biga.
                  Dalla strada si ode una voce:"Cesare il popolo chiede sesterzi",e lui senza batter ciglio risponde:"No vado DRITTO"!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    216

                    Ciao: 1 grz all'amico Ryan318ci, del quale ho letto l'art. sul Sito da lui indicato, ma ke già conoscevo (ho visto il suo mezzo). Anke la mia auto nn ha clima, abs ed airbag e mi sono pienamente ritrovato nelle sue descriz.; ho 1 pò d timore x il filtro diretto, ma ho centrale dritto e terminale Supersprint. Recentemente ho fatto 1 discreto assetto, ma gli ammortizzat. sono teneri rispetto alle molle. Contattatemi: mi fa piac. conoscere nuova gente (minicooperteam@libero.it). Fabryge
                    Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X