Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Elise

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lotus Elise

    Da quando ho acquistato diversi anni fa una barchetta, mi sono innamorato delle spider e di quel modo di vivere l'auto ed ora, per possibili nuovi acquisti, guardo quasi solo questo genere di auto.

    Prossimamente dovrei riuscire a cambiare macchina e, anche se ero tentato molto dal cercare una S2000 usata, anche per il fatto che è più sfruttabile quotidianamente, ora mi sono rivolto molto più decisamente verso una Elise, sempre usata.

    Dovrei riuscire ad utilizzarla come 2° auto, ma avrò necessità qualche volta di usarla per lavoro se la prima auto non sarà disponibile, per cui mi sarei orientato più verso la mk2, che da quel che ho letto risulta essere più godibile per via del miglior isolamento dato dalla capote e per l'adozione dall'aria condizionata. Non voglio snaturare il concetto di auto sportiva e spartana al max, ma qualche comodità in più mi permette di non dover rinunciare ad un sogno chiamato Lotus.

    Come linea mi piacciono moltissimo tutte e due le serie, ma forse la mk2 ha un non so chè che attualmente mi attira di più.

    Il problema è che se cerco una mk2, probabilmente dovrò andare su una 122cv, per questioni di prezzo; secondo voi a che prezzo si potrebbero trovare nel giro di 6 mesi - 1 anno?

    Ci si può divertire con la 122cv o sono troppo pochi? Non ci girerò in pista, almeno non penso, ma mi piacerebbe usarla per farci dei bellissimi giri in montagna e sulle curve e controcurve dei colli qui vicino...e magari per andare a qualche bel raduno
    Che dite, è l'auto adatta?

    Un'altra domanda: non ho mai guidato un'auto a motore centrale; a trazione posteriore ho guidato per qualche centinaio di chilometri una s2000 ed era bellissimo farla scodare di potenza. Si riesce a fare altrettanto con la 122cv o sono troppo pochi? E' gestibile il sovrasterzo di potenza o si rischia di farsi male? A me piacerebbe che l'auto fosse il più stabile possibile alle alte velocità e che magari fosse possibile nelle curve a 90° da seconda marcia, farla scodare di potenza nel caso lo si voglia.

    Non ho mai avuto la possibilità di guidarla, nè di salirci come passeggero; a tal proposito:

    - sapete indicarmi un concessionario nelle mie zone (Vicenza)? Vorrei andare da Trivellato ad Este, è famoso mi pare. Ha buoni prezzi? Alternative? A Vr o nelle mie zone c'è qualcun'altro che le vende?

    Ciao a tutti.
    Alessandro.

  • #2
    Ciao Spider, ti ho letto anche sui Cinghialoni...
    A te piace la MK2 ?
    Se vuoi vederne alcune vieni al primo raduno a cui puoi venire, i Cinghialoni sono sempre molto disponibili.
    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Gipsyna
      Ciao Spider, ti ho letto anche sui Cinghialoni...
      A te piace la MK2 ?
      Se vuoi vederne alcune vieni al primo raduno a cui puoi venire, i Cinghialoni sono sempre molto disponibili.
      Grazie per l'invito

      La mk2 mi piace un sacco: questo sabato dovrei riuscire a provarne una da un concessionario, anche se non so se mi permetterà di saggiarne le doti o mi farà solamente fare una passeggiatina turistica, come penso. Ma almeno intanto potrò vederla per bene e salirci dentro (o forse sarebbe meglio dire scenderci dentro ).

      Mi piacerebbe motissimo venire ad un raduno dei cinghialoni, posso venirci anche con la mia auto se ancora non l'ho cambiata? Così potrei vedere lì dal vivo alcune elise e magari parlarne con i proprietari.

      Grazie e ciao.

      Commenta


      • #4
        Certamente che puoi venire anche con la tua Barchetta, i Cinghialoni tanto ci son sempre

        Ci sta che il conce ti farà fare un giro tranquillo, però almeno potrai provarla e vedere un pò come ti trovi.

        Probabilmente una MK2 con pochi km la puoi anche trovare, magari prova anche da Mythos...
        http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
        "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
        Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

        Commenta


        • #5
          Elise, solo Elise, sempre Elise... a dimenticavo: ovunque Elise (se non ci sono buche )
          http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

          Commenta

          Sto operando...
          X