Da quando ho acquistato diversi anni fa una barchetta, mi sono innamorato delle spider e di quel modo di vivere l'auto ed ora, per possibili nuovi acquisti, guardo quasi solo questo genere di auto.
Prossimamente dovrei riuscire a cambiare macchina e, anche se ero tentato molto dal cercare una S2000 usata, anche per il fatto che è più sfruttabile quotidianamente, ora mi sono rivolto molto più decisamente verso una Elise, sempre usata.
Dovrei riuscire ad utilizzarla come 2° auto, ma avrò necessità qualche volta di usarla per lavoro se la prima auto non sarà disponibile, per cui mi sarei orientato più verso la mk2, che da quel che ho letto risulta essere più godibile per via del miglior isolamento dato dalla capote e per l'adozione dall'aria condizionata. Non voglio snaturare il concetto di auto sportiva e spartana al max, ma qualche comodità in più mi permette di non dover rinunciare ad un sogno chiamato Lotus.
Come linea mi piacciono moltissimo tutte e due le serie, ma forse la mk2 ha un non so chè che attualmente mi attira di più.
Il problema è che se cerco una mk2, probabilmente dovrò andare su una 122cv, per questioni di prezzo; secondo voi a che prezzo si potrebbero trovare nel giro di 6 mesi - 1 anno?
Ci si può divertire con la 122cv o sono troppo pochi? Non ci girerò in pista, almeno non penso, ma mi piacerebbe usarla per farci dei bellissimi giri in montagna e sulle curve e controcurve dei colli qui vicino...e magari per andare a qualche bel raduno
Che dite, è l'auto adatta?
Un'altra domanda: non ho mai guidato un'auto a motore centrale; a trazione posteriore ho guidato per qualche centinaio di chilometri una s2000 ed era bellissimo farla scodare di potenza. Si riesce a fare altrettanto con la 122cv o sono troppo pochi? E' gestibile il sovrasterzo di potenza o si rischia di farsi male? A me piacerebbe che l'auto fosse il più stabile possibile alle alte velocità e che magari fosse possibile nelle curve a 90° da seconda marcia, farla scodare di potenza nel caso lo si voglia.
Non ho mai avuto la possibilità di guidarla, nè di salirci come passeggero; a tal proposito:
- sapete indicarmi un concessionario nelle mie zone (Vicenza)? Vorrei andare da Trivellato ad Este, è famoso mi pare. Ha buoni prezzi? Alternative? A Vr o nelle mie zone c'è qualcun'altro che le vende?
Ciao a tutti.
Alessandro.
Prossimamente dovrei riuscire a cambiare macchina e, anche se ero tentato molto dal cercare una S2000 usata, anche per il fatto che è più sfruttabile quotidianamente, ora mi sono rivolto molto più decisamente verso una Elise, sempre usata.
Dovrei riuscire ad utilizzarla come 2° auto, ma avrò necessità qualche volta di usarla per lavoro se la prima auto non sarà disponibile, per cui mi sarei orientato più verso la mk2, che da quel che ho letto risulta essere più godibile per via del miglior isolamento dato dalla capote e per l'adozione dall'aria condizionata. Non voglio snaturare il concetto di auto sportiva e spartana al max, ma qualche comodità in più mi permette di non dover rinunciare ad un sogno chiamato Lotus.
Come linea mi piacciono moltissimo tutte e due le serie, ma forse la mk2 ha un non so chè che attualmente mi attira di più.
Il problema è che se cerco una mk2, probabilmente dovrò andare su una 122cv, per questioni di prezzo; secondo voi a che prezzo si potrebbero trovare nel giro di 6 mesi - 1 anno?
Ci si può divertire con la 122cv o sono troppo pochi? Non ci girerò in pista, almeno non penso, ma mi piacerebbe usarla per farci dei bellissimi giri in montagna e sulle curve e controcurve dei colli qui vicino...e magari per andare a qualche bel raduno
Che dite, è l'auto adatta?
Un'altra domanda: non ho mai guidato un'auto a motore centrale; a trazione posteriore ho guidato per qualche centinaio di chilometri una s2000 ed era bellissimo farla scodare di potenza. Si riesce a fare altrettanto con la 122cv o sono troppo pochi? E' gestibile il sovrasterzo di potenza o si rischia di farsi male? A me piacerebbe che l'auto fosse il più stabile possibile alle alte velocità e che magari fosse possibile nelle curve a 90° da seconda marcia, farla scodare di potenza nel caso lo si voglia.
Non ho mai avuto la possibilità di guidarla, nè di salirci come passeggero; a tal proposito:
- sapete indicarmi un concessionario nelle mie zone (Vicenza)? Vorrei andare da Trivellato ad Este, è famoso mi pare. Ha buoni prezzi? Alternative? A Vr o nelle mie zone c'è qualcun'altro che le vende?
Ciao a tutti.
Alessandro.
Commenta